Premesso che sono ben conscio che è estate e questi giorni fa un caldo boia, ma sto scoprendo di avere anch'io dei problemi di temperature come @
GDT.
La configurazione è in firma, ma per sicurezza aggiungo qualche descrizione:
Il case è un Thermaltake Level 10 GT Snow Edition, quindi come dimensioni e spazio interno è parecchio generoso
la CPU è raffreddata da un radiatore da 240 posto sul top con due ventole in push
sul rear c'è una ventola da 140
sul front c'è una ventola da 200
sul bot c'è una ventola da 120
in teoria sul side ci sarebbe una ventola da 200, ma al momento sto tenendo il case aperto (dite dovrei provare a chiuderlo?)
Sulla mobo, che per i più pigri è una Gigabyte G1 Sniper 3, ho montato la prima 980 sul primo slot PCI-E, mentre la seconda l'ho messa sul terzo slot.
Sullo slot PCI-E immediatamente sopra il terzo slot (quindi vicino al backplate, cercando di evitare di dare il minor fastidio possibile alle ventole del dissi) è montata la scheda audio dedicata (che è una ESI Prodigy NRG, quindi è abbastanza piccolina).
Ho provato ad inserire la seconda vga nel quarto slot, ma il dissipatore è troppo ingombrante e mi cozza sui vari innesti USB e sui pin di gestione scheda madre (accensione, reset, etc).
Mi è venuto in mente di provare ad inserire la scheda audio nello slot PCI-E 16x (nonostante sia scomodo anche così), ma non so se è fattibile...
Le temperature non raggiungono mai livelli troppo pericolosi (per il momento le tengo a +150 sul core e +500 memorie), ma durante le ore più calde della giornata hanno raggiunto 82-83° la VGA più in alto e 75-76° quella più in basso...
Qualche consiglio?