UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cè la possibilità di sostituirla, in caso si usurasse?

Sono davvero indeciso devo ordinarmi oggi una tra le gtx e nn so anora cosa scegliere... è vero che la hinno3d occupa 3 spai pci?

dema:lol: stacca la spina sei un pò cotto, io non ho detto nulla, l ha detto pribolo:asd:.. l'età avanza:lol:

comunque sia tutto giusto:ok:
Ahahah. Ho passato 3 giorni piuttosto tosti :D . Comunque Dema è proprio come mi chiamano i miei amici e a volte anche la moglie (quando è un pò incazzat a), perché fo De Matteis di cognome. Mi ha fatto piacere. Così, tanto per dire. . . . Son proprio fuso :D

Cè la possibilità di sostituirla, in caso si usurasse?

Sono davvero indeciso devo ordinarmi oggi una tra le gtx e nn so anora cosa scegliere... è vero che la hinno3d occupa 3 spai pci?
Non so se sia possibile trovare il ricambio, ma spero che sia di qualità e duri almeno quei tre annetti... ti dico così perche la ventolina da tremila giri che raffreddava il chipset della mia gloriosa Asus a8nSli deluxe nforce4 (2005), dopo poco più di un anno cominciò a ronzare di brutto e quando cercai di sostituirla con una quasi compatibile ma non Asus, feci toccare il suo chassis sulla mainboard e... addio a8n sli deluxe, così mi presi (200 €:cry:) la sorella maggiore a8n32 Sli deluxe, quella con dissipatore passivo stavolta (una delle prime a uscire senza ventola) :utonto:
A parte questo, ho controllato e purtroppo la Vga occupa veramente 3 slot. Ottima, forse anche migliore, è anche la Galax HOF, ma anch'essa occupa 2,5 slot di spazio però ha il vantaggio di non avere la ventolina.
icon_mrgreen.gif

Se invece vuoi una Vga performante, con un dissipatore leggermente meno efficiente ma anche più silenzioso e che occupa 2 soli slot, ti consiglio la Gigabyte G1 gaming che possiedo e che mi sta dando tantissime soddisfazioni: 1600 sul core e oltre 8200 sulle memorie (Samsung), anche se la cosa va a fortuna però c'è da dire che quasi tutte le G1 sono arrivate almeno a 1550/1570 mentre è possibile trovarci montate memorie Hynix che a volte si fermano a 7600 Mhz e sono meno produttive. Naturalmente questo può accadere anche con quelle su citate e la cosa va a fortuna.
Se poi hai problemi di spazio per la G1 (è lunga 312 mm) allora vai di MSI Gaming 4G, anch'essa ottima Vga, leggermente meno performante della Gigabyte, con 2 sole ventole e molto silenziosa (le ventole stanno ferme fino a 60/65°). ;)

Ragazzi..ma quando scrivete gameshard tu sei in poeta ahhaja Cmq secondo voi gta maxato al massimo con fxaa farà 60 fps?
Buahahha ed é uomo, tu immagina gameshard versione donna moglie incazzata, ti fa una predica che fai prima a metterti una fune al collo, meno male che si parla di pc, se fosse stata donna di certo non si poteva dire, bisogna titarle fuori le parole con le pinze ;-)P.s eppure geralt di the wircher sembra un tipo taciturno

Comunque gta5 dovrebbe girare bene, in qianto é in gioco leggero che gira su ps3 e su ps4 a 60 frame, tranq imho con una 970 si gioca a 1440 p tutto maxato..spero che scsli lo sli cosi forzero il 4k...comunque i requisiti sono bassi,

Ultima modifica da un moderatore:
Buahahha ed é uomo, tu immagina gameshard versione donna moglie incazzata, ti fa una predica che fai prima a metterti una fune al collo, meno male che si parla di pc, se fosse stata donna di certo non si poteva dire, bisogna titarle fuori le parole con le pinze ;-)P.s eppure geralt di the wircher sembra un tipo taciturno

Comunque gta5 dovrebbe girare bene, in qianto é in gioco leggero che gira su ps3 e su ps4 a 60 frame, tranq imho con una 970 si gioca a 1440 p tutto maxato..spero che scsli lo sli cosi forzero il 4k...comunque i requisiti sono bassi,
Gameshard andava bene a scuola ma ai riassunti beccava sempre 4!!! :D :D :D.
Games sei il migliore, lo sai ti voglio bene :)

- - - Updated - - -

Tornando alla scheda, io a default con la strix, che comunque arriva a 1327 mhz col boost 2.0 ottengo questo risultato a UNIGINE "HEAVEN".
file:///C:/Users/Davide/Desktop/Dema/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150330_1045.html

Ahahahahah :lol: :lol:
Chissa come sarebbe il mondo hardware visto dagli occhi di una donna? Forse solo come un acerrimo nemico da combattere con ogni mezzo: un ammucchiamento di diavolerie infernali che le rende gelose fino all'inverosimile solo perchè vedono che il loro amato dedica più tempo al PC che a riempirle ogni minuto di carezze e complimenti.... :asd: Forse solo la ragazza del fortunato amico @M8l8th (che nel frattempo si è reso latitante) è una voce fuori dal coro e con il suo Sli di Gtx 780ti se la batte con lui a suon di bench... :asd:
Scherzi a parte, l'abitudine ad essere preciso e pignolo quando devo esprimermi mi è rimasta da quando ho perso il mio ex lavoro da capo cantiere/direttore dei lavori: immaginate come avrebbero realizzato le villette gli operai, per la maggior parte stranieri (Romania, Bulgaria, Albania, Ucraina) se non fossi stato più che preciso nel dare loro disposizioni. Cosa pensate che poteva succedere accendendo l'interruttore della luce o aprendo il rubinetto dell'acqua... lasciamo perdere va', che è meglio... immaginatevelo da soli... :lol: :lol:

P.S.) Guarda che Geralt di Rivia è si un eroe taciturno, però se ricordi bene nel gioco si ferma spesso a leggere libri e poesie che a volte sono persino più lunghi dei miei papiri: in fondo, in fondo, tra una battaglia e l'altra anche lui era un erudito letterario... :utonto: :utonto:

Gameshard andava bene a scuola ma ai riassunti beccava sempre 4!!! :D :D :D.
Games sei il migliore, lo sai ti voglio bene :)
Ciao carissimo Dema... ti voglio bene anch'io
46.gif

E' vero che a scuola andavo bene, però paradossalmente solo nelle materie tecniche del Liceo, mentre in letteratura italiana ero una frana con un 6 stiracchiato, pur se non commettevo praticamente mai errori di grammatica, ma forse era solo per via della scarsa voglia di stare a leggere le belle ma "pallose" (data la giovane età) opere di Dante, Petrarca, Manzoni etc. :asd: :asd:

Ultima modifica:
Come darti torto. In effetti le ho lette molto più volentieri di recente a 33 anni che quando facevo il liceo. Ogni imposizione a determinate età risulta di troppo.

Ultima modifica:
capocantiere bel lavoro, peccato che il lavoro latita sennò staresti lavorando... mah lasciamo perdere vá...la disoccupazione sta calando come dicono loro... altro che pc, se ci si ferma a pensare non si pianta un chiodo..

Come non darti torto. In effetti le ho lette molto più volentieri di recente a 33 anni che quando facevo il liceo. Ogni imposizione a determinate età risulta di troppo.
Anch'io... per aiutare mio figlio a recuperare in Italiano perchè quest'anno rischia la bocciatura e di ripetere il 3° anno del liceo.
Amor che a nullo amato amar perdona .... (Dante)
oppure
Chiare, fresche e dolci acque... (Petrarca)
Proprio due o tre giorni fa. :asd: :asd:

- - - Updated - - -

capocantiere bel lavoro, peccato che il lavoro latita sennò staresti lavorando... mah lasciamo perdere vá...la disoccupazione sta calando come dicono loro... altro che pc, se ci si ferma a pensare non si pianta un chiodo..

icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif

Ultima modifica:
Ahahahahah :lol: :lol:
Chissa come sarebbe il mondo hardware visto dagli occhi di una donna? Forse solo come un acerrimo nemico da combattere con ogni mezzo: un ammucchiamento di diavolerie infernali che le rende gelose fino all'inverosimile solo perchè vedono che il loro amato dedica più tempo al PC che a riempirle ogni minuto di carezze e complimenti.... :asd:

la mia storia è finita proprio per questo motivo :lol:.. alla fine meglio cosi tanto una persona cosi ignorante, che ti limita nelle tue passioni e non ti fa divertire meglio perderla che trovarla..

- - - Updated - - -

geralt di rivia è un grande filosofo, lettore e pensatore, nonchè un grande don giovanni sotto sotto, e io non vedo l'ora che arrivi il 19 maggio cosi da poter cliccare download sulla mia libreria, daje :rock: speriamo che lo sli scali, sennò sono in un mare di m****.. di rivia siamo tutti con te...:asd:

DI RIVIA FOR PRESIDENT..

se la mia professoressa dice di iniziare a prendere il libro per studiare dante mi alzo e esco dalla classe (indirizzo meccatronica :asd:)

se la mia professoressa dice di iniziare a prendere il libro per studiare dante mi alzo e esco dalla classe (indirizzo meccatronica :asd:)
gameshard:rock:nel precedente messaggio quando hai nominato i membri dell'officina(massacro)ti sei dimenticato di includere il ragazzotto di bottega(ex ciuco/cavia), non mi fare questi errori sennò il ragazzotto non si applica e non rende nel lavoro.. non me lo scoraggiare più..:lol: abbiamo bisogno di forze fresche

Ti confermo che le memorie sono Hynix e non Samsung come puoi vedere Visualizza allegato 154718

Ok, non l'avevo nemmeno visto :D

Non ho idea di dove hai visto il mio profilo aggiornato comunque ho una Zotac e non una Gi :D Avevo solo chiesto all'utente per info :)

Visualizza allegato 154728Ho postato anche il log file durante il render test.

Allora si son riuscito a modificare i DSR a 2.0x, e devo dire che e' parecchio buggata l'app di nVidia, ci vogliono mille tentativi!
I driver ho fatto una grandissima cappella io, ho installato quelli a 32 bit, ora funzionano benissimo.
Si gli artefatti ora escono anche sotto i 3,5 GB.

No no tranquillo non mi dedico all'overclock avevo solo provato siccome me lo avevi detto tu di provare ad alzare per vedere se c'erano artefatti :D
Infine non so proprio cosa fare :help:
Ciao, peccato che le memorie non siano Samsung, comunque per essere delle Hynix le hai portate a 8000 Mhz e magari salgono ancora di più. :)
La tua configurazione devo averla scambiata con un utente prima o dopo il tuo post e per errore ero convinto che tu avessi una Gigabyte G1
icon_mrgreen.gif
Quindi, dato che la tua Zotac boosta solo a 1290 Mhz in overclock postresti in teoria dare anche +260 sul Core, però non so se la tua Zotac li tiene bene i 1550 Mhz per via del dissipatore non proprio efficiente (la G1 si e alcune arrivano anche a 1600). in effetti sul forum abbiamo sempre sconsigliato la Zotac biventola per via del dissipatore non molto efficiente che non riesce a tenere le temperature sotto i 70° se non aumentando i giri da MSI Ab rendendola così più rumorosa. Inoltre ha il PCB corto con poche fasi di alimentazione e i Vrm non sono raffreddati benissimo come per esempio sulla G1 dove sono a diretto contatto col il radiatore. Insomma una gtx 970 non proprio delle meglio riuscite il cui acquisto sarebbe giustificato solo se il prezzo fosse intorno ai 300 €.
371,28 € per quella Vga è proprio un furto e non basterebbe (se te l'hanno data) una copia di The Witcher 3 per consolarti: per quel prezzo ci prendevi una Gigabyte G1, una MSI Gaming 4g, una Asus Strix, una Galax HOF o una Hinno3D Ichill x4, tutte Vga una spanna più sopra per qualità e prestazioni ...peccato, noi i consigli sul forum li abbiamo sempre dati.
icon_confused.gif

Voglio darti una dritta: se i 30 giorni per il reso sono passati (Amazzone vero?) e se l'hai presa prima che uscisse la questione della ram, chiedi il rimborso all'Amazzone per oggetto non conforme (è uno dei pochi shop che lo accetta) e prenditi una di quella che ti ho elencato sopra. ;) Se presa dopo il fatto della ram e da più di un mese non puoi fare nulla, purtroppo.
Bene per il DSR e per i driver, però a me il DSR, a parte uno o due tentativi, dopo che il pannello si è caricato bene mi apre il menù di attivazione ad ogni tentativo. Rimango del parere che hai il PC incasinato, se per i driver ha i selezionato "consenti un'installazione pulita" non ti rimane che provare un Clear/Cmos o un formattone, perchè è impensabile che, avendo artefatti a gogo all'accensione, basta un riavvio per farli sparire per tutta la sessione di gioco (è così, vero?) per poi rivederseli spuntare quando si riaccende il PC! :grat:
Hai provato con un'altro monitor, con un'altro cavo o a cambiare semplicemente uscita della Vga magari usando un adattatore oppure togliendolo e fare un collegamento diretto se già ne usi uno? Se non riesci a risolvere e gli artefatti appaiono sempre più spesso anche al di sotto dei 3,5 Gb di Vram persino su un'altro PC allora mandala in RMA perchè a quel punto non potranno più negare. Se puoi chiedi di cambiare modello. :utonto:

P:S:) Per benchare usa Heaven 4.0 e setta 1920x1080 8xAA fullscreen quality Ultra e tessellation Extreme in modo che possiamo fare confronti diretti (tutti facciamo i test così). Il log di Gpu-z non serve, è sufficiente la pagina dei sensori però ricordati di mettere le spunte su "highest" accanto a tutte le voci (ci dà i risultati max di ogni voce). :ciaociao:

- - - Updated - - -

gameshard:rock:nel precedente messaggio quando hai nominato i membri dell'officina(massacro)ti sei dimenticato di includere il ragazzotto di bottega(ex ciuco/cavia), non mi fare questi errori sennò il ragazzotto non si applica e non rende nel lavoro.. non me lo scoraggiare più..:lol: abbiamo bisogno di forze fresche
OOOpps... pardon, ma allora non è andato via... :cav:
ricordo che si era lamentato quando lo mandasti a lucidare le heatipes contenute nelle casse perchè oltre all'aumento di qualifica (da "ciuchino Pinocchio" a "ragazzotto di bottega") voleva pure un consistente aumento di stipendio.... :asd:
Heheheh... ciao vecchio Trenz! ( @EL_TRENZA ) :lol: :lol:

- - - Updated - - -

Ben detto xdì.... sennò che "chiuchino" saresti? :lol: :lol:

46.gif
TVB!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro