fedeprenc
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,735
- Reazioni
- 1,959
- Punteggio
- 86
Quel connettore (se è femmina) era presente anche in parecchi vecchi modelli di Asus e serve a dare corrente aggiuntiva agli slot PCI-e x16, si vede che quella fornita dal connettore a 20+4 pin, per via della struttura delle piste, non è sufficiente. Sicuramente è da collegarci un connettore dell'alimentatore.
Probabilmente se non lo colleghi la Vga faticherà (almeno in overclock) oppure potrebbe anche non partire proprio. Per sicurezza leggiti il manuale cartaceo o quello inline dal sito Asrock.
Se tieni le ventole del case ferme, non ci sarà flusso d'aria nel case e se la 970 è una custom con due o tre ventole, l'aria calda che estraggono ristagnerà intorno alla Vga e la temperatura salirà di più. Se invece è una reference (quelle plasticose a forma di bara con ventola a turbina), puoi lasciarle spente perchè quelle Vga buttano la maggior parte dell'aria calda direttamente fuori dal case, dalle feritoie posteriori. Però anche per la Cpu la ventola posteriore in estrazione è molto utile per il solito discorso, quella davanti in immissione invece serve più per dare aria fresca alla Vga e per l'airflow in generale.
È una msi gaming 4g
Il manuale è in cantina nella scatola, cerco quello on-line
Anche se la posizione è scomoda perché il cavo si vede che passa lì, dovrei farlo passare a filo della vga....non potevano metterlo a destra!!?? Vabe' tanto il cable management non lo faccio benissimo e un cavetto in più cambia poco.
Tra un'oretta massimo 2 passa il corriere, sto impazzendo....è l'unico corriere che in questa zona viene al pomeriggio.
Una curiosità: ma se il caldo tende a salire perché mettono le ventole verso il basso? E poi fanno dei dissi bellissimi e non si vedono perché sono sotto....si vede solo lo schifo di pcb orrendo perché trovare il backplate è un miracolo, ce l'ha una scheda su 5.
Grazie
arty: