UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi non so se è un mio problema o proprio il gioco va cosi.. ma facendo il bench a tomb raider ( l'ultimo uscito praticamente ) ho notato che ho degli fps inspiegabilmente " bassi "

ho disattivo il refresh rate a 60hz e il picco di fps che ho nel bench è 70 e passa..

nei bench dice che tomb rider per la 980 gira a 100+ fps a 2k, perchè sulla mia a 1080 è cosi tirata ? :SAd:

untitled-6.webp

per intenderci i bench sono questi... sbaglio io qualcosa ?

ragazzi non so se è un mio problema o proprio il gioco va cosi.. ma facendo il bench a tomb raider ( l'ultimo uscito praticamente ) ho notato che ho degli fps inspiegabilmente " bassi "

ho disattivo il refresh rate a 60hz e il picco di fps che ho nel bench è 70 e passa..

nei bench dice che tomb rider per la 980 gira a 100+ fps a 2k, perchè sulla mia a 1080 è cosi tirata ? :SAd:

Visualizza allegato 151191

per intenderci i bench sono questi... sbaglio io qualcosa ?

missà che hai il tress fx attivo:lol: disattivalo e prova. per intenderci il tress fx è la fisica dei capelli di lara

strano, ogni volta che faccio bench mi da sempre risultati diversi , con il tressfx e l'AA 2XSSAA ora mi da 95 di media, senza tressfx e con fxaa mi da 105 e qualcosa... ora però stranamente non posso selezionare piu la risoluzione a 1440p , l'unica che mi da è la 1920x1080... mi sa che è un po buggatino questo gioco :\

- - - Updated - - -

ora senza tressfx e 2XSSAA mi da 95 di media... prima 105... non so che pensare :asd:

Dipende da te se sei disposto a spendere per un case nuovo. La inno3d indubbiamente è la migliore e secondo me vale la spesa. Però allo stesso tempo giochi e ti diverti in overclock anche con la MSI gaming, anche se non arriva ai livelli della inno3d, comunque in generale raffredda bene ed è molto silenziosa. Però è lunga 28 cm la MSI quindi non so, lascia perdere zotac ha fatto schede orribili scaldano e non salgono in overclock.

ok ti ringrazio, anche se sono ancora indecisa! sì msi è lunga avevo già visto, pare che le uniche siano zotac e evga. zotac la lascio perdere dunque, che mi dici di evga? deve essere una scheda che rimanga a basse temperature con la dissipazione standard che al momento ho. se anche evga non è convincente rifletterò sull'acquisto anche del case, che comunque avrei preso in futuro!

ok ti ringrazio, anche se sono ancora indecisa! sì msi è lunga avevo già visto, pare che le uniche siano zotac e evga. zotac la lascio perdere dunque, che mi dici di evga? deve essere una scheda che rimanga a basse temperature con la dissipazione standard che al momento ho. se anche evga non è convincente rifletterò sull'acquisto anche del case, che comunque avrei preso in futuro!
Evga è un'ottima marca. A questo punto penso che sia l'unica scelta sensata che fa per te. L'unica cosa è che il sistema di raffreddamento ACX non è dei migliori, però sicuramente superiore al reference di nVidia e permette di fare overclock.

Evga è un'ottima marca. A questo punto penso che sia l'unica scelta sensata che fa per te. L'unica cosa è che il sistema di raffreddamento ACX non è dei migliori, però sicuramente superiore al reference di nVidia e permette di fare overclock.

Si asus e evga non eccellono sicuramente per il dissipatore, la acx però almeno tiene i vrm più freschi della ftw.

