Ciao a tutti. Sono in procinto di prendere una gtx 970 e tra le tante la inno3d ichill air boss ultra mi ha colpito per il sistema di raffreddamento nonché per i valori di oc con i quali viene venduta. Qualcuno di voi l'ha comprata o almeno provata?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mah, visto che anche con le ventole al 100% il difetto persiste, direi che è praticamente certo che l'ottavo chip di ram sia difettoso: per scrupolo vedi se puoi fare un ultimo tentativo su un'altro PC, ma francamente, come Pribolo, sono convinto che avrai lo stesso problema.No, la scheda mi e' gia' arrivata da 2 settimana, il problema e' che mi han detto che l'hanno mandata anche ad un centro di assistenza per ulteriori modifiche e la scheda non presente anomalia, ora sto chiedendo il rimborso ma dubito mi ridiano i soldi!
Non so cosa fare :(
Ho provato anche a mettere le ventole al 100% ma lo stesso si presentano gli artefatti quando la memoria si aggira ai 3,5GB.
- - - Updated - - -
Potresti dirmi quale programma usare per questo test?
Io ho la 980 della inno3d e va che uno spettacolo 48/50 gradi a 1570mhz con le ventole al 100%. In game non supera i 55gradi con le ventole al 55%. Come dissipazione non ha rivali superiore c'è solo il liquido.Ciao a tutti. Sono in procinto di prendere una gtx 970 e tra le tante la inno3d ichill air boss ultra mi ha colpito per il sistema di raffreddamento nonché per i valori di oc con i quali viene venduta. Qualcuno di voi l'ha comprata o almeno provata?
Ho appena fatto un test con Battlefield Hardline, questi sono i dati dopo circa una mezzora di gioco (ma le temperature non salgono comunque oltre, o almeno non mi è ancora capitato, vedremo ad agosto); con hwinfo64 la temp max della gpu risulta 79°, con msi afterburner non va oltre i 62°, chissà quale delle delle due è la più attendibile; i vrm al max 79°..la scheda è a defaultmi dite per favore a quanto stanno le temperature dei vrm della versione asus (la strix) di questa scheda durante le fasi di gioco??

Gameshard allora sto provando pian piano i tuoi consigli, ed in più oggi mi son fatto prestare delle ram da un mio amico per vedere che chissà mai eran quelle il problema, e stranamente gli artefatti sono scomparsi!Mah, visto che anche con le ventole al 100% il difetto persiste, direi che è praticamente certo che l'ottavo chip di ram sia difettoso: per scrupolo vedi se puoi fare un ultimo tentativo su un'altro PC, ma francamente, come Pribolo, sono convinto che avrai lo stesso problema.
Se vuoi testare i primi 7 chip di ram puoi usare tranquillamente Unigine Heaven 1920x1080 8xAA (quality Ultra e tessellation Extreme) e overcloccare la Vga con MSI Afterburner per vedere se la Vga va a bomba quando non usa l'ultimo chip. Non sapendo quale marca di VGA possiedi e quali memorie monta (Hynix o Samsung) posso consigliarti di salire di un +100/150 sul Core (relativamente meno importante) e soprattutto di almeno +300 sulle memorie per farle lavorare almeno a 7600. Poi se non hai crash o artefatti puoi provare a vedere le ram fino a quali frequenze reggono fino a provare anche +400 (7800) o +500 (8000 Mhz). Se hai crash di driver scendi di -20 alla volta sul Core e se vedi artefatti a schermo scendi di -50 alla volta. Se arrivi almeno a 7500 senza artefatti (+250) allora i primi 7 chip sono a posto. Prova a postare i risultati, compresa una schermata di gpu-z in background (alla pagina dei sensori settando tutto su "highest"), così vediamo se la Vga è in linea almeno per i primi 3,5 Gb di ram. :sisi:
Per provare l'ottavo chip immagino che tu abbia un gioco pesante come Shadow of Mordor o Dying Light e che lo hai settato tutto Ultra e con i filtri al massimo oppure hai un simulatore di volo tipo X-Plane o meglio ancora facendo uso del DSR dal pannello di Nvidia. Questi, per esempio, sono tutti titoli capaci di superare i 3,5 Gb di vram se settati ultra compresi i filtri anche in risoluzione "solo" fullHD che immagino sia quella del tuo Samsung a 24".
Il problema, semmai, è far capire a quelli della RMA che per vedere il difetto devono per forza saturare i primi 3,5 Gb di ram e quindi devono usare per forza un gioco simile a quelli citati oppure, come suggerito da Pribolo, varie sessioni di Heaven (però in questo caso potrebbero entrare in gioco altre problematiche legate all'uso intenso della Cpu e di tutto il sistema). Se proprio non hanno nessun gioco pesante, allora possono provare anche con giochi come Crysis 3, Assassin Creed Unity o Far Cry 4 che in fullHD non usano certamente tutti i 4 Gb di ram ma avendo l'accortezza di settare il DSR 2x/4x nel pannello di Nvidia fino al superamento del limite. :utonto:
Come ti ho consigliato prima, fai tu dei test per loro e inviagli il filmato settando L'OSD a schermo (da MSI AB/Riva Tuner) in cui si vedono gli artefatti e si legge chiaramente la quantità di Vram usata con frequenze rigorosamente a default (non far vedere che hai overcloccato altrimenti ti addossano la colpa del guasto).![]()
Mandagli delle prove certe e spiegagli bene il problema e come fare perchè se la testano con giochi normali o, peggio ancora, con un monitor con risoluzione minore del fullhd o senza usare il DSR, stiamo freschi a sperare che vedano gli artefatti! :asd:
Il rimborso non te lo daranno mai se hai superato i 14 gg del diritto di recesso (un mese o anche di più con l'Amazzone), però se il difetto c'è sono tenuti a riparartela o, se ciò non è possibile, a sostituirtela con un'altra uguale o superiore. Come alternativa alla 970 non c'è nulla che valga la pena e le 290/290x scaldano di più, consumano di più e sono inferiori oltre che di vecchia architettura "non directx 12". Di meglio c'è solo la Gtx 980 ma costa 200 Eurozzi di più e visto un incremento solo del 12/15% non ne vale la pena. Fattela riparare, ne hai tutte le ragioni, perchè la Gtx 970 è una grande scheda. Se non ti ascoltano minacciali di rivolgerti ad una Associazione dei Consumatori (è gratis)! :ciaociao:

Perfetto, domani vediamo di tirarle il collo, Asic 77.9%1410 è u risultato ottimo, ma le samsung rendono di più :asd: in teoria
Ciao Triko,Gameshard allora sto provando pian piano i tuoi consigli, ed in più oggi mi son fatto prestare delle ram da un mio amico per vedere che chissà mai eran quelle il problema, e stranamente gli artefatti sono scomparsi!
E' possibile sia solo colpa delle ram? Le mie sono delle vengeance 4x2 Gb 1600 MHz, le sue delle Kingston 4x2 a 2400MHz. E provando COD la scheda video arriva ai 3,5 GB però non presenta artefatti a parte in un livello che delle luci sono esplose e mi illuminavano tutto lo schermo! ho riavviato e tutto risolto!
A questo punto non so nemmeno io se magari non valga la pena acquistare delle ram nuove!
Altra cosa ho fatto un downgrade dei driver dai 347.88 ai 344.60!
P.S. Appena torno a casa installo Heaven e provo i test che mi hai detto e posto le foto di GPU-z :D
N.B. Ho provato la GPU in un altro pc e questo aveva un solo banco di ram da 8 GB e appena entrato in una missione di cod c'è stata un esplosione di artefatti ovunque (su queste foto non si nota, ma 10 secondi prima di entrare nella casa era pieno, come camminare bendati da fascie nere e grigie! Visualizza allegato 154468Visualizza allegato 154469
Mentre queste foto sono con le mie RAM:
Visualizza allegato 154470Visualizza allegato 154471Visualizza allegato 154472
.