UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perfetto leggo ora il messaggio ed giusto ieri sera, sul tardi, ho ordinato la g1 gaming......... Come si capisce se le memorie sono hinix? NN la ho ancora in mano ma mi piacerebbe controllare.. Se hanno meno prestazini spero proprio che nn le monti....

Anche se lo ho letto solo ora devo ringraziarti per la delucidazione, come katz parlo, che mi hai dato veramente esauriente e chiara...

PS: Per scrivere in questo forum devo creare il testo altrove e copiarlo e incollarlo, visto che mi accetta un carattere su 5 nella migliore dell'ipotesi.. La tastiera funziona e mi accade solo in questo forum. Scusate se ho scritto nel posto sbagliato nn sono pratico...

Ciao a tutti e grazie ancora Condor
Ciao, non riesco a capire i tuoi problemi con la scrittura, non è che hai problemi sulla configurazione tastiera inglese/italiana? Non saprei che dire, prova ad aprire la barra della lingua (se non ce l'hai sulla barra delle applicazioni prova a fare una ricerca su start/Cerca programmi e file e poi digita "barra della lingua").
27.gif

Complimenti per la scelta, secondo me la scelta più intelligente e per via dei soli due slot impegnati è la migliore possibile. Comunque anche con qualsiasi altra scelta della lista saresti caduto in piedi. :)
Le memorie che monta purtroppo puoi vederle solo quando monti la vga con la prima schermata di Gpu-z alla voce "Memory type". Le Hynix hanno una resa in termini di produttività di circa il 2% in meno in termini di fps e purtoppo spesso si fermano a 7600/7800 Mhz mentre quasi tutte le Samsung superano gli 8000, è stato postato un link più indietro al riguardo e se lo trovo te lo riposto. Quando ti arriva la proviamo e, se non sarai soddisfatto, avrai sempre 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso e prenderne un'altra. :utonto:

Ultima modifica:
PS: Per scrivere in questo forum devo creare il testo altrove e copiarlo e incollarlo, visto che mi accetta un carattere su 5 nella migliore dell'ipotesi.. La tastiera funziona e mi accade solo in questo forum. Scusate se ho scritto nel posto sbagliato nn sono pratico...

Ciao a tutti e grazie ancora Condor

Che browser usi?

- - - Updated - - -

Le memorie che monta purtroppo puoi vederle solo quando monti la vga con la prima schermata di Gpu-z alla voce "Memory type". Le Hynix hanno una resa in termini di produttività di circa il 2% in meno in termini di fps e purtoppo spesso si fermano a 7600/7800 Mhz mentre quasi tutte le Samsung superano gli 8000, è stato postato un link più indietro al riguardo e se lo trovo te lo riposto. Quando ti arriva la proviamo e, se non sarai soddisfatto, avrai sempre 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso e prenderne un'altra. :utonto:

Questa delle prestazioni non la sapevo. :boh: Perchè dici che con le Hynix a parità di frequenza si va meno?
Comunque, da quello che ho visto, tante schede ormai montano le Hynix, tantissime...

Tu sarai pure fuso ...ma la tua Vga certamente no! OTTIMO punteggio ottenuto a default xdì!
icon_mrgreen.gif

Un paio di pagine indietro c'è lo screen di un'altra Strix che boosta come la tua a 1328 Mhz e mi pare che abbia ottenuto 1390 punti, però bisogna vedere se avete usato gli stessi driver. :utonto:
Pensa che con la mia G1 che boosta a 1404 a default faccio solo 1421 punti anche se credo che qualcuno lo lascio sui tetti di Heaven per colpa del mio vecchio procio in firma, infatti come fps minimi ottengo solo 19 :asd:
"Solo"? Ho visto gente che fa 8 fps minimi con 970 della Zotac o palit a Heaven con gli stessi driver. Però invece che 118 fps massimi dovresti arrivare a 125 circa con la g1 se non sbaglio. Comunque la asus ha toppato con le 770 ma prima di questa avevo una 670 4 Gb sempre asus e mi piangeva il cuore venderla, fra l'altro a un ragazzo qui del forum che è soddisfattissimo, e anche con questa sono molto contento sia nei benchmark che soprattutto in game. Poi ho le memorie Samsung e ho preso 8050 mhz tranquillamente senza voler provare di più perché sono piuttosto cauto. E per ora al clock sono arrivato a + 170 quindi sono arrivato a 1510 sempre senza problemi e anche qui non mi sono spinto oltre volontariamente.

Grazie mille, mi dovrebbe arrivare la settimana prox ma ,il pc, lo avro assemblato la settimana dopo amenochè nn faccia danni io ad installare w7

Grazie ancora , gentilissimo

il nick BINLADENONESISTE è il TOP:lol:

- - - Updated - - -

Sarà ...ma non ci credo!
61.gif

Se le directx 12 danno tutti questi vantaggi, chi cambierà più il proprio processore o le ram? Un po' come con le macchine ad acqua, a idrogeno, elettriche etc... fanno sparire tutto! Si comprano i progetti e li distruggono! Che schifo!!
11.gif
11.gif

:sisilui: (minuto 2:44): https://www.youtube.com/watch?v=f70h_pJxiU4

fossi in te non mi farei troppe pipe mentali, male che vada opti per un dual socket.. visto l abnorme case cosmos, dato da un altrettanto enorme signorone...:rock: vai di dual:rock:

Grazie mille, mi dovrebbe arrivare la settimana prox ma ,il pc, lo avro assemblato la settimana dopo amenochè nn faccia danni io ad installare w7
Grazie ancora , gentilissimo

Questa delle prestazioni non la sapevo. :boh: Perchè dici che con le Hynix a parità di frequenza si va meno?
Comunque, da quello che ho visto, tante schede ormai montano le Hynix, tantissime...
@BINLADENONESISTE e @pribolo
Ti credo che tantissime schede montano le Hynix.... sono a più a buon mercato, basta Googlare... :asd: :asd:
Rispondo a tutti e due e vi linko un mio vecchio post in risposta a un post del vecchio Solid che mi confermava quanto avevo percepito fin dall'inizio confrontando i risultati delle Vga che montavano memorie Samsung con quelle che invece avevano a bordo memorie Hynix. Era da mesi che lo dicevo: infatti c'è una differenza del 3% in termini di fps e non del 2% come ho erroneamente scritto oggi a parità di frequenze, destinata a crescere ulteriormente dato che le Hynix si fermano prima delle Samsung in overclock (limite inferiore: 7600 VS. 8000). Nel link trovate il confronto tra due Gigabyte G1 alle stesse frequenze, sullo stesso PC, ma con memorie diverse :utonto: :utonto:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4613969.html#post4613969

Ultima modifica:
su tre 970 msi che ho avuto, tutte e 3 Hynix:cav:

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-74.html#post4660346

per chi volesse provare il fanless sulle giga g1:utonto:

"Solo"? Ho visto gente che fa 8 fps minimi con 970 della Zotac o palit a Heaven con gli stessi driver. Però invece che 118 fps massimi dovresti arrivare a 125 circa con la g1 se non sbaglio. Comunque la asus ha toppato con le 770 ma prima di questa avevo una 670 4 Gb sempre asus e mi piangeva il cuore venderla, fra l'altro a un ragazzo qui del forum che è soddisfattissimo, e anche con questa sono molto contento sia nei benchmark che soprattutto in game. Poi ho le memorie Samsung e ho preso 8050 mhz tranquillamente senza voler provare di più perché sono piuttosto cauto. E per ora al clock sono arrivato a + 170 quindi sono arrivato a 1510 sempre senza problemi e anche qui non mi sono spinto oltre volontariamente.
Si, purtroppo, nonostante l'overclock spinto e nonostante l'ottimo risultato anche per via delle ottime Samsung, la mia Vga non fa mai più di 20 fps minimi, mentre con processori Intel della serie "K" alle stesse mie frequenze sono stati fatti 43 punti e 1,7 fps medi in più e la colpa, inutile dirlo, è dello scarso procio che mi ritrovo e un po' anche del bus 2.0 @x16 contro il bus 3.0 @x16. Come si può vedere anche su Heaven, per quanto minima, anche la CPU ha la sua importanza, così come il Bus PCIe. Da notare che con l'i7 4790K gli fps minimi registrati sono ben 30!

:veach:

mio bench con Gigabyte G1 @1592,3/2052 (8208 Mhz, memorie Samsung) & AMD Phenom II x4 965 @3,7 Ghz: http://i.imgur.com/RFaKykb.png

bench di un'altra Gigabyte G1 @1592,3/2052 (8208 Mhz, memorie Samsung) & Intel i7 4790K @4,7 Ghz: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4618605.html#post4618605

- - - Updated - - -

fossi in te non mi farei troppe pipe mentali, male che vada opti per un dual socket.. visto l abnorme case cosmos, dato da un altrettanto enorme signorone...:rock: vai di dual:rock:
Sisi...fai presto tu...ma è anche "Dual spesa"
icon_dho.gif
icon_dho.gif
, già, proprio come vogliono "lor signori" :chupachup

Ultima modifica:
Ciao, peccato che le memorie non siano Samsung, comunque per essere delle Hynix le hai portate a 8000 Mhz e magari salgono ancora di più. :)
La tua configurazione devo averla scambiata con un utente prima o dopo il tuo post e per errore ero convinto che tu avessi una Gigabyte G1
icon_mrgreen.gif
Quindi, dato che la tua Zotac boosta solo a 1290 Mhz in overclock postresti in teoria dare anche +260 sul Core, però non so se la tua Zotac li tiene bene i 1550 Mhz per via del dissipatore non proprio efficiente (la G1 si e alcune arrivano anche a 1600). in effetti sul forum abbiamo sempre sconsigliato la Zotac biventola per via del dissipatore non molto efficiente che non riesce a tenere le temperature sotto i 70° se non aumentando i giri da MSI Ab rendendola così più rumorosa. Inoltre ha il PCB corto con poche fasi di alimentazione e i Vrm non sono raffreddati benissimo come per esempio sulla G1 dove sono a diretto contatto col il radiatore. Insomma una gtx 970 non proprio delle meglio riuscite il cui acquisto sarebbe giustificato solo se il prezzo fosse intorno ai 300 €.
371,28 € per quella Vga è proprio un furto e non basterebbe (se te l'hanno data) una copia di The Witcher 3 per consolarti: per quel prezzo ci prendevi una Gigabyte G1, una MSI Gaming 4g, una Asus Strix, una Galax HOF o una Hinno3D Ichill x4, tutte Vga una spanna più sopra per qualità e prestazioni ...peccato, noi i consigli sul forum li abbiamo sempre dati.
icon_confused.gif

Voglio darti una dritta: se i 30 giorni per il reso sono passati (Amazzone vero?) e se l'hai presa prima che uscisse la questione della ram, chiedi il rimborso all'Amazzone per oggetto non conforme (è uno dei pochi shop che lo accetta) e prenditi una di quella che ti ho elencato sopra. ;) Se presa dopo il fatto della ram e da più di un mese non puoi fare nulla, purtroppo.
Bene per il DSR e per i driver, però a me il DSR, a parte uno o due tentativi, dopo che il pannello si è caricato bene mi apre il menù di attivazione ad ogni tentativo. Rimango del parere che hai il PC incasinato, se per i driver ha i selezionato "consenti un'installazione pulita" non ti rimane che provare un Clear/Cmos o un formattone, perchè è impensabile che, avendo artefatti a gogo all'accensione, basta un riavvio per farli sparire per tutta la sessione di gioco (è così, vero?) per poi rivederseli spuntare quando si riaccende il PC! :grat:
Hai provato con un'altro monitor, con un'altro cavo o a cambiare semplicemente uscita della Vga magari usando un adattatore oppure togliendolo e fare un collegamento diretto se già ne usi uno? Se non riesci a risolvere e gli artefatti appaiono sempre più spesso anche al di sotto dei 3,5 Gb di Vram persino su un'altro PC allora mandala in RMA perchè a quel punto non potranno più negare. Se puoi chiedi di cambiare modello. :utonto:
Hola, non l'ho presa da amazon altrimenti me l'avrebbero già cambiata e non sarei qui a cercare aiuto!
Comunque gli artefatti si ripresentano dopo un pò! Cioè riavvio il gioco non il pc, spariscono e da un pò tornano senza problemi!
Ho provato a cambiare cavo HDMI ma non cambia nulla, ora è sempre peggio, mi escono addirittura non in gioco! Boh, non so che dire!
I driver gli ho installati puliti, il PC non è incasinato perchè è andato benissimo fino all arrivo della GPU! Quindi non so!
Richiederò altro RMA inviando video e IMG! Oppure la vendo e finita là!

@BINLADENONESISTE e @pribolo
Ti credo che tantissime schede montano le Hynix.... sono a più a buon mercato, basta Googlare... :asd: :asd:
Rispondo a tutti e due e vi linko un mio vecchio post in risposta a un post del vecchio Solid che mi confermava quanto avevo percepito fin dall'inizio confrontando i risultati delle Vga che montavano memorie Samsung con quelle che invece avevano a bordo memorie Hynix. Era da mesi che lo dicevo: infatti c'è una differenza del 3% in termini di fps e non del 2% come ho erroneamente scritto oggi a parità di frequenze, destinata a crescere ulteriormente dato che le Hynix si fermano prima delle Samsung in overclock (limite inferiore: 7600 VS. 8000). Nel link trovate il confronto tra due Gigabyte G1 alle stesse frequenze, sullo stesso PC, ma con memorie diverse :utonto: :utonto:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4613969.html#post4613969

Che fossero meno costose lo sapevo, ma che ste bastarde andassero meno non lo immaginavo. :lol: Chissà se è così anche se su altre schede...
Comunque, che si fermino a 7600MHz non è mica detto: quasi tutte le Hynix sulle MSI, che io sappia, passano gli 8GHz, solo che le Samsung fanno ancora meglio.

Hola, non l'ho presa da amazon altrimenti me l'avrebbero già cambiata e non sarei qui a cercare aiuto!
Comunque gli artefatti si ripresentano dopo un pò! Cioè riavvio il gioco non il pc, spariscono e da un pò tornano senza problemi!
Ho provato a cambiare cavo HDMI ma non cambia nulla, ora è sempre peggio, mi escono addirittura non in gioco! Boh, non so che dire!
I driver gli ho installati puliti, il PC non è incasinato perchè è andato benissimo fino all arrivo della GPU! Quindi non so!
Richiederò altro RMA inviando video e IMG! Oppure la vendo e finita là!
Peccato che non l'hai presa da amazzone perchè, visto il tuo post del modello con il loro prezzo ero convinto che l'avessi presa lì. a questo punto spero che tu l'abbia pagata molto meno: comunque la politica del rimborso per il fatto della ram la fa anche ePrice, Nexths e alcuni shop tedeschi casomai l'avessi presa da loro.
Se le cose stanno peggiorando e il problema si presenta più spesso anche nella stessa sessione allora non ci sono dubbi che è da Rma (avendo tu detto che se riavviavi gli artefatti sparivano, si era capito che riavviando il PC non ne avessi più per l'intera sessione e da qui l'idea del PC incasinato
icon_mrgreen.gif
). Se puoi riprovala per conferma su un altro PC e rimandagliela indietro con screen allegati, minacciandoli di ricorrere alle vie legali (associazione Consumatori gratuita), anzi, se non riescono ad aggiustarla, chiedigli se ti mandano un altro modello aggiungendo la differenza. Occhio che alcuni shop, non la provano neanche, te la rimandano indietro dicendo che non ha nulla e ti chiedono pure 20/30 € per il disturbo oltre alle spese di spedizione. Se ravvisi un comportamento disonesto non esitare a denunciarli ad un'Associazione Consumatori e a scrivere o telefonare direttamente al Costruttore comunicando loro il Seriale anche per vedere se la vendita è legale o se si tratta di prodotti provenienti dai mercati Orientali e che non posson essere venduti nei mercati Europei (questo spiega perchè a volte non la mandano in Rma, semplicemente perchè non possono farlo, avendo eluso le spese doganali)! Se scopri che il venditore opera in modo disonesto facci sapere il nome dello shop così almeno non gli utenti del nostro forum lo eviteranno come la peste! :utonto:
Come ultima cosa ti consiglio di non venderla, perchè oltre che a rimetterci dei soldi e a dare un prodotto guasto ad un ragazzo che non se lo merita (e che avrà ulteriori problemi con l'RMA), rischieresti tra l'altro di cacciarti pure nei guai... meglio che paghi il venditore! :giudice:

- - - Updated - - -

Che fossero meno costose lo sapevo, ma che ste bastarde andassero meno non lo immaginavo. :lol: Chissà se è così anche se su altre schede...
Comunque, che si fermino a 7600MHz non è mica detto: quasi tutte le Hynix sulle MSI, che io sappia, passano gli 8GHz, solo che le Samsung fanno ancora meglio.
Sisi :utonto:, più o meno su tutte le Vga , anche se per gli altri brand non ho statistiche alla mano.
Oltre ad aver attentamente esaminato i punteggi degli altri utenti c'è anche la conferma del vecchio Solid in questo post:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4613972.html#post4613972

In ultimo, nel thread dedicato all'overclock (dal post 1058) abbiamo provato una Galax HOF con memorie Hynix e abbiamo fatto un test su Heaven sia lui che io alle stesse frequenze:
Il suo risultato è stato di 1581 punti (con i5 4670K@ 4.6) e quello della mia G1 con memorie Samsung è stato di 1602 punti, pur con un misero Phenom x4 @3,7 che mi limita gli fps minimi a 20 contro i 27 fatti con l'i5 oltre all'altro limite del mio bus 2.0 contro il suo a 3.0:

http://i.imgur.com/4T5oLlg.png

C'è da dire però che (come hai giustamente fatto notare), solo sulle Gigabyte G1 le Hynix salgono di meno mentre negli altri brand, pur restando mediamente dietro alle Samsung arrivano intorno agli 8000 e qualcuna anche di più (la Galax di sopra a 8260). Forse sulla Gigabyte i timing delle Hynix sono più tirati ...non saprei
27.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro