UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno ragazzi...ho un quesito da porvi ho appena acquistato un pc assemblato che monta una palit gtx 980...ieri facevo le prove con alcuni giochi...mentre giocavo a skyrim con qualità ultra...si é bloccata l immagine e ha mandato in tilt il pc...é stato un evento unico visto che poi ho continuato a giocare con quello e con altri giochi!mi devo preoccupare?
Stile flipper? XD scherzo;)
Ti ha dato qualche schermata di errore? L hai dovuto riavviare tu forzatamente o si è riavviato da solo?
Cmq se lo ha fatto una sola volta e poi basta non ti preoccupare,tieni d occhio le temperature della cpu.

In realtà ho smanettato io per farlo ripartire e mi ha dato anche un po di difficoltà...che cosa posso utilizzare per il controllo delle temperature?

Arrivata la galax soc, asic 75,8% memorie samsung, qualcuno che ce l'ha sa se il voltaggio con bios stock è bloccato ad 1,212 o se si può aumentare di un pochino? Ho fatto un giretto su 3d mark fire strike con piu +130 boosta a 1509 con 60 gradi massimi di temperature. Che dire pienamente soddisfatto :D

Arrivata la galax soc, asic 75,8% memorie samsung, qualcuno che ce l'ha sa se il voltaggio con bios stock è bloccato ad 1,212 o se si può aumentare di un pochino? Ho fatto un giretto su 3d mark fire strike con piu +130 boosta a 1509 con 60 gradi massimi di temperature. Che dire pienamente soddisfatto :D
Bella scheda, se non sbaglio c'è un'altro utente qui su tom's che ce l'ha e ne è pienamente soddisfatto. Di regola tutte le custom, tranne le zotac, hanno il voltaggio sbloccato fino a 1,250v quindi prova con MSI afterburner.

Ultima modifica:
Cattura di schermata (1).webp
Bella scheda, se non sbaglio c'è un'altro utente qui su tom's che ce l'ha e ne è pienamente soddisfatto. Di regola tutte le custom, tranne le zotac, hanno il voltaggio sbloccato fino a 1,250v quindi prova con MSI afterburner e prova.
ah bene grazie per la info, infatti vedo che forse a queste frequenze un pelo di volt in più servono data che a fine heaven l'uso del pt scende un pò tropo :D.

Ultima modifica:
Per gli amanti dei numeri ecco l'asic delle mie bimbe

4029898a957e13b3eea5428055792ab4.jpg

Non particolarmente... La prima che ho provato in singolo bencha a 1550 sul core e 8200 sulle memorie ed è stabile a 1500/8200. Ora che sono in sli niente overclock, si sale sopra i 75 gradi e il rapporto prestazioni/calore/rumore diventa pessimo

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale modello di gtx 980 oc possa fare al caso mio.
Sono in procinto di aggiornare parzialmente il mio pc, che al momento è così composto:

Case: Cooler Master Centurion 5 II
Alimentatore: Enermax pro80+ 620 W
Scheda madre: Asus p8H67
Processore: i7 2600
Scheda video: asus gtx 560 ti
Ram: 2x4 GB corsair non ricordo di preciso
HD: WD black 1TB
Windows 7 home 64

Ho intenzione di cambiare scheda video ed aggiungere un SSD su cui installare programmi e sistema operativo (pensavo al crucial m550 da 512 gb essendo il samsung pro ancora troppo costoso). In futuro cambierò tutto il resto, ovverro mb cpu e memorie (mi servirà per 3dsmax, vray, photosop+qualche gioco, al momento lavoro su una ws portatile) e magari farò oc, ovviamente col pc di ora non mi pare il caso.
Leggendo il thread ero giunta alla conclusione che un buon acquisto sarebbe stato la inno3d gtx 980 ichill ultra, il problema è il mio case, che può ospitare al massimo una scheda da 270 mm, mentre lei è da 300+ mm.
Purtroppo di gtx 980 così corte ce ne sono poche, la evga e la zotac amp omega. A questo punto il mio dubbio è il seguente: compro una scheda video più corta rinunciando alla inno3d oppure compro già ora il case più grande e riassemblo tutto là dentro (mai fatto ma c'è sempre una prima volta)?
La inno3d vale l'acquisto di un case per ospitarla oppure ci sono valide alternative di schede massimo da 270 mm?
Se mi vorrete illuminare vi ringrazio!

Non particolarmente... La prima che ho provato in singolo bencha a 1550 sul core e 8200 sulle memorie ed è stabile a 1500/8200. Ora che sono in sli niente overclock, si sale sopra i 75 gradi e il rapporto prestazioni/calore/rumore diventa pessimo
Pensavo meglio. A quelle frequenze ci arrivano più o meno quasi tutte le custom molto meno costose. Va be goditele lo stesso tanto l'overclock è solo per fare i numeri, in game con due 980 giochi alla grande anche stock.

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale modello di gtx 980 oc possa fare al caso mio.
Sono in procinto di aggiornare parzialmente il mio pc, che al momento è così composto:

Case: Cooler Master Centurion 5 II
Alimentatore: Enermax pro80+ 620 W
Scheda madre: Asus p8H67
Processore: i7 2600
Scheda video: asus gtx 560 ti
Ram: 2x4 GB corsair non ricordo di preciso
HD: WD black 1TB
Windows 7 home 64

Ho intenzione di cambiare scheda video ed aggiungere un SSD su cui installare programmi e sistema operativo (pensavo al crucial m550 da 512 gb essendo il samsung pro ancora troppo costoso). In futuro cambierò tutto il resto, ovverro mb cpu e memorie (mi servirà per 3dsmax, vray, photosop+qualche gioco, al momento lavoro su una ws portatile) e magari farò oc, ovviamente col pc di ora non mi pare il caso.
Leggendo il thread ero giunta alla conclusione che un buon acquisto sarebbe stato la inno3d gtx 980 ichill ultra, il problema è il mio case, che può ospitare al massimo una scheda da 270 mm, mentre lei è da 300+ mm.
Purtroppo di gtx 980 così corte ce ne sono poche, la evga e la zotac amp omega. A questo punto il mio dubbio è il seguente: compro una scheda video più corta rinunciando alla inno3d oppure compro già ora il case più grande e riassemblo tutto là dentro (mai fatto ma c'è sempre una prima volta)?
La inno3d vale l'acquisto di un case per ospitarla oppure ci sono valide alternative di schede massimo da 270 mm?
Se mi vorrete illuminare vi ringrazio!
Dipende da te se sei disposto a spendere per un case nuovo. La inno3d indubbiamente è la migliore e secondo me vale la spesa. Però allo stesso tempo giochi e ti diverti in overclock anche con la MSI gaming, anche se non arriva ai livelli della inno3d, comunque in generale raffredda bene ed è molto silenziosa. Però è lunga 28 cm la MSI quindi non so, lascia perdere zotac ha fatto schede orribili scaldano e non salgono in overclock.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro