UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scherzavo eh, non vorrei sembrare acido, allora molto semplice come schede potresti optare per una gtx 970 custom, non è ai livelli di una gtx 780ti però dalla sua parte ha dei consumi veramente ridotti 4gb di vram e in giochi come bioshock risulta pure avanti alla gtx 780ti in più ha le dx12 e si trova dai 317 euro in su. La gtx 980 va circa un 15% in più, ma costa quasi 200 euro in più per la gtx 780ti ti sconsiglio di prenderla ora a meno che non la trovi in qualche mercatino a 350 euro.

Figurati, mica me l' ero presa era solo per dirti che siccome 7 anni fa il pc non lo avevo montato io non sapevo che componenti ci fossero installate. Comunque grazie per la risposta. Ma tu come lo vedresti uno sli di 970 conviene oppure mi prendo una 970 singola? (considera che farò anche rendering 3d)

Beh dai anche se di poco la gtx 980 è avanti alla gtx 780ti, anche se da possessore di sli di titan black come scheda la gtx 980 è comunque inferiore, per andare un misero 3% in più hanno dovuto portare le frequenze a oltre 1300mhz sul core, le mie salgono pure a 1400mhz e a parità di frequenza non c'è storia :) ma alcuni non la pensano cosi vabbè
appunto siamo lì lì...non c'è quel cambio generazionale in cui uno può dire
ah finalmente ne vale la pena cambiare VGA per la serie nuova!!!

si va proprio di passettin in passettin...:popo:

normal_ASUS-Strix-OC-Edition-GTX%20980_005.jpg

ASUS GeForce GTX 980 STRIX Review

Maxwell non scalda proprio una cippa :asd:

Figurati, mica me l' ero presa era solo per dirti che siccome 7 anni fa il pc non lo avevo montato io non sapevo che componenti ci fossero installate. Comunque grazie per la risposta. Ma tu come lo vedresti uno sli di 970 conviene oppure mi prendo una 970 singola? (considera che farò anche rendering 3d)

Uno sli ce lo vedo parecchio bene, specialmente per consumi/prezzo/prestazioni al top. Con la configurazione che hai scelto non avresti problemi metti in conto che 2 gtz 970 consumeranno in game sui 270-280watt aggiungi 150watt di cpu sotto oc e altri 30 di hardware vario e siamo a 460 watt ci stai benissimo. Se opti per lo sli ricordati che non sempre è supportato in modo ottimale quindi avrai una scalabilità un po ballerina a seconda dei game, ma se impari a smanettarci un po ti regala grosse soddisfazioni.

appunto siamo lì lì...non c'è quel cambio generazionale in cui uno può dire

si va proprio di passettin in passettin...:popo:

Pienamente d'accordo con te credo che ci lascerà a bocca aperta la fura gtx 980ti e la r9 390x. :) ed allora io faccio il cambio:love:

normal_ASUS-Strix-OC-Edition-GTX%20980_005.jpg

ASUS GeForce GTX 980 STRIX Review

Maxwell non scalda proprio una cippa :asd:

Sarà. ma per quanto sia bella esteticamente è più calda delle altre i vrm pure e sta storia delle ventole non mi piace per nulla Poi seguendo il grafico sembra avere un profilo ventole molto agressivo, molto meglio una scheda che progredisce gradualmente che parta dal 50% direttamente, questa è la mia personale opinione, esteticamente è una ****ta ;)

meglio una windforce3...:lol:
se c'era la windforce 4 prendevo quella...è un pò plasticosa però...ha ben tre ventole che girano senza risparmio... :)

La giga non mi piace ne esteticamente ne a livello di performance anche se devo dire che cme prestazioni prezzo offre un buon prodotto, ma preferisco spendere anche 100 euro in più per una buona custom. Questa strix mi piace molto esteticamente bello il design sia delle ventole che del dissi e una volta partito è parecchio efficiente anche se non ho capito se in full le ventole girano a 3k rpm facebdo solo 50db se cosi fosse fanno sicuramente meglio delle mie akasa viper sul radiatore ahha, unica pecca sta boiata delle ventole spente sotto i 65°

Se farai rendering 3D ti conviene optare per VGA meno castrate sotto il lato GPGPU...queste maxwell sembrano proprio na ciofeca lato professionale....devono ancora testarle per bene su Tom's a riguardo...però se seguono il filone della GTX 750/750Ti allora è come dico io....Ti togli grandi soddisfazioni anche con una bella custom R9-290/290x :D

- - - Updated - - -

La giga non mi piace ne esteticamente ne a livello di performance anche se devo dire che cme prestazioni prezzo offre un buon prodotto, ma preferisco spendere anche 100 euro in più per una buona custom. Questa strix mi piace molto esteticamente bello il design sia delle ventole che del dissi e una volta partito è parecchio efficiente anche se non ho capito se in full le ventole girano a 3k rpm facebdo solo 50db se cosi fosse fanno sicuramente meglio delle mie akasa viper sul radiatore ahha, unica pecca sta boiata delle ventole spente sotto i 65°

Io spero che facendosi un profilo ventole personalizzato si possa evitare sta cosa della velocità bloccata fino a 65°c...Anch'io come te preferisco farle girare ancora a 30°c...tanto siamo progrediti talmente tanto che anche al 40/50% le ventole sono estremamente silenziose...Msi con il Tri-FroZr per esempio ha fatto un lavoro eccelso...al 65% ( sia le due laterali che quella centrale più piccola ) sono più che sopportabili.

Se farai rendering 3D ti conviene optare per VGA meno castrate sotto il lato GPGPU...queste maxwell sembrano proprio na ciofeca lato professionale....devono ancora testarle per bene su Tom's a riguardo...però se seguono il filone della GTX 750/750Ti allora è come dico io....Ti togli grandi soddisfazioni anche con una bella custom R9-290/290x :D

Si infatti, ste r9 290x custom sono veramente belle e la lightning è una cannonata :)
- - - Updated - - -

Io spero che facendosi un profilo ventole personalizzato si possa evitare sta cosa della velocità bloccata fino a 65°c...Anch'io come te preferisco farle girare ancora a 30°c...tanto siamo progrediti talmente tanto che anche al 40/50% le ventole sono estremamente silenziose...Msi con il Tri-FroZr per esempio ha fatto un lavoro eccelso...al 65% ( sia le due laterali che quella centrale più piccola ) sono più che sopportabili.

Si ho visto qualche video della rumorosità in sul tubo ed è veramente silenzioso se non sbaglio in full sta sui 52db.

Volendo vendere la Gigabyte GV-N78TOC-3GD che prezzo potrei fare? Io l'ho pagata 595€ il 22 agosto 2014 ed è in garanzia ancora per due anni.

Volendo vendere la Gigabyte GV-N78TOC-3GD che prezzo potrei fare? Io l'ho pagata 595€ il 22 agosto 2014 ed è in garanzia ancora per due anni.

Ora nuova costa 490€ negli store online...la trovi anche a 450€ sempre nuova...usata non la trovi ( nei canonici mercatini extra forum ).

Credo almeno un 420€ + sped...per essere competitivi sul mercato e per smerciarla il prima possibile...

Ma se posso darti un consiglio...fai un buon OC per uso daily e sorpassi la 980...certo in ottica futura ci rimetti nel venderla...ma già adesso se la vendi a 420 € dovresti metterne altri 140/150€ di conguaglio per una 980 reference....non so quanto convenga.

Ora nuova costa 490€ negli store online...la trovi anche a 450€ sempre nuova...usata non la trovi ( nei canonici mercatini extra forum ).

Credo almeno un 420€ + sped...per essere competitivi sul mercato e per smerciarla il prima possibile...

Ma se posso darti un consiglio...fai un buon OC per uso daily e sorpassi la 980...certo in ottica futura ci rimetti nel venderla...ma già adesso se la vendi a 420 € dovresti metterne altri 140/150€ di conguaglio per una 980 reference....non so quanto convenga.

Si ti quoto per me il cambio è ingiustificato, sono schede che hanno senso solo se si arriva da fascia medio bassa di qualche serie fa. Lo vedo ingiustificato anche da 770/280x visto che tra qualche mese usciranno le vere top di gamma e allora si potrà acquistare pensando al futuro.

Si ti quoto per me il cambio è ingiustificato, sono schede che hanno senso solo se si arriva da fascia medio bassa di qualche serie fa. Lo vedo ingiustificato anche da 770/280x visto che tra qualche mese usciranno le vere top di gamma e allora si potrà acquistare pensando al futuro.

Siete tutti convinti che nvidia non ha ancora giocato la sua carta migliore, secondo me le nuove schede che sforneranno (dopo AMD), andrà a sostituire la serie TITAN, GM204 è nato così e muore così, non è assolutamente castrato. Bisogna fare un nuovo chip come diceva qualcuno tipo GM210 per avere un netto incremento di prestazioni rispetto alla serie 700. Quindi in considerazione di ciò mi tengo i miei 2 miliardi di transistor in più, suca GM204 :D

Ben detto! Non è na schifezza la tua VGA! Tienitela stretta! Girano le balle quello è vero...perché una "banale" 970 custom in OC arriva a pari prestazioni di una 780 ti pagata fior fiori di "Euri"...

Ben detto! Non è na schifezza la tua VGA! Tienitela stretta! Girano le balle quello è vero...perché una "banale" 970 custom in OC arriva a pari prestazioni di una 780 ti pagata fior fiori di "Euri"...

Si quello si, però se fai oc spinto anche giornaliero stai davanti ad una gtx 980 quindi il cambio è comunque ingiustificato. Ora le mie salgono sino a 1380/1950 in game con 1,17 ok consumeranno molto, ma voglio vedere in game con una gtx 980 alle stesse frequenze chi scala meglio.

Vado un attimo OT, scusate. Amd non doveva tipo fare un non so che di annuncio ieri? Nessuno ne ha parlato, nessun link per qualche evento alla fine non si è fatto nulla :O?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro