UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma guarda ho provato l altro gg un bel ips a 1440p devo dire che qusto tn a 8bit si difende bene come hai detto tu, anzi calibrandolo per bene penso si raggiungano risultati strabilianti, per me non costa molto un benq xl2420g fhd 24 e 1080p costa 650 euro :asd: è inutile questo è il monitor migliore imho, si gioca benissimo, mi sono dimenticato di provare lo scaler, scalando a 1080p coem si sarebbe comportato vabbè poco importa, tanto ho visto che l aa si può benissimo spegnere, 109 ppi fanno comodo l 'aliasing è quasi inesistente, bellissimo monitor, non ho altro da dire funziona bene è impeccabile veramente
A 1080p scala molto bene ho provato solo benchmark, poi proverò qualche gioco a 1080p.

Arrivata ieri, ho montato subito la mia Inno3D iChiLL GTX980 e testato con Sniper 2 e qualche altro giochino. (non avendo mai avuto una scheda che andasse oltre alla fascia bassa, giochi come BF3 non li scaricavo neanche.)
Leggero Coil Whine (non invasivo, per sentirlo bisogna avvicinarsi.) nella schermata principale, dove si hanno 4000FPS. Coil Whine assente invece fino a 2000-3000FPS.
Proverò a usare due cavi PCI, VSync, Triple Buffering ecc...
Appena ho tempo tiro giù 3DMark (che in confezione è inclusa pure una key)
Parlando invece della scheda, è enorme. Solido e massiccio, il dissipatore, di eccellente fattura e curato fin nei minimi dettagli, occupa ben 3 slot. A carichi bassi le ventole sono silenziose, ma usando Afterburner se si alza al 100% sembra di avere uno shuttle in partenza.
41°C con la GPU al 50% di carico.

Ciao ragazzi, sto per comprare una EVGA gtx 980 SC ACX usata a 400 euro, cosa mi dite di questa scheda, è una buona costum?

Stamattina ho fatto le prove e in SLI riesco a tenere 1443mhz sul core e 8000mhz sulle memorie... Il problema è che la Matrix n.2 (che dovrebbe essere quella in alto...) arriva a 80 gradi

Qualcuno ha suggerimenti per abbassare le temperature?

Non ho provato ad andare oltre sulla vram, diciamo che mi accontento

3fafa7fd70fa2c63affe4163c781a38f.jpg

47a3d51b3bca2e586100fcddbe462404.jpg

È "normale" che la vga più in alto scaldi di più. Provato a fare una curva custom delle ventole?
Per romyx: la evga rispetto alle strix sono un passo avanti. Con la g1 sta un pelo indietro per il raffreddamento ma credo che abbia componenti migliori. Vedi induttori R45 ecc

È "normale" che la vga più in alto scaldi di più. Provato a fare una curva custom delle ventole?
Per romyx: la evga rispetto alle strix sono un passo avanti. Con la g1 sta un pelo indietro per il raffreddamento ma credo che abbia componenti migliori. Vedi induttori R45 ecc

Provato, ma non cambia nulla, anche perché a 80 gradi le ventole stanno quasi al massimo anche in automatico...

Quella sopra sta a circa 15-20 gradi in più ...

allora credo che tu non possa far niente. dovresti aumentare l'areazione nel case o fai una prova col pannello laterale aperto per vedere se le cose migliorano

Provato, ma non cambia nulla, anche perché a 80 gradi le ventole stanno quasi al massimo anche in automatico...

Quella sopra sta a circa 15-20 gradi in più ...

a me un gap così alto non sembra per niente normale, 15° in piu?
ma poi anche a singola vga mi sembrano alte (parlo di stock,oc non ho idea di come si comporti) dovresti stare sui 65°
in sli c'è un pò di differenza 4/5° (almeno nel mio caso) 15/20 mi sembrano troppi,hai anche un buon case (il mio ha una ventola laterale)
per me hai un serio problema di areazione nel case, controlla bene
prova anche a spostarle di slote ricontrolla le temp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro