UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per fare una prova ho invertito la posizione delle schede e ho rilevato che le temperature sulla seconda vga (la più calda) sono migliorate, mentre la vga n.1 ora è più calda... In pratica ora hanno le stesse temperature... C'è uno scarto di 2-3 gradi... Mi sa che la nuova arrivata ha qualcosa che non va sul dissipatore...

Per fare una prova ho invertito la posizione delle schede e ho rilevato che le temperature sulla seconda vga (la più calda) sono migliorate, mentre la vga n.1 ora è più calda... In pratica ora hanno le stesse temperature... C'è uno scarto di 2-3 gradi... Mi sa che la nuova arrivata ha qualcosa che non va sul dissipatore...

provale singolarmente e lo vedi subito :)

provale singolarmente e lo vedi subito :)

Ho provato la nuova arrivata singolarmente e dopo ripetuti stress sono riuscito a fargli raggiungere i 67 gradi... Mi pare una temperatura ragionevole, forse 1-2 gradi sopra all'altra, ma comunque in linea...

Comunque invertendo le schede e senza overclock ho temperature poco sopra i 60 gradi...

Ho provato la nuova arrivata singolarmente e dopo ripetuti stress sono riuscito a fargli raggiungere i 67 gradi... Mi pare una temperatura ragionevole, forse 1-2 gradi sopra all'altra, ma comunque in linea...

Comunque invertendo le schede e senza overclock ho temperature poco sopra i 60 gradi...

Si, ora sono in linea .
strano il fatto di prima :grat: , bhe cmq ora goditele :D

Per completezza: ho provato una sessione ingame con tomb raider in overclock e ho registrato picchi massimi di 69 e 72 gradi sulle due schede.

Considerando che con Unigine in overclock le temperature aumentano di quasi 10 gradi penso di essere in linea...

Qualcuno con due 980 potrebbe dirmi che temperature ha?

Arrivata ieri, ho montato subito la mia Inno3D iChiLL GTX980 e testato con Sniper 2 e qualche altro giochino. (non avendo mai avuto una scheda che andasse oltre alla fascia bassa, giochi come BF3 non li scaricavo neanche.)
Leggero Coil Whine (non invasivo, per sentirlo bisogna avvicinarsi.) nella schermata principale, dove si hanno 4000FPS. Coil Whine assente invece fino a 2000-3000FPS.
Proverò a usare due cavi PCI, VSync, Triple Buffering ecc...
Appena ho tempo tiro giù 3DMark (che in confezione è inclusa pure una key)
Parlando invece della scheda, è enorme. Solido e massiccio, il dissipatore, di eccellente fattura e curato fin nei minimi dettagli, occupa ben 3 slot. A carichi bassi le ventole sono silenziose, ma usando Afterburner se si alza al 100% sembra di avere uno shuttle in partenza.
41°C con la GPU al 50% di carico.
Ottima scelta è tra le migliori la inno3d. Anche la mia ha un leggerissimo coil whine ma appena percettibile. Al 100% le ventole è normale che facciano rumore però io le imposto al massimo solo nei bench e vedere 48/50 gradi a 1570mhz non è da tutti.

Buona sera raga, finalmente ho la maniera di mandare in pensione... no sarei troppo buono, diciamo all'ospizio lo sli di msi gtx560ti tfII oc 1GB
Sono già deciso a rimanere in casa MSI quindi vorrei portarmi a casa la gtx 980 gaming, chiedo il vostro parere piuttosto di andare a buttare soldi...

Al momento dispongo di:
CPU
i5-2500K3.30GHz Socket 1155 95W + Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus
Mainboard
MSIP67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM
DDR3Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 16GB
HardDisk
SSD CorsairForce Series 3 120GB 2.5"
SchedaVideo
(SLI)2x MSIN560GTX-Ti TwinFrozr II/OC 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB
Monitor
LED Asus MS228H 21.5" FullHD
Alimentatore
ModulareXFX XPS-850W 850W B.E. 80plus
SistemaOperativo
Windows 764bit
Case
Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
Detto questo mi sarebbe piaciuta molto la 980 g1 ma non mi stava nel case ma senza scoraggiarmi avevo già preso in mano la flex quando ho pensato: magari il mio caro procio non ce la fà... magari sto segando via il castello degli hard disk per niente... la MSI 980 gaming ci stà ma rimango col dubbio....

Buona sera raga, finalmente ho la maniera di mandare in pensione... no sarei troppo buono, diciamo all'ospizio lo sli di msi gtx560ti tfII oc 1GB
Sono già deciso a rimanere in casa MSI quindi vorrei portarmi a casa la gtx 980 gaming, chiedo il vostro parere piuttosto di andare a buttare soldi...

Al momento dispongo di:
CPU
Mainboard
RAM
HardDisk
SchedaVideo
Monitor
Alimentatore
SistemaOperativo
Windows 764bit
Case
Detto questo mi sarebbe piaciuta molto la 980 g1 ma non mi stava nel case ma senza scoraggiarmi avevo già preso in mano la flex quando ho pensato: magari il mio caro procio non ce la fà... magari sto segando via il castello degli hard disk per niente... la MSI 980 gaming ci stà ma rimango col dubbio....
Secondo me non avrai problemi il tuo processore è ancora performante quindi vai tranquillo. Magari lo overclocchi a 4/4.2 GHz e stai apposto. La MSI gaming è una buona scheda però c'è la inno3d che è il top e la g1 che la segue, però visto che hai problemi di spazio vai di MSI.

Ottima scelta è tra le migliori la inno3d. Anche la mia ha un leggerissimo coil whine ma appena percettibile. Al 100% le ventole è normale che facciano rumore però io le imposto al massimo solo nei bench e vedere 48/50 gradi a 1570mhz non è da tutti.
Hai incontrato difficoltà nell'installazione? :asd::lol:
Ho impiegato un buon quarto d'ora a infilare la scheda, premere perché s'agganci allo slot, notare che non si allineava al case per poi scoprire di dover togliere la vite della terza griglia PCIe:suicidio:

Hai incontrato difficoltà nell'installazione? :asd:
Ho impiegato un buon quarto d'ora a infilare la scheda, premere perché s'agganci allo slot, notare che non si allineava al case per poi scoprire di dover togliere la vite della terza griglia PCIe:suicidio:
No io nessuna difficoltà tutto perfetto.

No io nessuna difficoltà tutto perfetto.
Bench Metro LL
tutto massimo, PhysX e Tassellation abilitati.
GPU Core downclockato di 105MHz per """""compensare""""" il fatto di avere un monitor 1680x1050.
ventole forzate a 100%
temp max 45ºC
FPS max ~120
FPS min ~9
FPS avg ~56
Bench FireStrike Ultra
ventole gestione automatica
(praticamente sempre al minimo.....)
temp max 50ºC
~3300 punti. (Se non ricordo male, ora non ho a portara di mano i risultati)
Rieseguo (appena ho tempo) i bench con clock di default. Dopodiché test con OC...

Al momento dispongo di:
CPU
Mainboard
RAM
HardDisk
SchedaVideo
Monitor
Alimentatore
SistemaOperativo
Windows 764bit
Case
Prenditi la gaming tranquillo è fra le migliori,la tua CPU la tiene senza problemi .

Buongiorno ragazzi...ho un quesito da porvi ho appena acquistato un pc assemblato che monta una palit gtx 980...ieri facevo le prove con alcuni giochi...mentre giocavo a skyrim con qualità ultra...si é bloccata l immagine e ha mandato in tilt il pc...é stato un evento unico visto che poi ho continuato a giocare con quello e con altri giochi!mi devo preoccupare?

Al momento dispongo di:
CPU
Mainboard
RAM
HardDisk
SchedaVideo
Monitor
Alimentatore
SistemaOperativo
Windows 764bit
Case

Hai un ottimo pc, forse il 2500K con titoli molto MT inizia a essere strettino, ma puoi sempre passare a un 2600 o un 3770 just in case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro