Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 128
Ciao, non ho dato per scontato che tu avessi overcloccato ma l'ho solo ipotizzato, specificando anche che forse poteva esserci qualche valore cambiato nel bios inavvertitamente, magari smanettando col cambio delle ramCiao Gameshard, volevo fare alcune premesse che non ho fatto all inizio:
Come sistema operativo ho windows 8.1.
Scheda madre asrock z97 extreme4, CPU i7 4770k, ram vengeance 4x2 1600MHz, SSD e HDD.
Tutti i pezzi che ho montati sono nuovi di 2 mesi a parte le ram. Non sono mai stati overcloccati, mentre tu l'hai dato per scontato che io già avessi fatto OC, invece no è sempre stato tutto a default :). In effetti hai ragione il gioco arriva giusto a 3,550 GB ma oltre non si è mai spinto a parte in certi momenti che va a 3,6 ma si abbassa subito a 3,4/5. Provando a mettere tutte le impostazioni su ultra non è cambiato nulla! Ho provato a mettere il DSR solamente che non ho voci ma solamente "Off".
Provando ad installare i driver da te (347.25) consigliati mi da quest'errore: Visualizza allegato 154511.
In alternativa alla mie ram, avrei delle Mushkin 4x4 a 2133MHz con due anni di vita, però non so se siano meglio siccome il clock scende rispetto alle Hyper che monto ora! Non vorrei spendere tutti quei soldi per ritrovarmi al punto di partenza!
Domani faccio il memtest delle mie memorie! L'ultima volta l'ho fatto usando una USB e non so come ha fatto il test della chiavetta e non delle ram xD
Ti aggiorno! :D
1) Non capisco perchè ti esce quell'errore se provi ad installare i 347.25 che hanno praticamente quasi tutti. Ho controllato nel sito di Nvidia e sono pienamente compatibili anche con Win 8.1 a 32 e a 64 bit, come puoi vedere tu stesso dal link selezionando dal menù "driver beta ed archiviati": Download di driver NVIDIA
2) Il Dsr deve essere possibile abilitarlo: nel pannello Nvidia vai sulla scheda "gestisci impostazioni 3D" e scorri il menù a tendina fino a trovare la voce "DSR-Fattori", cliccaci sopra (anche più volte, anche a me qualche volte non appare subito) e si aprirà un riquadro con una freccetta vicino a "off". A questo punto clicca sulla freccetta e si aprirà un menù a tendina, metti la spunta su tutte le caselle e premi "applica", quindi vai nel menù del gioco e troverai molte altre risoluzioni più alte dove puoi impostare per esempio il 2K (2560x1440) e vedere schizzare le Vram a 4 GB. Per poterle visualizzare hai bisogno di una connessione almeno DVI perchè con la connessione analogica (VGA) la risoluzione massima in uscita è 2048x1536. Se vuoi testare bene l'ottavo chip di vram della Vga devi arrivare almeno a 3700/3800, meglio se 3900/4000 :asd:
Se fai tutto questo e hai una connessione almeno DVI e non ci riesci allora è moooolto probabile che hai i driver incasinati (dato che neanche ti installa i 347.25) a questo punto penso che ti toccherà disinstallarli e dare una bella passata con DDU/CCleaner. E' molto strano che ti esce quell'errore che dice che i driver non sono compatibili con la tua versione di Windows, in quanto sul sito sono compatibili e pure certificati WHQL...
Prova a scaricarli di nuovo o a provare i 347.09 che sono anche molto buoni (facendo sempre un'installazione pulita, come ti ho spiegato) e se ripete l'errore c'è qualche incasinamento dei driver installati o del sistema operativo :grat:
Per fare in modo corretto il "memtest delle ram" lo devi masterizzare su CD e settare il bios in modo che faccia il boot prima dal CD/DVD e bisogna settare qualcosa all'avvio (forse il numero totale di MB del banco) che ora non ricordo ma che puoi trovare facilmente su una guida Googlando. Ricordo però che è meglio provare un banco alla volta (credo 10 cicli per banco) e in ultimo tutti insieme cambiando il valore dei Mb all'avvio del programma. :ciaociao:
Ultima modifica: