UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
aahahah lo stai fregando, che razza di amico.. scherzo ovviamente:lol: magari gli fai un prezzo buono e tu prendi la ichill, e vi venite incontro, sarebbe un idea.. c'è da dire che la giga g1 ha un pcb migliore custom 6+4 fasi di alimentazione non sono noccioline, a livello di temperature la ichill è imbattibile e anche con ventole a profilo basso si mantiene fresca, la x4 possiede la ventolina laterale che io non amo peraticolarmente, ma sembra anch'essa aiutare nella dissipazione sopratutto zona vrm... io la ichill la vedo come un ottima scheda, abnorme ma ottima..solo il liquido fa meglio il dissipatore è ottimo

il lavoro di convoglio dell' aria è da manuale come si vede da immagine, la sezione di alimentazione ha la dissipazione dedicata dalla ventolina appunto..
61uCvYAMHyL._SL1024_.jpg

lasciando perdere la dissipazione... che comunque e' importantissima eh , a livello di prestazioni ho letto che la boss ultra ichill e' superiore alla gigabyte gaming e' vero ? che sia di default che in overclock puo' essere spinta di piu' in questo caso mi cucco io la ichill altrtimenti lascio il mondo come sta e prendo la inno 3d al mio amico senza fare magheggi :°D

lasciando perdere la dissipazione... che comunque e' importantissima eh , a livello di prestazioni ho letto che la boss ultra ichill e' superiore alla gigabyte gaming e' vero ? che sia di default che in overclock puo' essere spinta di piu' in questo caso mi cucco io la ichill altrtimenti lascio il mondo come sta e prendo la inno 3d al mio amico senza fare magheggi :°D

guarda come p[restazioni stock la g1 va di più 1329 di boost contro i 1279 della ichill, il succo sta proprio nelle dissipazione queste schede se lavorano al fresco riescono a salire meglio e lavorando su range di temp 55/60 gradi danno il meglio... poi conta la fortuna di trovare un chip che salga molto e non muri, e memorie samsung sopratutto dove hanno un incremento importante rispetto a hynix già a 8000 mhz vanno fortissimo, molte salgono a 8200/8300 alle hynix danno la polvere.. la dissipazione è fondamentale..

- - - Updated - - -

p.s mi sono dimenticato di dirti che la tua g1 ha un tdp della madonna, cosa che la ichill non ha e dovresti flashare il bios per non sforare il limite di potenza con conseguente taglio di freq..si fa in 2 minuti:ok: nessun problema

guarda come p[restazioni stock la g1 va di più 1329 di boost contro i 1279 della ichill, il succo sta proprio nelle dissipazione queste schede se lavorano al fresco riescono a salire meglio e lavorando su range di temp 55/60 gradi danno il meglio... poi conta la fortuna di trovare un chip che salga molto e non muri, e memorie samsung sopratutto dove hanno un incremento importante rispetto a hynix già a 8000 mhz vanno fortissimo, molte salgono a 8200/8300 alle hynix danno la polvere.. la dissipazione è fondamentale..

- - - Updated - - -

p.s mi sono dimenticato di dirti che la tua g1 ha un tdp della madonna, cosa che la ichill non ha e dovresti flashare il bios per non sforare il limite di potenza con conseguente taglio di freq..si fa in 2 minuti:ok: nessun problema
Ma il flash di BIOS modificati comporta la perdita della garanzia, o sbaglio?

Ma il flash di BIOS modificati comporta la perdita della garanzia, o sbaglio?
in teoria si.. ma se su un danno riesci ad accedere allla scheda riflashi l originale.. esempio se si rompe una ventola riflashi l originale e mandi in rma.. se presetna artefatti idem, l importante è che acceda a windows.. e credimi fondere una vga è difficile.. se ti parte una fase riesci ad entrare e flashare, quindi anche in casi estremi di rottura riesci a riportare a default..

l unico vero guasto importante si ha quando le balls del chip si dissaldano dal pcb dovuto al calore, e questo necessita un REBALLING o reflow, se non si fa tale operazione diventa impossibile accedere a windows, ma sono casi estremi

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda, secondo voi, come è possibile che come consumo massimo cpuidhardware monitor mi abbia sempre segnato 1.037v e oggi, forse perché prima non ci avevo fatto caso, mi ha segnato 1.050v?
Parlo della gtx970.
Grazie in anticipo...

un pò sprecato lo sli per un 1080p seppur 144hz:lol: tutto ultra filtri al max per ogni gioco(superflui, giusto per forzare le schede:asd:).. schede a stock

Una domanda, secondo voi, come è possibile che come consumo massimo cpuidhardware monitor mi abbia sempre segnato 1.037v e oggi, forse perché prima non ci avevo fatto caso, mi ha segnato 1.050v?
Parlo della gtx970.
Grazie in anticipo...
Ciao Dema, Buona Pasqua a te e a tutti i ragazzi del forum. :party:
ma la tua Vga ha il VCore a default a solo 1,037 mV, dato che parli di consumo "max" o ti riferisci a quando sta in 2D?
Te lo dico perchè mi sembra molto basso, però è possibile che ci possa stare, anche se non ne ricordo altre con Vcore così basso.
Se quello è il valore mentre sei in 3D allora dovrebbe essere proprio per via del boost 2.0, che, come è capace di abbassare il voltaggio e le frequenze quando non ci sono le condizioni, allora probabilmente è anche capace di alzarlo in condizioni ideali e in questo caso è probabile che anche le frequenze del boost 2.0 a default siano salite di 13 Mhz se vai a vedere con Gpu-z il "GPU Core Clock" e magari confrontalo con un tuo vecchio post, se ce l'hai. ;)
Per curiosità, il valore di cpuidhardware è uguale a quello che riporta Gpu-z alla voce VDDC? :ciaociao:

A default in 3d arriva massimo a 1.037 v come power di solito. Oggi a 1.050 perché ci ho fatto caso. Senza overclock. Poi ho rifatto un test sempre a default e con Heaven non ha superato 1.037 agitando a 1327 di clock boost.

- - - Updated - - -

Arrivando no agitando. :D . Quindi comunque se è arrivato a 1050 come consumo massimo va bene, non è tanto? Ho capito forse perché. Con afterburner non avevo applicato il profilo dove metto il consumo massimo quello di default. Ma è un bene o un male che sia basso?

A default in 3d arriva massimo a 1.037 v come power di solito. Oggi a 1.050 perché ci ho fatto caso. Senza overclock. Poi ho rifatto un test sempre a default e con Heaven non ha superato 1.037 agitando a 1327 di clock boost.
Heaven è molto leggero, magari in game torna a 1050, comunque molto "produttiva" o meglio "efficiente" la tua Strix, mi sa che con uno step da +25 di Vcore volerebbe molto bene! Puoi aumentare fino a +47 con MSI Ab per arrivare a 1.250 (mi pare che sia questo il limite della Strix) quindi hai molto più margine per overvoltare di quelli che hanno un Vcore a default più alto! Inoltre, lavorando a "solo" 1.037, pur boostando a 1327 le temperature rimangono più contenute dato il basso voltaggio. :sisi:
Guarda questo post di 2-3 giorni fa di un'altra Strix (di due Strix diverse per l'esattezza): nota come a default, a frequenze simili alle tue (una ancora più basse) tutte e due le Vga usino molto più Vcore della tua, per questo ti dico che la tua è più fresca e efficiente, non ho un tuo post, però sono convinto che anche le tue temperature siano più fresche se hai un case abbastanza aerato. :)

Dai, qualche giorno portala in officina ( http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html ) che la facciamo volare!
Troverai il Gatto, la Volpe, Geppetto e il Ciuchino ansiosi di far esplod... ehm ...di far volare la tua Strix :asd:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4657454.html#post4657454

Attenti!! Uno strano individuo si aggira nrl forum, tentando e convincendo alcuni utenti di portare la loro vga in una famtomatica officina, con dei tizi poco raccomandabili, attenzione non credeteci é pericoloso, lo riconoscerete subito nel caso, scrive lunghi post che decantano strani maghegi sulle vostre vga, non leggee quello che scrive, il suo potere é enorme come n incantatore di serpenti, evitate o entrerete in un grosso circolo vizioso...é un cialtrone vebditore di fumo....

State alla larga, se non volete farvi l arrosto pasquale a base di silicio

Attenti!! Uno strano individuo si aggira nrl forum, tentando e convincendo alcuni utenti di portare la loro vga in una famtomatica officina, con dei tizi poco raccomandabili, attenzione non credeteci é pericoloso, lo riconoscerete subito nel caso, scrive lunghi post che decantano strani maghegi sulle vostre vga, non leggee quello che scrive, il suo potere é enorme come n incantatore di serpenti, evitate o entrerete in un grosso circolo vizioso...é un cialtrone vebditore di fumo....

State alla larga, se non volete farvi l arrosto pasquale a base di silicio

images

Qualcuno mi ha disturbato? Se prendo le tue due MSI ci faccio la bruschetta in officina e poi me le mangio con un bel Hot-dog gigante con ketcup e maionese in mezzo! BUAHAHAHAHAHH!!! :lol: :lol:

Guarda, come prestazioni, sia a stock, sia in OC, MSI, Gigabyte o Inno3D ti cambia poco o niente: alla fine conta soprattutto avere una GPU fortunata, il PCB e il dissipatore aiutano ma non fanno miracoli. Se la tua MSI sale decentemente, io ti consiglierei di tenere quella senza fare strani giri.

La mia strix è l'unica che anche se metto il voltaggio al massimo in ab, cioè +37, poi fa quello che le pare? Non tiene mai il volt massimo che credo sia 1.21 ma si alza e si abbassa di continuo.

La mia strix è l'unica che anche se metto il voltaggio al massimo in ab, cioè +37, poi fa quello che le pare? Non tiene mai il volt massimo che credo sia 1.21 ma si alza e si abbassa di continuo.
Il massimo selezionabile in Ab è +87 e non +37, però se la tua Strix parte da 1.21 a default, al max prenderà +29 mV, anche se setti +87, perchè si fermerà a 1.250 (mi pare quello il limite della Strix).
Riguardo al "throttling", o è perchè sfora troppo il TDP: con MSI afterBurner mettilo al max (120%) e lascialo sempre così senza aver paura perchè non fa danno, lascia passare più corrente solo se serve, oppure è per via delle temperature. In questo caso se non hai un case ben areato fai in modo che le ventole in estrazione (retro o top) abbiano più CFM di quelle in immissione per fare in modo che si crei una depressione che "risucchi" velocemente fuori l'aria calda prodotta dalla Vga e che rimane nel case. Sistema anche i cavi che non siano di intralcio al flusso. Per vedere se è così prova a sparare le ventole almeno all'80% dalla prima schermata di MSI Ab: se non "throttla" più hai trovato la causa, altrimenti è il TDP e se non risolvi mettendolo al 120% è necessario flashare un bios con Power limit modificato. La nostra officina è attrezzata per questo tipo di interventi: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html ;)
Nel caso fosse la temperatura, fai in modo che resti sempre intorno o anche sotto ai 65°, modificando il profilo delle ventole con MSi e alzando di un buon 10% il numero dei giri ad ogni incrocio del grafico e facendole partire già al raggiungimento dei 30° ad un basso regime del 30%, tanto a quella velocità sono inudibili. :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro