UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

S

SolidSnake1989

Ospite
Ho provato anche Ryse ora che me l'hai fatto venire in mente. Che dire, 60 fps spaccati anche con più di 3,5 GB di RAM occupati... Davvero secondo me sta faccenda la stanno ingigantendo un po' troppo... Ci sta dal punto di vista "morale" ma non mi pare che tutto ciò porti problemi dal punto di vista tecnico...
Esatto si sta facendo confusione...aspetta.... 60 fps con lo sli?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
lo toglieresti un attimo:asd:vorrei vedere quanto fps fai.. senza ssa tutto ultra sempre se puoi..le 970 sono a freq stock?

Entrambe stock. Faccio il test e te lo dico subito :)

- - - Updated - - -

lo toglieresti un attimo:asd:vorrei vedere quanto fps fai.. senza ssa tutto ultra sempre se puoi..le 970 sono a freq stock?

Allora fa tra i 120 e i 105 FPS, il massimo calo che ho visto è 95 FPS :)

Comunque guarda qui


20150128_202544.jpg

E poi dicono che la 970 gestisce male la memoria :lol:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Entrambe stock. Faccio il test e te lo dico subito :)

- - - Updated - - -



Allora fa tra i 120 e i 105 FPS, il massimo calo che ho visto è 95 FPS :)

Comunque guarda qui


Visualizza allegato 145393

E poi dicono che la 970 gestisce male la memoria :lol:
senza ssa?' comunque che versione hai di afterburner/evga x precison perchè la memoria in quel formato è abbastanza strana dovrebbe essere 4*** non 4******.. comunque è lo stesso.. basta ch eaggiorni e dovrebbe mostrala in modo corretto.. beh belle sono una bomba:lol:
le hai da poco??

p.s ottimo lo scaling in sli siamo al 90% una spintarella alla cpu e si arriva al 95% poi dipende anche dal gioco e dalla situazioni.. io darei una spintarella a 4.5
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
senza ssa?' comunque che versione hai di afterburner/evga x precison perchè la memoria in quel formato è abbastanza strana dovrebbe essere 4*** non 4******.. comunque è lo stesso.. basta ch eaggiorni e dovrebbe mostrala in modo corretto.. beh belle sono una bomba:lol:
le hai da poco??

p.s ottimo lo scaling in sli siamo al 90% una spintarella alla cpu e si arriva al 95% poi dipende anche dal gioco e dalla situazioni.. io darei una spintarella a 4.5

Con ssa, senza ssa supera tranquillamente i 120 e cala al massimo sui 110. Le schede le ho da circa 1 mese in SLI, prima avevo la singola.

E' un bug del software il dato sulla vram (Rivatuner Statistics di Afterburner), se riavvio lo riavvio si corregge, ma era divertente screenarlo :asd:

Con la CPU ora come ora sto a 4 GhZ, ho provato a salire a 4,5 ma la mia totale incompetenza in OC non mi permette di evitare le bluescreen. Inoltre mi sa di avere una CPU abbastanza s****ta: 1,30 di vcore e 1,900 di input voltage e continua a fare bsod a 4,5... Ma credo che sia un problema del gioco. Su Far Cry 4 le uso tranquillamente entrambe al 95-97% e la CPU non lavora nemmeno tanto (50-55%, con picchi a 65%).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo
S

SolidSnake1989

Ospite
Con ssa, senza ssa supera tranquillamente i 120 e cala al massimo sui 110. Le schede le ho da circa 1 mese in SLI, prima avevo la singola.

E' un bug del software il dato sulla vram (Rivatuner Statistics di Afterburner), se riavvio lo riavvio si corregge, ma era divertente screenarlo :asd:

Con la CPU ora come ora sto a 4 GhZ, ho provato a salire a 4,5 ma la mia totale incompetenza in OC non mi permette di evitare le bluescreen. Inoltre mi sa di avere una CPU abbastanza s****ta: 1,30 di vcore e 1,900 di input voltage e continua a fare bsod a 4,5... Ma credo che sia un problema del gioco. Su Far Cry 4 le uso tranquillamente entrambe al 95-97% e la CPU non lavora nemmeno tanto (50-55%, con picchi a 65%).
mm si ryse l ho fixato a modo mio con un programmino:lol: timer resolution con quello la gpu sempre al 99%.. e madonna cosi s****ta la cpu.. mm bisogna andare a 4.5.. ssa a 1.5x1.5??scalano bene e in altri giochi come lo scaling?? watch dogs scommetto disastroso..
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
mm si ryse l ho fixato a modo mio con un programmino:lol: timer resolution con quello la gpu sempre al 99%.. e madonna cosi s****ta la cpu.. mm bisogna andare a 4.5.. ssa a 1.5x1.5??scalano bene e in altri giochi come lo scaling?? watch dogs scommetto disastroso..

Lo scaling è discreto su quasi tutti i giochi. Su watch dogs beh, i 60 li tiene con tutto a ultra e SMAA Temporale. Terrebbe anche con il TXAA 2x, peccato che è buggato sui vetri e su alcune texture che cominciano a flashare a caso. E' comunque il più disastroso di tutti, tanto per cambiare. :asd:

Su Far Cry 3 scala benissimo, idem su Tomb Raider, Borderlands scala discretamente sia l'1 che il 2. Devo ancora provare Assetto Corsa e Max Payne 3, ma non credo che avranno problemi. AC non credo che lo proverò, perchè ad essere sincero mi fa proprio schifo, grafica esclusa :sisi:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Lo scaling è discreto su quasi tutti i giochi. Su watch dogs beh, i 60 li tiene con tutto a ultra e SMAA Temporale. Terrebbe anche con il TXAA 2x, peccato che è buggato sui vetri e su alcune texture che cominciano a flashare a caso. E' comunque il più disastroso di tutti, tanto per cambiare. :asd:

Su Far Cry 3 scala benissimo, idem su Tomb Raider, Borderlands scala discretamente sia l'1 che il 2. Devo ancora provare Assetto Corsa e Max Payne 3, ma non credo che avranno problemi. AC non credo che lo proverò, perchè ad essere sincero mi fa proprio schifo, grafica esclusa :sisi:
che bello max payne 3 su singola si fanno un sacco di frame in sli figuriamoci.. ottimizzato benissimo:) a parte watch dogs la graficadi giorno è proprio bruttale roba da ps2 i dettagli del terreno.. ho messo le texture di maldo ma non è cambiato molto. ha solo killato le performance in fps..dai siè capito scala bene maxwell siamo sempre sul 90% e più anche in sli.. ottimo uff mi toccherà ordinare la seconda gtx:asd:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
che bello max payne 3 su singola si fanno un sacco di frame in sli figuriamoci.. ottimizzato benissimo:) a parte watch dogs la graficadi giorno è proprio bruttale roba da ps2 i dettagli del terreno.. ho messo le texture di maldo ma non è cambiato molto. ha solo killato le performance in fps..dai siè capito scala bene maxwell siamo sempre sul 90% e più anche in sli.. ottimo uff mi toccherà ordinare la seconda gtx:asd:

Si vero :) Spero bene anche per GTA 5, sempre che esca prima del 2020 :asd:

Watch dogs come grafica non mi piace... E' molto meglio un GTA IV moddato, e pesa probabilmente anche meno (ed è tutto dire). Le texture della mod non sono un gran che, è proprio l'engine che è limitato... Diciamo che cammuffa un po' la bruttezza con gli effetti aggiuntivi e i riflessi.

Comunque ho appena fatto una prova con Far Cry 4 tutto a ultra (comprese impostazioni NVidia custom) e TXAA 4x. Fa cali ovviamente, però le GPU vengono usate tutte e due al 99%, quindi direi che scala non bene, ma benissimo :)
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Gente come si usa il DSR? Basta attivarlo nel pannello e si abilità in ogni gioco? Invece il MFAA stesso discorso?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il DSR si abilita dal apnnello dei driver ma poi bisogna aumentare la risoluzione manualmente nei vari giochi: nel menu dove si seleziona la risoluzione, ci sarà anche un valore più alto di quello del tuo schermo dato proprio dal DSR.
L'MFAA si attiva, sempre nel pannello dei driver, gioco per gioco. Nel menu del game basterà settare l'MSAA desiderato e automaticamente sarà applicato il livello di MFAA immediatamente superiore (se imposti l'MSAA 2x verrà applicato l'MFAA 4x).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

lupedro

Utente Attivo
468
84
CPU
Ryzen 3700x Oc 4.325 all core
Dissipatore
Arctic liquid freezer 360mm con ventole bionix
Scheda Madre
Gigabyte Elite x570
HDD
SSD Sabrent rocket PCIe 4.0 1TB + 1 Caviar blue 2TB
RAM
4x8 G.Skill Ripjaw 3200 CL 14 DDR4
GPU
ASUS TUF RTX 3090
Audio
Creative Soundblaster x3
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q 144Hz WQHD da 27 pollici 2560x1440
PSU
Seasonic TX 850 TITANIUM
Case
Phanteks Eclipse p600s
Periferiche
Logitech g305 - Logitech g915
Net
TIM 200
OS
Winzozz 10 Pro 64bit
Da quanto ho notato il TXAA 4x su far cry 4 ammazza letteralmente la scheda video io da 75-80 fps con l'MSAA passo a 40.
 

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Da quanto ho notato il TXAA 4x su far cry 4 ammazza letteralmente la scheda video io da 75-80 fps con l'MSAA passo a 40.

di solito e' questione di ottimizzazione dei driver, ma è normale che scenda così con un msaa4x...è come se avessi di fatto raddioppiato la risoluzione e se avessi impostato msaa8x avresti avuto più o meno lo stesso risultato in termini di fps del gioco senza filtri, ma in 4k ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili