UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che witcher 3 (visto che devo ancora giocare i primi 2 :asd:) sono curioso di sapere come si comportano con la saga di Metro Redux e con il nuovo Unreal Tournament.
Parere: secondo te un i7 a 4.4 è sufficiente o dovrei tirarlo un po' di più?
beh con metro scala perfettamente

sli 970 a default 1080p, è solo uno screen ma gli fps sono molto alti giochi del genere vengono divorati, con due 980 in 1440p sfrutterai il refresh del monitor, in giochi del genere
metro_2015_03_27_15_09_47_713.webp

con un 3770k a 4.4 in 1440p non dovresti aver problemi se puoi alza ancora un pelo

IMG_20150717_223355.webp

Anche io sono entrato nel club :rock1:
Ringrazio (mentre il mio conto in banca maledice) @SolidSnake1989 e @N3RO_RE peri consigli ed i pareri (ed aver fatto uscire dalla gabbia la scimmia :doh:)
Prossimamente sparo qualche bench e vedo come vanno (per ora provate su metro e su tomb raider e sono fantastiche :love:)

Ultima modifica:
Visualizza allegato 168247

Anche io sono entrato nel club :rock1:
Ringrazio (mentre il mio conto in banca maledice) @SolidSnake1989 e @N3RO_RE peri consigli ed i pareri (ed aver fatto uscire dalla gabbia la scimmia :doh:)
Prossimamente sparo qualche bench e vedo come vanno (per ora provate su metro e su tomb raider e sono fantastiche :love:)
Grandi schede... ci sará da divertirsi;)

Premesso che sono ben conscio che è estate e questi giorni fa un caldo boia, ma sto scoprendo di avere anch'io dei problemi di temperature come @GDT.
La configurazione è in firma, ma per sicurezza aggiungo qualche descrizione:

Il case è un Thermaltake Level 10 GT Snow Edition, quindi come dimensioni e spazio interno è parecchio generoso
la CPU è raffreddata da un radiatore da 240 posto sul top con due ventole in push
sul rear c'è una ventola da 140
sul front c'è una ventola da 200
sul bot c'è una ventola da 120
in teoria sul side ci sarebbe una ventola da 200, ma al momento sto tenendo il case aperto (dite dovrei provare a chiuderlo?)

Sulla mobo, che per i più pigri è una Gigabyte G1 Sniper 3, ho montato la prima 980 sul primo slot PCI-E, mentre la seconda l'ho messa sul terzo slot.
Sullo slot PCI-E immediatamente sopra il terzo slot (quindi vicino al backplate, cercando di evitare di dare il minor fastidio possibile alle ventole del dissi) è montata la scheda audio dedicata (che è una ESI Prodigy NRG, quindi è abbastanza piccolina).
Ho provato ad inserire la seconda vga nel quarto slot, ma il dissipatore è troppo ingombrante e mi cozza sui vari innesti USB e sui pin di gestione scheda madre (accensione, reset, etc).
Mi è venuto in mente di provare ad inserire la scheda audio nello slot PCI-E 16x (nonostante sia scomodo anche così), ma non so se è fattibile...

Le temperature non raggiungono mai livelli troppo pericolosi (per il momento le tengo a +150 sul core e +500 memorie), ma durante le ore più calde della giornata hanno raggiunto 82-83° la VGA più in alto e 75-76° quella più in basso...
Qualche consiglio?

Ragazzi ma voi che ne pensate della kfa2 Soc? A me sembra una buona scheda e soprattutto ad un buon prezzo

Premesso che sono ben conscio che è estate e questi giorni fa un caldo boia, ma sto scoprendo di avere anch'io dei problemi di temperature come @GDT.
La configurazione è in firma, ma per sicurezza aggiungo qualche descrizione:

Il case è un Thermaltake Level 10 GT Snow Edition, quindi come dimensioni e spazio interno è parecchio generoso
la CPU è raffreddata da un radiatore da 240 posto sul top con due ventole in push
sul rear c'è una ventola da 140
sul front c'è una ventola da 200
sul bot c'è una ventola da 120
in teoria sul side ci sarebbe una ventola da 200, ma al momento sto tenendo il case aperto (dite dovrei provare a chiuderlo?)

Sulla mobo, che per i più pigri è una Gigabyte G1 Sniper 3, ho montato la prima 980 sul primo slot PCI-E, mentre la seconda l'ho messa sul terzo slot.
Sullo slot PCI-E immediatamente sopra il terzo slot (quindi vicino al backplate, cercando di evitare di dare il minor fastidio possibile alle ventole del dissi) è montata la scheda audio dedicata (che è una ESI Prodigy NRG, quindi è abbastanza piccolina).
Ho provato ad inserire la seconda vga nel quarto slot, ma il dissipatore è troppo ingombrante e mi cozza sui vari innesti USB e sui pin di gestione scheda madre (accensione, reset, etc).
Mi è venuto in mente di provare ad inserire la scheda audio nello slot PCI-E 16x (nonostante sia scomodo anche così), ma non so se è fattibile...

Le temperature non raggiungono mai livelli troppo pericolosi (per il momento le tengo a +150 sul core e +500 memorie), ma durante le ore più calde della giornata hanno raggiunto 82-83° la VGA più in alto e 75-76° quella più in basso...
Qualche consiglio?

Concordo co @CiccoMan :sisi:
Rimetti il pannello laterale col ventolone a soffiare aria fresca sulle VGA. Togliendo il pannello hai interrotto il flusso d'aria diretto dal fronte al retro e l'aria calda rimane a ristagnare intorno alle due schede. :utonto:
Le due Vga vanno montate sul primo e terzo slot per lavorare a @x16 (sono gli slot PCIe x16_1 e PCIe x16_2, come puoi verificare sul sito Gigabyte e sulla mainboard stessa, mentre il secondo e il quarto slot sono solo a @x8)
In teoria, per migliorare le temperature, potresti mettere la scheda audio sul 4° slot PCIe (@ x8), ma sono quasi sicuro che ti toglierebbe banda alle due Vga in Sli e te le farebbe lavorare @x8, oppure non ti riconoscerebbe lo SLI, visualizzando nei driver una sola scheda singola. Se ti va fai una prova e se ti riconosce lo SLI, lancia un'applicazione 3D (va bene anche il "render test" di Gpu-z) e leggi nella prima schermata di GPU-z se le due Vga lavorano @x16 (selezionando in basso prima l'una e poi l'altra), altrimenti lascia tutto così perchè non hai altre alternative. :)

aiaiai come scaldano queste 980....io con due 970 non ho problemi, forse i bi-ventola vanno meglio in sli, tutto quel calore deriva dalla temp dei vrm, evidentemente ha dei punti troppo aperti..

Ultima modifica da un moderatore:
aiaiai come scaldano queste 980....io con due 970 non ho problemi, forse i bi-ventola vanno meglio in sli
Ahiahiaiahiahi...

29.gif
Dura lex ...ma lex!! :giudice:

...vedo che pure dalle tue parti è passato lo stesso mod che ha rimosso i miei due angioletti/diavoletti sull'altalena in firma ...alla fine ti è andata liscia più o meno quanto è andata liscia a me... :asd: :asd:
Stavo appunto per presentare ricorso...:lol: :lol:

Ahiahiaiahiahi...

29.gif
Dura lex ...ma lex!! :giudice:

...vedo che pure dalle tue parti è passato lo stesso mod che ha rimosso i miei due angioletti/diavoletti sull'altalena in firma ...alla fine ti è andata liscia più o meno quanto è andata liscia a me... :lol: :lol:
me ne sono accorto un ora fa circa:asd:, eh vabbè, sembra che sia un delitto mettere una gif minuscola. purtroppo

Appena arrivo a casa controllo... però si, in effetti 'ste bimbe scaldano come fornetti... mi sono abituato troppo bene con la cara, vecchia 680 col WB fullcover che non superava i 50° manco sotto stress test e 1.215v :vv:

Appena arrivo a casa controllo... però si, in effetti 'ste bimbe scaldano come fornetti... mi sono abituato troppo bene con la cara, vecchia 680 col WB fullcover che non superava i 50° manco sotto stress test e 1.215v :vv:
Eh, il raffreddamento a liquido è un'altra cosa ...questo spiega perchè le automobili hanno il radiatore e non il ventolone :lol:

Di automobili con raffreddamento ad aria ricordo solo la vecchia, mitica, Fiat "500" degli anni 70. :asd: :asd:

Eh, il raffreddamento a liquido è un'altra cosa ...questo spiega perchè le automobili hanno il radiatore e non il ventolone :lol:

Di automobili con raffreddamento ad aria ricordo solo la vecchia, mitica, Fiat "500" degli anni 70. :asd: :asd:

Il problema è che il raffreddamento a liquido sulla VGA è uno sbatti non indifferente (custom, ovviamente). Praticamente hai il sistema congelato per qualunque possibile modifica pena dover svuotare, smontare i tubi e ri-riempire TUUUUTTO l'impianto :suicidio:
E soprattutto per tenere i radiatori bene devi avere o un impianto esterno o un case che lo permetta (ed il mio, ahimè, non lo permette)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro