UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quel connettore (se è femmina) era presente anche in parecchi vecchi modelli di Asus e serve a dare corrente aggiuntiva agli slot PCI-e x16, si vede che quella fornita dal connettore a 20+4 pin, per via della struttura delle piste, non è sufficiente. Sicuramente è da collegarci un connettore dell'alimentatore.
Probabilmente se non lo colleghi la Vga faticherà (almeno in overclock) oppure potrebbe anche non partire proprio. Per sicurezza leggiti il manuale cartaceo o quello inline dal sito Asrock.
Se tieni le ventole del case ferme, non ci sarà flusso d'aria nel case e se la 970 è una custom con due o tre ventole, l'aria calda che estraggono ristagnerà intorno alla Vga e la temperatura salirà di più. Se invece è una reference (quelle plasticose a forma di bara con ventola a turbina), puoi lasciarle spente perchè quelle Vga buttano la maggior parte dell'aria calda direttamente fuori dal case, dalle feritoie posteriori. Però anche per la Cpu la ventola posteriore in estrazione è molto utile per il solito discorso, quella davanti in immissione invece serve più per dare aria fresca alla Vga e per l'airflow in generale.

È una msi gaming 4g
Il manuale è in cantina nella scatola, cerco quello on-line
Anche se la posizione è scomoda perché il cavo si vede che passa lì, dovrei farlo passare a filo della vga....non potevano metterlo a destra!!?? Vabe' tanto il cable management non lo faccio benissimo e un cavetto in più cambia poco.
Tra un'oretta massimo 2 passa il corriere, sto impazzendo....è l'unico corriere che in questa zona viene al pomeriggio.
Una curiosità: ma se il caldo tende a salire perché mettono le ventole verso il basso? E poi fanno dei dissi bellissimi e non si vedono perché sono sotto....si vede solo lo schifo di pcb orrendo perché trovare il backplate è un miracolo, ce l'ha una scheda su 5.
Grazie

È una msi gaming 4g
Il manuale è in cantina nella scatola, cerco quello on-line
Anche se la posizione è scomoda perché il cavo si vede che passa lì, dovrei farlo passare a filo della vga....non potevano metterlo a destra!!?? Vabe' tanto il cable management non lo faccio benissimo e un cavetto in più cambia poco.
Tra un'oretta massimo 2 passa il corriere, sto impazzendo....è l'unico corriere che in questa zona viene al pomeriggio.
Una curiosità: ma se il caldo tende a salire perché mettono le ventole verso il basso? E poi fanno dei dissi bellissimi e non si vedono perché sono sotto....si vede solo lo schifo di pcb orrendo perché trovare il bacplate è un miracolo, ce l'ha una scheda su 5.
Grazie
Ti sei risposto da solo.. il caldo tende a salire.. quindi le ventole son messe cosi per aspirare aria fresca.. poi il cable management è importante.. cosi come la disposizione e il verso delle ventole.. se la temperatura nel case è fresca e priva di polvere, rimane tutto più fresco..

Ti sei risposto da solo.. il caldo tende a salire.. quindi le ventole son messe cosi per aspirare aria fresca.. poi il cable management è importante.. cosi come la disposizione e il verso delle ventole.. se la temperatura nel case è fresca e priva di polvere, rimane tutto più fresco..
Ma le ventole non la buttano fuori l'aria??
Il cable management lo faccio, non dico che non sia importante, la polvere non c'è, lo pulisco 2 volte al mese, ho visto case invasi dalla polvere dove era tutto perduto, c'era polvere sul socket addirittura (un miracolo che funzionasse) quindi lo tengo pulito!!

Ma le ventole non la buttano fuori l'aria??
Il cable management lo faccio, non dico che non sia importante, la polvere non c'è, lo pulisco 2 volte al mese, ho visto case invasi dalla polvere dove era tutto perduto, c'era polvere sul socket addirittura (un miracolo che funzionasse) quindi lo tengo pulito!!
A logica, le ventole spingono aria verso il radiatore -> Il radiatore raffredda la cpu della gpu..
quindi vuol dire che le ventole aspirano aria esterna per spingerla verso il radiatore..

:patpat: fai il bravo qui non si parla di questo ma si ragiona pacatamente su quelli che potrebbero essere gli ambiti di utilizzo. :shocked:
E puntualmente aggiorniamo con le news riguardo prezzi, prestazioni, dati di carico, tecnologie.
Certo il 4k e monitor rientrano sempre più perchè sono elementi collegati, la Scheda video, la banda passante, le connessioni, gli hz di aggiornameto, il fill rate necessario a supportare talune risoluzioni.
Io non ricordo nei miei 3d polemiche degne di nota o siparietti stile asilo, ma anzi solo gente interessata a capire e valutare un eventuale passaggio a soluzioni Nvidia high end.

:popo:
Ahiahiahiiii... con tutte quelle bacchettate mi hai fatto male al
24.gif
, bruciaaaa!!! :pompiere:

Si scherzava, chiaramente
icon_mrgreen.gif
, proprio stamattina ho apprezzato e messo pure un bel "like" sul tuo post relativo alle bolle di carico, se non ci fosse quella discussione sai quanti sprovveduti avrebbero comprato Gtx 980 e 980ti dalla fretta. Diciamo che forse siamo riusciti a salvarne parecchi dalla scimmia e a non far buttare loro inutilmente tanti Euri. :utonto:

E poi quello che dici è tutto giusto, per carità: prezzi, prestazioni, dati di carico, tecnologie e bla bla bla, tutto molto bello, nobile e istruttivo...
...però forse non ti sei accorto che qui non siamo nel 3D di Zio Pasquale, ma nella discussione ufficiale della Gtx 970, pertanto stavolta sei OT più di me... :P

:lol: :lol: :lol:

A logica, le ventole spingono aria verso il radiatore -> Il radiatore raffredda la cpu della gpu..
quindi vuol dire che le ventole aspirano aria esterna per spingerla verso il radiatore..
Wow, credevo funzionassero tipo la mia xbox dove l'aria viene espulsa dal dissipatore.
Allora tutto ha un senso anche se quel dissipatore mi piange il cuore a doverlo mettere a testa in giù.
Il pacco è arrivato
Grazie mille a tutti per avermi aiutato in questo "cammino" di scelta della gpu.
Ora smonto il pc e lo rimonto aggiornato
Fede

Wow, credevo funzionassero tipo la mia xbox dove l'aria viene espulsa dal dissipatore.
Allora tutto ha un senso anche se quel dissipatore mi piange il cuore a doverlo mettere a testa in giù.
Il pacco è arrivato
Grazie mille a tutti per avermi aiutato in questo "cammino" di scelta della gpu.
Fede
Ahah esteticamente parlando è vero. Anche a me, quando avevo la strix 970, è dispiaciuto metterla a testa in giu :D..

Piu avanti devo comprare anche io la msi che è appena arrivata a te (tanta invidia)

Ahah esteticamente parlando è vero. Anche a me, quando avevo la strix 970, è dispiaciuto metterla a testa in giu :D..

Piu avanti devo comprare anche io la msi che è appena arrivata a te (tanta invidia)
Perché cambi vga??
Ma la strix non ha il backplate?
Forse ho capito male ma cambi una 970 con un'altra 970...che poi c'è pure pasquale che sta per uscire?!

Perché cambi vga??
Ma la strix non ha il backplate?
Forse ho capito male ma cambi una 970 con un'altra 970...che poi c'è pure pasquale che sta per uscire?!
"Avevo la strix" purtroppo per problemi economici ho dovuto venderla per fare velocemente cassa..

Si aveva il backplate..

Comunque prendo un altra 970 ma stavolta msi.. per quanto riguarda pasqualino vedrò.. poi compro sempre su amazon quindi al massimo faccio un reso e mi ridanno i soldi..

"Avevo la strix" purtroppo per problemi economici ho dovuto venderla per fare velocemente cassa..

Si aveva il backplate..

Comunque prendo un altra 970 ma stavolta msi.. per quanto riguarda pasqualino vedrò.. poi compro sempre su amazon quindi al massimo faccio un reso e mi ridanno i soldi..
Ah, mi dispiace, ci son passato anche io con una chitarra da 800€.

Il pacco è arrivato
Fede
Auguri per il pacco!!! :party:
Si, HacKasS ha ragione, mi sono espresso male perchè non ho specificato che per estrarre il calore le ventole soffiano sul dissi e hanno bisogno dell'aria fresca fornita dalla ventola del case. Però c'è anche qualche Vga che anzichè soffiare aria fresca, aspira quella calda: una di queste è EVGA che lo fa proprio su una Gtx 970, non ricordo il modello esatto, ma dovrebbe essere la FTW Acx 2.0.
Se ti dispiace di non poter vedere il dissipatore dovevi comprarti un case "BTX", ne ho ancora un vecchio esemplare della Aerocool a casa, dove la scheda madre è montata sottosopra, ma non so se ne costruiscono ancora. :asd:

https://it.wikipedia.org/wiki/BTX_(standard)

Auguri per il pacco!!! arty:
Si, HacKasS ha ragione, mi sono espresso male perchè non ho specificato che per estrarre il calore le ventole soffiano sul dissi e hanno bisogno dell'aria fresca fornita dalla ventola del case. Però c'è anche qualche Vga che anzichè soffiare aria fresca, aspira quella calda: una di queste è EVGA che lo fa proprio su una Gtx 970, non ricordo il modello esatto, ma dovrebbe essere la FTW Acx 2.0.
Se ti dispiace di non poter vedere il dissipatore dovevi comprarti un case "BTX", ne ho ancora un vecchio esemplare della Aerocool a casa, dove la scheda madre è montata sottosopra, ma non so se ne costruiscono ancora. :asd:

https://it.wikipedia.org/wiki/BTX_(standard)
Ahahah...grazie mille, ora lo sto per aprire.
Nah, i btx non fanno per me, io voglio le cose nel verso giusto, magari in un futuro molto lontano farò un po' di modding e costruirò un backplate così che sia bella anche sopra.

Ahiahiahiiii... con tutte quelle bacchettate mi hai fatto male al
24.gif
, bruciaaaa!!! :pompiere:

Si scherzava, chiaramente
icon_mrgreen.gif
, proprio stamattina ho apprezzato e messo pure un bel "like" sul tuo post relativo alle bolle di carico, se non ci fosse quella discussione sai quanti sprovveduti avrebbero comprato Gtx 980 e 980ti dalla fretta. Diciamo che forse siamo riusciti a salvarne parecchi dalla scimmia e a non far buttare loro inutilmente tanti Euri. :utonto:

E poi quello che dici è tutto giusto, per carità: prezzi, prestazioni, dati di carico, tecnologie e bla bla bla, tutto molto bello, nobile e istruttivo...
...però forse non ti sei accorto che qui non siamo nel 3D di Zio Pasquale, ma nella discussione ufficiale della Gtx 970, pertanto stavolta sei OT più di me... :P

:lol: :lol: :lol:

Prepariamo oggi le scimmie urlanti del futuro :D
Sì comunque scherzo anche io volevo dire che qui c'è un atmosfera rilassata che non si respira altrove, molti si prendono troppo sul serio ;)

Nah, i btx non fanno per me, io voglio le cose nel verso giusto, magari in un futuro molto lontano farò un po' di modding e costruirò un backplate così che sia bella anche sopra.
Bah io son soddisfattissimo del mio corsair graphite 760T.. stupendo (e costoso mannaggia) :D.. comunque davanti al case e sotto ho 3 corsair af140 che spingono 2000 rpm d aria costanti quindi (quando avevo la strix) era sempre molto fresca..
Per quanto riguarda il backplate puoi comprare quello Msi di EK.. esattamente EK-FC970 GTX TF5

Li vendono già fatti, ma guarda che prezzi! :cav:

MSI Dragon Backplates - V1 Tech

C'era anche un'altro shop che li vendeva a 20/25 Euro, non mi ricordo quale, però erano molto più brutti. Che c@zz@t@ che ha fatto MSI stavolta, secondo me avrebbe potuto vendere molto di più e a loro sarebbe costato 2 Euro :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro