UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
rettifico la 980 hof è sotto alle matrix e alla classified, dal punto di vista di fasi alimentazioni

galax 980 hof 8+2 fasi

classified 14 fasi
asus matrix 14 fasi...

per stare in competizione con queste schede ci vuole una galax v20, questa è una 780ti v20, questa si che massacra tutte:lol: 16 fasi

GALAXY-GeForce-GTX-780-Ti-HOF-V20.jpg

leggendo le specifiche:

• Slot di Espansione2 x PCIe 2.0 x16 (x16 or dual x8)
    1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
    2 x PCIe 2.0 x1
    2 x PCI

quindi per questo (secondo me) ti crea problemi....

anche se la 980 dovrebbe essere compatibile anche con il x16 2.x

Bah...speriamo bene...altrimenti non saprei come fare

Non so che dirti su questa incompatibilità. Prova a mandare una email ad Asus.

La mia a default sta a 1418mhz..... comunque non tutti abbiamo ln2 in casa per provare, quello che sto dicando io è che ti fanno pagare una scheda 650€\700€ con un dissipatore non all'altezza che non permette di fare grandi numeri ad aria. La HOF e la Classified bene o male le ho viste raggiungere i 1650mhz ad aria senza problemi. Sulle tue a quanto sei arrivato ad aria?

La Matrix li fa i numeri ad aria. Devi solo sostituire la pasta termica e abilitare il bios ln2. Il direct cu 2 è un signor dissipatore. Il problema è che ha una superficie di contatto molto irregolare e va utilizzata una pasta termica migliore di quella originale per farlo rendere al meglio.

Comunque se si intende lasciarla ad aria è meglio utilizzare altri prodotti... Schede come la Matrix o la kingpin rendono peggio ad aria perché le GPU sono selezionare per salire a voltaggi elevati.

leggendo le specifiche:

• Slot di Espansione2 x PCIe 2.0 x16 (x16 or dual x8)
    1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
    2 x PCIe 2.0 x1
    2 x PCI

quindi per questo (secondo me) ti crea problemi....

anche se la 980 dovrebbe essere compatibile anche con il x16 2.x

Bah...speriamo bene...altrimenti non saprei come fare

Lo spero anche io perchè sto per fare una nuova configurazione con mainboard Asus rampage extreme V ed asus strix gtx 980...
Quest'ultima mi è già arrivata ed avevo avuto lo sfizio di provarala su asus p8p67 che ho già, ma non va!!

Lo spero anche io perchè sto per fare una nuova configurazione con mainboard Asus rampage extreme V ed asus strix gtx 980...
Quest'ultima mi è già arrivata ed avevo avuto lo sfizio di provarala su asus p8p67 che ho già, ma non va!!

Fammi sapere come va :P

Che tra stasera e domani ordino ram e Gtx

:)

La mia a default sta a 1418mhz..... comunque non tutti abbiamo ln2 in casa per provare, quello che sto dicando io è che ti fanno pagare una scheda 650€\700€ con un dissipatore non all'altezza che non permette di fare grandi numeri ad aria. La HOF e la Classified bene o male le ho viste raggiungere i 1650mhz ad aria senza problemi. Sulle tue a quanto sei arrivato ad aria?
1640 su una msi 970.. non `e questo il punto..non servono a nulla si fermano li...queste invece sono schede da ln2 altamente performanti, con chip e memorie selezionati, e non si possono paragonare di certo alla msi gaming o giga g1 o strix, queste sono tutti modelli consumer, non per mettere sotto azoto, se metti sotto azoto un pcb reference vedi le fasi implodere.. non sarai mai stabile, con una di quelle di cicco man sotto ln2 minimo 1800 li prende, su hwbot prendono i 2300 sotto il vantage... le matrix..

non sono fatte per fare numeri ad aria...

Ultima modifica da un moderatore:
rettifico la 980 hof è sotto alle matrix e alla classified, dal punto di vista di fasi alimentazioni

galax 980 hof 8+2 fasi

classified 14 fasi
asus matrix 14 fasi...

per stare in competizione con queste schede ci vuole una galax v20, questa è una 780ti v20, questa si che massacra tutte:lol: 16 fasi

GALAXY-GeForce-GTX-780-Ti-HOF-V20.jpg

Si va be solid qui non stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, io sto solo dicendo perchè spendere 650€\700€ nel caso della matrix per raggiungere risultati, ad aria, come una qualsiasi custom? che me ne faccio di 14 fasi di alimentazione? Che poi a liquido o sotto ln2 possa andare di più su quello non ci sono dubbi, io parlo per l'uso quotidiano.

Si va be solid qui non stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, io sto solo dicendo perchè spendere 650€\700€ nel caso della matrix per raggiungere risultati, ad aria, come una qualsiasi custom? che me ne faccio di 14 fasi di alimentazione? Che poi a liquido o sotto ln2 possa andare di più su quello non ci sono dubbi, io parlo per l'uso quotidiano.
beh si li ti do ragione, raggiungi ottimi risultati anche con pcb reference vedi la tua.... nulla toglie di comprare un prodotto sicuramente migliore come la sua... per chi vuole il meglio quella è una scheda da favola assieme alla classified, la matrix però è piu bella esteticamente:chupachup.. ma guarda se sblocchi il bios ln2 già fa la differenza, già sotto liquido comincia a salire di brutto una scheda del genere.. sotto azoto fai record mondiali:lol:

Perché è la più bella di tutte

Comunque fai quelle modifiche che ti ho suggerito, vedrai che bomba

Ricapitolando

La p9x79ws

Sulla scatola e sul sito c'è scritto pci-e 3.0 ready. Sul manuale solo 2.0

L'alimentatore è un

Naxn enermax 750w.

Regge tutto?

Funziona tutto?

Un'altra domanda.

Ho 2x4 GB in dual channel

Se prendo 1x8 funziona lo stesso leggendo 16 GB di RAM? O meglio prendere altri 2x4gb

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro