UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti, ho recentemente preso uno SLI di Gigabyte GTX 980 G1 Gaming, vendendo la mia singola GTX 980 reference. Sono molto soddisfatto delle perfomance ma ho un problema che mi da sui nervi... Il rumore. Queste schede fanno un casino non indifferente quando sono a tutta birra, le ventole diventano già poco tollerabili al 70% della velocità. Eppure credevo che il sistema di raffreddamento Windforce fosse efficace e silenzioso, mi ero basato anche su diverse recensioni viste in giro dove dicevano così. Qualcuno mi da le proprie impressioni in merito?
PS: per il momento non ho overclockato nulla... è tutto stock e tutto rumoroso.
 
A quella velocità quasi tutte si sentono, il wondforce è un tri-ventola quindi o abbassi la velocità e ti aumentano le temperature o te le tieni così con temperature basse
 
ragazzi ho una gtx 980 con dissipatore raijintek morpheus...a breve vorrei fare sli cn una strix o g1 ma il mio dissipatore occupa 4 slot...qualcuno pho consigliarmi un buo dissipatore che mi permetta sli?stavo vedendo g10 o hg10 ma nn so cm raffreddano vram e se valgono i soldi che costano...p.s. reference oc in sli cn strix o g1 cm la vedete?
 
nessuna alternativa?
Prese singolarmente le Gigbyte G1 sono molto fresche e quindi le ventole di conseguenza sono poco rumorose. Quando sono in Sli, però, la Vga più in alto si becca anche il calore di quella sotto aumentando le temperature anche di 10 °C. Inoltre tu hai anche il problema che sulla tua mainboard (mettendo la prima Vga sul primo slot e la seconda sul terzo slot), le due schede lavorano appiccicate e con pochissimo spazio fra le due per permettere l'entrata dell'aria fresca necessaria alla Vga più alta che soffre ancora di più. Se non cambi mainboard difficilmente potrai risolvere (anche perchè forse il processore non è molto adatto a gestire uno Sli di Gtx 980, servirebbe una Z97 con un i7 4790K per gestirle al meglio). Se non ce l'hai già, sarebbe utile un ventolone sul pannello laterale, davanti alle due Vga o, come in alcuni case, un ventola montata sul telaio degli HDD (anche in modo artigianale) a buttare aria fresca presa davanti proprio nel poco spazio fra le due Vga. Come ultima risorsa una ventola "sotto" al case, vicino all'alimentatore, però rinfrescherebbe solo la Vga più in basso, aiutando però l'aria calda a salire verso il Top, dove dovresti avere almeno due ventole con un buon CFM in estrazione. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top