UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto che AMD farà uscire le nuove schede video non prima del 2015! Qundi per un ipotetica gtx 980ti si dovrebbe aspettare gennaio/febbraio, o sbaglio?

Possibile sia così...è già tanto che si riescono a reperire 980 custom ora come ora...pensiamoci tra qualche mese hehe

diciamo che il cambio ideale sarebbe ogni due generazioni di vga sempre tra top di gamma.in questo modo la perdta/ nuova spesa è più o meno minima...nei limiti dei 2 zeri...:asd:

diciamo che il cambio ideale sarebbe ogni due generazioni di vga sempre tra top di gamma.in questo modo la perdta/ nuova spesa è più o meno minima...nei limiti dei 2 zeri...:asd:

io infatti passerei dalla 580 alla 980 o 970, vediamo questa sera cosa arriva dal fronte Amd e attendo anche le custom 980 che ad oggi ho visto solo Msi e francamente per quanto mi trovi bene con la Lightning mi piacerebbe cambiare marchio, avevo visto la Zotac custom con dissi a 3 ventole

Andare dal certo...all'incerto...è na bella esperienza è hehehehehehe

So che puoi fare OC anche alla 980 ed il gap torna a quel 10/15%...però non giustifica i 200€ di differenza tra Custom 970 - Reference 980 , tutto qui :ok:

Ragazzi io vorrei cambiare la mia fiera HD 3800 visto che mi ha servito fedelmente per 7 anni e ormai è giunta al suo limite:cry:. Voi mi consigliate di sostituirla con la 780ti o la nuova 980? E' inutile che mi diciate di aspettare le nuove 980ti perchè vorrei comprare la nuova vga quanto prima. Grazie

Se hai una CPU che non fa da collo di bottiglia a queste VGA puoi portarti a casa 780 Ti a circa 420/430€ ( Zotac - Msi ).

Ragazzi io vorrei cambiare la mia fiera HD 3800 visto che mi ha servito fedelmente per 7 anni e ormai è giunta al suo limite:cry:. Voi mi consigliate di sostituirla con la 780ti o la nuova 980? E' inutile che mi diciate di aspettare le nuove 980ti perchè vorrei comprare la nuova vga quanto prima. Grazie

Devi dirci il resto della configurazione e risoluzione a cui giocherai, non per far il pignolo, ma la hd 3800 è la serie XD

Devi dirci il resto della configurazione e risoluzione a cui giocherai, non per far il pignolo, ma la hd 3800 è la serie XD

E' inutile che ti dico la config. vecchia ma comunque per la nuova mi ero stato fatto consigliare da met21 e avevo deciso per questa:
cpu i7 4790K
mobo gigabyte ga-z97x gaming 7
ram corsair vengeance pro 16GB 1866MHz CL9
dissi corsair h110
ssd samsung 840 pro 256GB
HDD WD caviar blue 1TB
case aerocool xpredator x3
masterizzatore blu-ray
e come monitor avevo pensato al vg248qe.

Lo so che 3800 è la serie ma quando ho controllato con GPU-Z che scheda grafica avessi c' era scritto "ATI Radeon HD3800 Series"

E' inutile che ti dico la config. vecchia ma comunque per la nuova mi ero stato fatto consigliare da met21 e avevo deciso per questa:
cpu i7 4790K
mobo gigabyte ga-z97x gaming 7
ram corsair vengeance pro 16GB 1866MHz CL9
dissi corsair h110
ssd samsung 840 pro 256GB
HDD WD caviar blue 1TB
case aerocool xpredator x3
masterizzatore blu-ray
e come monitor avevo pensato al vg248qe.

Lo so che 3800 è la serie ma quando ho controllato con GPU-Z che scheda grafica avessi c' era scritto "ATI Radeon HD3800 Series"

Scherzavo eh, non vorrei sembrare acido, allora molto semplice come schede potresti optare per una gtx 970 custom, non è ai livelli di una gtx 780ti però dalla sua parte ha dei consumi veramente ridotti 4gb di vram e in giochi come bioshock risulta pure avanti alla gtx 780ti in più ha le dx12 e si trova dai 317 euro in su. La gtx 980 va circa un 15% in più, ma costa quasi 200 euro in più per la gtx 780ti ti sconsiglio di prenderla ora a meno che non la trovi in qualche mercatino a 350 euro.

mi piacerebbe sapere se arriverà un giorno in cui tale scheda sarà superata da una della serie 9...forse con il nuovo chip?si spera...:vv:

Beh dai anche se di poco la gtx 980 è avanti alla gtx 780ti, anche se da possessore di sli di titan black come scheda la gtx 980 è comunque inferiore, per andare un misero 3% in più hanno dovuto portare le frequenze a oltre 1300mhz sul core, le mie salgono pure a 1400mhz e a parità di frequenza non c'è storia :) ma alcuni non la pensano cosi vabbè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro