UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma guarda che i punteggi maggiori che leggi sono soltanto per via della frequenza a default più alta nella Inno3D (1266) che nella G1 (1228). La Inno3D poi tiene anche le memorie occate a default (7200 Mhz) contro i 7000Mhz della G1. Di conseguenza aumenta anche la banda passante, texture rate e pixel rate. Le Vga vanno sempre confrontate alle stesse frequenze e per impostare sulla G1 quel leggero overclock in più sul Core e sulle memorie bastano due clic (le memorie arrivano oltre 8000). Alcuni brand usano proprio questo escamotage per attirare più clienti, come la EVGA, quando poi le schede non sempre sono all'altezza di quelle con frequenze più basse. :asd:
Secondo me (però mi riferisco alle gtx 970 poiche' ne abbiamo cloccate parecchie nel nostro Topic: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-209.html ), la Inno3D di migliore ha solo l'ottimo dissipatore che mantiene più fresca la Vga, però occupa ben tre slot e la cosa è mooooolto limitante nel caso di un futuro Sli e in tutto il resto la G1 le è superiore, soprattutto nel TDP molto alto ed è comunque una Vga molto fresca (meno della Inno3D comunque) pur avendo un dissipatore che occupa solo due slot. :)

Ultima modifica:
Ma guarda che i punteggi maggiori che leggi sono soltanto per via della frequenza a default più alta nella Inno3D (1266) che nella G1 (1228). La Inno3D poi tiene anche le memorie occate a default (7200 Mhz) contro i 7000Mhz della G1. Di conseguenza aumenta anche la banda passante, texture rate e pixel rate. Le Vga vanno sempre confrontate alle stesse frequenze e per impostare sulla G1 quel leggero overclock in più sul Core e sulle memorie bastano due clic (le memorie arrivano oltre 8000). Alcuni brand usano proprio questo escamotage per attirare più clienti, come la EVGA, quando poi le schede non sempre sono all'altezza di quelle con frequenze più basse. :asd:
Secondo me (però mi riferisco alle gtx 970 poiche' ne abbiamo cloccate parecchie nel nostro Topic: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-209.html ), la Inno3D di migliore ha solo l'ottimo dissipatore che mantiene più fresca la Vga, però occupa ben tre slot e la cosa è mooooolto limitante nel caso di un futuro Sli e in tutto il resto la G1 le è superiore, soprattutto nel TDP molto alto ed è comunque una Vga molto fresca (meno della Inno3D comunque) pur avendo un dissipatore che occupa solo due slot. :)
Ho ordinato la G1 come mi avete consigliato :D Spero di non aver fatto un errore sono un po di soldi per quello sono preocupato :D

Ho ordinato la G1 come mi avete consigliato :D Spero di non aver fatto un errore sono un po di soldi per quello sono preocupato :D
Hai fatto bene: non te ne pentirai! Nel tuo case ci va quasi giusta giusta (31 cm), ma avanza un cm e mezzo di spazio che si recupera per via delle uscite video che escono fuori, comunque rimuovendo un cestello degli HDD ci vanno pure Vga lunghe fino a 44,4 cm :)

Ultima modifica:
mi unisco al club della 980 :vv: ho preso una pny (con dissi figo) a 371€ su ebay usata di 1 mese (tenuta perfettamente). Sarei dovuto essere un membro del club della 970 ma direi che si sta ancora meglio qua :vv:

Ragazzi passando da una 7970 visivamente su monitor full hd 60hz riscontrerei grossi miglioramenti passando a 980?
Se si la msi gaming 4g che ve ne pare?

Ragazzi passando da una 7970 visivamente su monitor full hd 60hz riscontrerei grossi miglioramenti passando a 980?
Se si la msi gaming 4g che ve ne pare?

Io ti direi di tenere la tua scheda, per i 1080p a 60hz non ha senso prendere schede superiori alla 290 o 970, la tua ancora se la cava egregiamente col fullhd quindi direi di tenerla fino a quando non cambi monitor

Il 90% il 10% è in resa grafica a 60hz già a 120hz o 1440p ci sono differenze veramente tangibile

Qualcuno sa dirmi in cosa si differenzia la Gigabyte 980 G1 con la Gigabyte 980 WF3?
Il bios, e fin li siamo ok, ma la G1 ha anche un PCB modificato? Qualche differenza nella circuiteria? Oppure cambia solo il dissipatore? (mi pare la G1 lo abbia più performante & Backplate annesso)

Qualcuno sa dirmi in cosa si differenzia la Gigabyte 980 G1 con la Gigabyte 980 WF3?
Il bios, e fin li siamo ok, ma la G1 ha anche un PCB modificato? Qualche differenza nella circuiteria? Oppure cambia solo il dissipatore? (mi pare la G1 lo abbia più performante & Backplate annesso)
Il PCB è lo stesso (da qualche parte ho letto che la G1 ha 6+4 fsi di alimentazione mentre la Windforce 6+2, ma non ho verificato).
Il dissipatore della G1 ha 4 heatpipes anzichè solo 2 come nella Winforce, pertanto ci potrebbe essere una differenza di 4/5 gradi. La scocca del dissipatore della G1 è di alluminio anzichè PVC e le ventole hanno il logo impresso anzichè un adesivo. Il led luminoso ce l'ha solo la G1 e nella Windforce è solo una scritta. la frequenza base della G1 è 1178 contro i 1114 della Winforce. La G1 ha il backplate e la windforce no. Per 20 € in più meglio la G1, soprattutto per le 2 heatpipes.
Nel complesso, comunque, anche la Windforce è un'ottima scheda. :)
EDIT: Pardon, per un ttimo mi ero dimenticato di essere nel 3D della Gtx 980, quelle che ho elencato sono le differenze fra le due Gtx 970, sorry...
icon_mrgreen.gif

Non so se le stesse differenze ci siano anche fra le Gtx 980, forse sicuramente il logo luminoso e la scocca in alluminio. Per le fasi di alimentazione non saprei e neppure per il dissipatore, ma mi pare che sulla Gtx 980 G1 c'è quello da 600W con 5 heatpipes da 8 mm e una da 6mm mentre forse sulla Windforce c'è quello da 450W (dovrebbe essere quello della Gtx 970 G1 con 4 heatpipes da 6 mm.)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro