Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale modello di gtx 980 oc possa fare al caso mio.
Sono in procinto di aggiornare parzialmente il mio pc, che al momento è così composto:
Case: Cooler Master Centurion 5 II
Alimentatore: Enermax pro80+ 620 W
Scheda madre: Asus p8H67
Processore: i7 2600
Scheda video: asus gtx 560 ti
Ram: 2x4 GB corsair non ricordo di preciso
HD: WD black 1TB
Windows 7 home 64
Ho intenzione di cambiare scheda video ed aggiungere un SSD su cui installare programmi e sistema operativo (pensavo al crucial m550 da 512 gb essendo il samsung pro ancora troppo costoso). In futuro cambierò tutto il resto, ovverro mb cpu e memorie (mi servirà per 3dsmax, vray, photosop+qualche gioco, al momento lavoro su una ws portatile) e magari farò oc, ovviamente col pc di ora non mi pare il caso.
Leggendo il thread ero giunta alla conclusione che un buon acquisto sarebbe stato la inno3d gtx 980 ichill ultra, il problema è il mio case, che può ospitare al massimo una scheda da 270 mm, mentre lei è da 300+ mm.
Purtroppo di gtx 980 così corte ce ne sono poche, la evga e la zotac amp omega. A questo punto il mio dubbio è il seguente: compro una scheda video più corta rinunciando alla inno3d oppure compro già ora il case più grande e riassemblo tutto là dentro (mai fatto ma c'è sempre una prima volta)?
La inno3d vale l'acquisto di un case per ospitarla oppure ci sono valide alternative di schede massimo da 270 mm?
Se mi vorrete illuminare vi ringrazio!