Si asus e evga non eccellono sicuramente per il dissipatore, la acx però almeno tiene i vrm più freschi della ftw.

ci ho pensato e non mi va di spendere 500 euro per una cosa che non mi convince totalmente, quindi penso prenderò la inno3d+case nuovo (che comunque avrei dovuto prendere tra qualche mese). Anche se c'è la scocciatura di montare e rimontare un pc per un solo componente...pazienza! grazie mille!

non capisco perchè si è sviluppato questo dissapore verso l'asus, a me pare fantastica (e ne ho 2 in sli)
il dissipatore lo trovo in linea con la g1, forse un paio di gradi di differenza ,forse.. ed è silenziosissima,lasciando la fan curve a default le ventole inizianoa girare sui 40° e non ho mai raggiunto i 70° in gioco.

ci ho pensato e non mi va di spendere 500 euro per una cosa che non mi convince totalmente, quindi penso prenderò la inno3d+case nuovo (che comunque avrei dovuto prendere tra qualche mese). Anche se c'è la scocciatura di montare e rimontare un pc per un solo componente...pazienza! grazie mille!
Ottimo tanto con 80€/100€ ci sono buoni case. Poi la inno3d è la migliore io ce l'ho e va uno spettacolo.

Ultima modifica:
non capisco perchè si è sviluppato questo dissapore verso l'asus, a me pare fantastica (e ne ho 2 in sli)
il dissipatore lo trovo in linea con la g1, forse un paio di gradi di differenza ,forse.. ed è silenziosissima,lasciando la fan curve a default le ventole inizianoa girare sui 40° e non ho mai raggiunto i 70° in gioco.
Semplicemente perché non è la migliore. Il dissipatore non è lontanamente paragonabile a quello della inno3d, nonostante il PCB custom in overclock non fanno grandi numeri, temperatura vrm elevate quindi rischio di trhottling e sono quelle che soffrono di più di coil whine. Io sono un grande estimatore di Asus, infatti ho una Asus maximus formula, però con le schede video Asus non sta avendo fortuna ultimamente. Prendi le Asus matrix di CiccoMan 680€ di schede video che lavorano a 75 gradi e si fermano a 1550mhz. Non mi sembra un gran risultato la mia inno3d con bios stock e soprattutto PCB reference, quindi niente fasi di alimentazione aggiuntive, bencha a 1570mhz probabilmente modificando il bios prendo i 1600mhz. Sia ben chiaro non è che sto dicendo che sono da evitare, però visto che Asus non le regala, io sceglierei altro a quel prezzo.

Ultima modifica:
Semplicemente perché non è la migliore. Il dissipatore non è lontanamente paragonabile a quello della inno3d, nonostante il PCB custom in overclock non fanno grandi numeri, temperatura vrm elevate quindi rischio di trhottling e sono quelle che soffrono di più di coil whine. Io sono in grande estimatore di Asus, infatti ho una Asus maximus formula, però con le schede video Asus non sta avendo fortuna ultimamente. Prendi le Asus matrix di CiccoMan 680€ di schede video che lavorano a 75 gradi e si fermano a 1550mhz. Non mi sembra un gran risultato la mia inno3d con bios stock e soprattutto PCB reference, quindi niente fasi di alimentazione aggiuntive, bencha a 1570mhz probabilmente modificando il bios prendo i 1600mhz. Sia ben chiaro non è che sto dicendo che sono da evitare, però visto che Asus non le regala, io sceglierei altro a quel prezzo.

dissipatore, confrontare delle due slot con una trislot non la vedo tanto alla pari,e in piu a parità la inno è piu rumorosa,aggiungiamo il fatto dello SLI....
coil whine , leggiamo pure tutti i forum che vogliamo (ci sono anche tabelle stilate da utenti) sfido a far saltar fuori che l'asus ha piu coil whine di tutte, lo hanno un pò tutte và a fortuna (ne ho 2 , zero coil whine)
Io l'asus l'ho trovata a meno della g1 e meno della windforce(non era in offerta,attulamente si piazza in mezzo) , onestamente a quel prezzo non ci ho pensato un attimo (avevo la 970 windforce non l'ho presa proprio perchè costava troppo)
è la prima asus che compro non è che ne sia un appassionato ma la trovo ottima e onestamente non posso trovarci un solo difetto.
Inno3d, ha fatto un ottima vga non lo si mette in dubbio ma se devo spendere cifre del genere non mi sento sicuro onestamente su quella marca
ma ad ognuno i suoi gusti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro