UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo so, ma sai qual'è il punto?

Io ho come il presentimento che l'era del 1080p sia finito ...se qualche anno fa avere un pc di fascia alta voleva dire riuscir a far girare il gioco piu pesante del momento a 60fps ora non e piu cosi...
1080p pc fascia media
1440p e 4k pc fascia alta
1080p 60hz è lo standard, giocare a 1080p a 120/144hz richiede ancora tanta potenza quindi non direi che sia obsoleto, certo oggi come oggi il top è giocare in wqhd con g-sync e per far ciò ci vogliono minimo 2 970 in sli oppure 980ti singola... con 2 980ti raggiungi il massimo probabilmente molti gioci scalando sui filtri raggiungono il tetto massimo del monitor, già con due 970 in oc siamo spesso sui 100/120 aa su off, poi dipende dai titoli

Ultima modifica da un moderatore:
1080p è lo standard, giocare a 1080p a 120/144hz richiede ancora tanta potenza quindi non direi che sia obsoleto, certo oggi come oggi il top è giocare in wqhd con g-sync e per far ciò ci vogliono minimo 2 970 in sli oppure 980ti singola... con 2 980ti raggiungi il massimo probabilmente molti gioci scalando sui filtri raggiungono il tetto massimo del monitor, già con due 970 in oc siamo spesso sui 100/120 aa su off, poi dipende dai titoli
Certo...per ora pero restero a guardare per vedere se da qui a settembre succede qualcosa e chissà che mi decida a comprare sto benedetto pc

Domanda, credete che un 3d sulla GTX 980 ti sia necessario o solo ridondante?
Ciao Lord, ci si risente ogni tanto... :)
Ma infatti anche io li avrei visti come un'unico thread, come hanno fatto su altri forum e poi ci si ritrova (quasi sempre gli stessi) a rimbalzare da un 3D a un'altro quando le due tipologie di Vga sono pressochè identiche (la gtx 970 è una gtx 980 tarpata). Secondo me i due 3d stavano meglio insieme tanto che anche i consigli per gli acquisti validi per le gtx 970, alla fine vanno bene anche per le gtx 980 che differiscono di poco, così come gli shop che le vendono o le informazioni più comuni che ci si scambia come per esempio i consigli per l'overclock. Sempre la solita pappa!! :asd:

Cosi per curiosità, voi che avete piu esperienza in ambito di schede video, quanto tempo passa prima che una scheda di fascia alta come la gtx980 - 980ti diventi obsoleta?

Per obsoleta intendo quando non si è piu in grado di far girare i giochi a ultra e ci si debba quindi accontentare dei dettagli alti. Cosa fate in questi casi, cambiate scheda o vi va bene comunque giocare con questi compromessi? :grat:

Cosi per curiosità, voi che avete piu esperienza in ambito di schede video, quanto tempo passa prima che una scheda di fascia alta come la gtx980 - 980ti diventi obsoleta?

Per obsoleta intendo quando non si è piu in grado di far girare i giochi a ultra e ci si debba quindi accontentare dei dettagli alti. Cosa fate in questi casi, cambiate scheda o vi va bene comunque giocare con questi compromessi? :grat:

Dipende da troppi fattori, prima di tutto dalla risoluzione, dal SO, dall'api utilizzata, dal titolo preso in esame. Io personalmente gioco a 4k con GTX 970 e adatto i dettagli, quando devo, alle mie esigenze.
Personalmente cambierò solo quando i compromessi incideranno pesantemente sull'esperienza. Sostanzialmente non esiste una formula magica.

Dipende da troppi fattori, prima di tutto dalla risoluzione, dal SO, dall'api utilizzata, dal titolo preso in esame. Io personalmente gioco a 4k con GTX 970 e adatto i dettagli, quando devo, alle mie esigenze.
Personalmente cambierò solo quando i compromessi incideranno pesantemente sull'esperienza. Sostanzialmente non esiste una formula magica.

Scusa la domanda...ma a che risoluzione/dettagli giochi per essere in grado di giocare a 4K con una sola GTX970???

Dipende dal gioco. Metro Redux tutto al massimo, senza ssaa, physx e Gsync abilitato.
Xcom tutto al massimo. Shadow Warrior idem. The Talos Principle ho un setting tendente al massimo ma alcune cose adattate, tutto a palla fara' 20 fps, ci sono opzioni che se tenute al massimo consentito uccidono il frame rate. Dipende anche da che versione di opengl viene supportata, questo incide molto. A breve ti sapro' dire su shadow of mordor.

Dipende dal gioco. Metro Redux tutto al massimo, senza ssaa, physx e Gsync abilitato.
Xcom tutto al massimo. Shadow Warrior idem. The Talos Principle ho un setting tendente al massimo ma alcune cose adattate, tutto a palla fara' 20 fps, ci sono opzioni che se tenute al massimo consentito uccidono il frame rate. Dipende anche da che versione di opengl viene supportata, questo incide molto. A breve ti sapro' dire su shadow of mordor.

cavoli ma a questo punto quasi quasi con la 980 ci gioco 1440p...:grat:

cavoli ma a questo punto quasi quasi con la 980 ci gioco 1440p...:grat:

Io ci gioco alla grande a 1440p con una 980, certo con qualche compromesso, ad esempio The Witcher 3 lo gioco tutto al massimo senza hairworks e la vegetazione su alto tra 50/60 fps di media.

- - - Updated - - -

Ma la evga SC della 980ti ha un pcb custom o reference? Trovata in vendita a 720€ da BPM...... mi sembra un ottimo prezzo

Io ci gioco alla grande a 1440p con una 980, certo con qualche compromesso, ad esempio The Witcher 3 lo gioco tutto al massimo senza hairworks e la vegetazione su alto tra 50/60 fps di media.

- - - Updated - - -

Ma la evga SC della 980ti ha un pcb custom o reference? Trovata in vendita a 720€ da BPM...... mi sembra un ottimo prezzo
custom, ti riferisci a quella con il backplate? il prezzo è ottimo..davvero

Si con il backplate. Ho venduto la 980 sto vedendo cosa prendere, anche se ho in mente la strix.
si ha pcb custom, io le avevo vendute ma ho sospeso la vendita proprio per questo fatto che per ora non c'è scelta e non voglio stare senza vga, comunque il prezzo della evg è ottimo, considerano che esteticamente è molto carina.. comunque è un `po calda.. meglio la gigabyte, sono contento dei prezzi 720 euro è ottimo tra un mese magari si assestano anche altre custom a quei prezzi

- - - Updated - - -

rettifico il pcb è reference, ho sbagliato che stupido sono:cav:

http://hexus.net/tech/reviews/graphics/83819-evga-geforce-gtx-980-ti-superclocked-acx-20/

si ha pcb custom, io le avevo vendute ma ho sospeso la vendita proprio per questo fatto che per ora non c'è scelta e non voglio stare senza vga, comunque il prezzo della evg è ottimo, considerano che esteticamente è molto carina.. comunque è un `po calda.. meglio la gigabyte, sono contento dei prezzi 720 euro è ottimo tra un mese magari si assestano anche altre custom a quei prezzi

- - - Updated - - -

rettifico il pcb è reference, ho sbagliato che stupido sono:cav:

Review: EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ - Graphics - HEXUS.net

Ok allora niente..... vorrei una con il pcb custom, se asus non si da una mossa credo che prenderò la gigabyte a questo punto. La 980 l'ho venduta a un'ottimo prezzo..... non ho potuto rifiutare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro