UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
normal_ASUS-Strix-OC-Edition-GTX%20980_005.jpg

ASUS GeForce GTX 980 STRIX Review

Maxwell non scalda proprio una cippa :asd:

Questa scheda ha 10 bellissime fasi di alimentazione ma il controllo del voltaggio è affidato al chip asp1212 che non permette di sbloccare i voltaggi tramite volt mod.
Quindi è del tutto inutile contando anche il fatto che le 4 fasi della reference non scaldano particolarmente

Si ti quoto per me il cambio è ingiustificato, sono schede che hanno senso solo se si arriva da fascia medio bassa di qualche serie fa. Lo vedo ingiustificato anche da 770/280x visto che tra qualche mese usciranno le vere top di gamma e allora si potrà acquistare pensando al futuro.

sì e no, già da una 770 a una 970 c'è un bel 30% o più che non è male, fatto stà che anche con l'arrivo entro fine anno della top, il prezzo sarà sicuramente alto (sopra i 600€ sicuro) che non intaccherà i prezzi di 970 e 980 (si abbasseranno solo di qualche decina di euro per via del tempo trascorso come è normale che sia) e chi ha una 770-280X generalmente ha il target fisso sui 300-400 massimo 450€ generalmente, altrimenti anche a suo tempo avrebbe già preso una 780, quindi si troverebbe ad aver aspettato inutilmente.

L'unico passaggio sensato sarebbe alla serie ancora più nuova a 16nm prendendosi l'evoluzione della 970 con pp inferiore, con salto decisamente notevole e fascia di prezzo sempre nel range dei 400€ max, ma di qui a che esca mi sà che si va tranquillamente a fine del prossimo anno, attesa un pò lunghetta, salvo una pazienza smisurata :rolleyes:

sì e no, già da una 770 a una 970 c'è un bel 30% o più che non è male, fatto stà che anche con l'arrivo entro fine anno della top, il prezzo sarà sicuramente alto (sopra i 600€ sicuro) che non intaccherà i prezzi di 970 e 980 (si abbasseranno solo di qualche decina di euro per via del tempo trascorso come è normale che sia) e chi ha una 770-280X generalmente ha il target fisso sui 300-400 massimo 450€ generalmente, altrimenti anche a suo tempo avrebbe già preso una 780, quindi si troverebbe ad aver aspettato inutilmente.

L'unico passaggio sensato sarebbe alla serie ancora più nuova a 16nm prendendosi l'evoluzione della 970 con pp inferiore, con salto decisamente notevole e fascia di prezzo sempre nel range dei 400€ max, ma di qui a che esca mi sà che si va tranquillamente a fine del prossimo anno, attesa un pò lunghetta, salvo una pazienza smisurata :rolleyes:

Quoto tutto quanto, è la stessa cosa che facevo notare io. Il fatto che dovrà uscire una 980ti non significa l'abbattimento dei prezzi delle attuali 970 980 perchè nell'ottica Nvidia queste son gia basse. Ricordo che la 980 la prendi con 550 € e non come è accaduto per la 680 780 a 650 €. Questo dimostra come si Nvidia farà un modello più performante che però lascerà invariati i prezzi.

prestazioni doppie per watt rispetto al gk 110 stò già sbavando :sbav: Prime indiscrezioni su GTX 980 Ti e Titan X ecco le schede per noi che stiamo aspettando @M8l8th dai che magari l'ordine lo facciamo lo stesso giorno e la stessa sera ci spariamo una prima benchata appena bartolone o chi che sia arriverà nelle nostre postazioni a consegnarcela :asd:

ahaha ci puoi contare amico mio :) questo è pane per i nostri denti non vedevo l'ora si sentisse qualche buona notizia, secondo me si mangerà o poco ci mancherà uno sli di 970 XD

ahaha ci puoi contare amico mio :) questo è pane per i nostri denti non vedevo l'ora si sentisse qualche buona notizia, secondo me si mangerà o poco ci mancherà uno sli di 970 XD

lol prestazioni doppie per watt significherebbe anche raggiungere 2 Ti in sli e magari fare quanto due 980 senza contare la scalabilità in overclock eheheh staremo a vedere :party:

Anche se si tratta della serie mobile è veramente interessante far vedere il salto enorme che c'è stato con questa architettura in consumi e grazie ad essi, l'altrettanto salto che comporta in prestazioni nonostante il pp:

NVIDIA-Geforce-GTX-980-970M-1-850x457.webp

NVIDIA-Geforce-GTX-980-970M-8-850x456.webp

Fajastrajk-850x551.webp

"SweClockers also posted these Fire Strike score:

GTX 980M: 8292
GTX 880M: 6144
GTX 980: 11441
GTX 970: 9615"

Fonte completa:

NVIDIA GeForce GTX 980M has 2048 CUDA cores? (Update) | VideoCardz.com

Ragazzi è ovvio che, anche se usciranno la nuova Titan e 980Ti, i prezzi di 970 e 980 non si toccano. L'unica che può fare la differenza al momento è AMD, la quale è stata praticamente massacrata dall'uscita di queste due nuove schede a basso prezzo, bassi consumi e grandi performance. Tutte le sue schede che godevano del prezzo più vantaggioso rispetto alla verde si son trovate di colpo fuori mercato. Non ci resta che attendere e vedere.

Per quanto riguarda invece la mia situazione, mi sento abbastanza forte da attendere fino al quarto trimestre del 2015 per il top di gamma a 16nm, per il quale sono disposto a sborsare qualsiasi cifra :rock1: (ma non a regalare soldi per idiozie in stile Titan Z :asd:).

Ragazzi è ovvio che, anche se usciranno la nuova Titan e 980Ti, i prezzi di 970 e 980 non si toccano. L'unica che può fare la differenza al momento è AMD, la quale è stata praticamente massacrata dall'uscita di queste due nuove schede a basso prezzo, bassi consumi e grandi performance. Tutte le sue schede che godevano del prezzo più vantaggioso rispetto alla verde si son trovate di colpo fuori mercato. Non ci resta che attendere e vedere.

Per quanto riguarda invece la mia situazione, mi sento abbastanza forte da attendere fino al quarto trimestre del 2015 per il top di gamma a 16nm, per il quale sono disposto a sborsare qualsiasi cifra :rock1: (ma non a regalare soldi per idiozie in stile Titan Z :asd:).

ho l'impressione che amd farà uscire una vga reference a liquido stile 295x pur di farsi valere contro nvidia ad aria,allo stesso prezzo della 980 attuale,e con un 35/40% in piu di quest'ultima ma con consumi triplici..forse stò sognando troppo :asd: cmq l'impressione certa è che ne vedremo delle belle tra un paio di mesi :vv:

ho l'impressione che amd farà uscire una vga reference a liquido stile 295x pur di farsi valere contro nvidia ad aria,allo stesso prezzo della 980 attuale,e con un 35/40% in piu di quest'ultima ma con consumi triplici..forse stò sognando troppo :asd: cmq l'impressione certa è che ne vedremo delle belle tra un paio di mesi :vv:

Sono convinto pure io di questa cosa, amd farà uscire una scheda molto più veloce di una gtx 980, ma che andrà leggermente meno della futura gtx 980ti. Poi se rimane più veloce ben venga ahah vorrà dire che sta volta cambierò bandiera, come consumi penso si rimanga sui 250watt e quasi sicuramente ci saranno modelli a liquido, ma staremo a vedere sono parecchio curioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro