UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

lupedro

Utente Attivo
440
83
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k 4.5 Ghz
Dissipatore
Corsair hydro 115i PRO
Scheda Madre
Asus hero VIII Z170
Hard Disk
SSD Samsung 840evo 256gb + 1 Caviar blue 2TB+ Seagate Barracuda 500Gb
RAM
2x8 G.Skill Ripjaw 3200 CL 14 DDR4
Scheda Video
Aorus Extreme 1080TI
Scheda Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
ASUS ROG Swift PG278Q 144Hz WQHD da 27 pollici 2560x1440
Alimentatore
Corsair RM850i
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Logitech g305 - Logitech g915
Sistema Operativo
Winzozz 10 Pro 64bit
di solito e' questione di ottimizzazione dei driver, ma è normale che scenda così con un msaa4x...è come se avessi di fatto raddioppiato la risoluzione e se avessi impostato msaa8x avresti avuto più o meno lo stesso risultato in termini di fps del gioco senza filtri, ma in 4k ;)
ovviamente a 1080p.

• Mi piace
Reactions: GiuboxOne

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
Hardware Utente
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
Scheda Video
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
Alimentatore
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
Ciao ragazzi quale 970 vi sentite di consigliarmi?
Da amante della marca ASUS, ti consiglio la Strix. Anche se la cosa migliore secondo me rimane cercare su google i classici round up delle solite MSI, EVGA, ecc. , poi è anche vero che alla fine dei giochi non c'è molta differenza tra le versioni custom, sopratutto quando non le si overclocca, e pur comprando a caso una gtx 970 qualunque si cade comunque bene.

• Mi piace
Reactions: demadavide

veyron

Nuovo Utente
Quanto bisognerà aspettare per un calo di prezzo significativo delle 970 più performanti (soprattutto in termini di raffreddamento)?
Ci sono già versioni base appena sotto i 300€, per cui mi riferisco a quelle più raffinate cioè msi, asus, evga, etc.
Oppure la 960 serviva proprio per non far scendere troppo la 970, visto che la 960 si trova intorno ai 220€ circa?

Ultima modifica:

Lordpkappa

Utente Èlite
5,685
2,374
Hardware Utente
CPU
I7 3770
Dissipatore
Corsair Hydro H60
Scheda Madre
P8Z77-V LX
Hard Disk
Corsair GS 180 Gb + Corsair LX 128 Gb
RAM
16 Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz 1.5v 9-9-9-24
Scheda Video
EVGA GTX 1080 FTW
Scheda Audio
Asus Phoebus
Monitor
Asus PG278Q
Alimentatore
Cooler Master G550M
Case
Corsair Carbride 400r
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Quick Fire Tk Cherry MX Brown Mouse: Roccat Savu
Sistema Operativo
Windows 10 Pro CU

ashan

Utente Attivo
Comunque ragazzi vado una attimo OT per fare i complimenti a questo forum che ho scoperto da poco. I complimenti si riferiscono al modo pacato e tranquillo con cui si è parlato del falso problema della ram della gtx 970.vi assicuro che su altri forum, italiani e stranieri , è un delirio totale! Ormai qualunque problema uno abbia durante un gioco ( magari pretende di giocare in 4k con un Pentium 4 :asd: ) viene attribuito alla gtx 970 e al suo particolare modo di gestire la ram. Di nuovo complimenti :)

• Mi piace
Reactions: SkeyZ e pribolo

Evil Chuck

Utente Attivo
422
34
Hardware Utente
CPU
INTEL Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
GIGABYTE Z170X DESIGNARE
Hard Disk
SAMSUNG 960 EVO M.2 - CRUCIAL MX300 525 GB - WD BLUE 3TB
RAM
16 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED 3000 MHZ
Scheda Video
NVIDIA EVGA GTX 1080 FTW
Scheda Audio
CREATIVE X-Fi TITANIUM HD - EDIFIER S730 2.1
Monitor
DELL S2716DG QHD 144hz
Alimentatore
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Pro 64bit
Ragazzi, io ho notato problemi di "stuttering" o comunque un attimo di fermo-immagine in certe situazioni...
Ad esempio su Fifa 15 mi gira ovviamente tutto in maniera fluida, ma capita che quando la palla arriva in area di rigore, ad esempio quando si tira in porta, il gioco fa un piccolo ritardo fastidioso, in pratica appena il giocatore tira non vedo la traiettoria ma solo se la palla è dentro o fuori!
Con Stalker Clear Sky invece il problema è più presente, mentre giro per la mappa il gioco si blocca un attimo mentre cammino e ciò si ripete ogni 10 sec. circa.

Ora non so se il problema è causato dalla vram, però non me l'aspettavo sinceramente.

Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:

Andrew46147

Nuovo Utente
33
2
Hardware Utente
CPU
i5-4590
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
Hard Disk
SSD CRUCIAL MX100 256gb - 2x1tb raid1 - 2tb
RAM
Corsair_vengeance_8gb_1600mhz
Scheda Video
Asus GTX 970 StriX
Scheda Audio
Integrata 5.1
Monitor
Samsung 21.5" FullHD
Alimentatore
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Cooler Master 690 II Adv. USB3
Sistema Operativo
Windows 8.1
Ciao, sto valutando l'acquisto di una gigabyte windforce 3 oc ma ho notato che ci sono due revisioni -1.0/1.1- le differenze sono a livello hardware o è solo questione di software e basta aggiornare il bios?

Non ricordo se su amazzonia o altro hanno scritto che non sapevano quale versione avrebbero spedito ma che comunque sarebbe bastato aggiornare il bios della scheda. Come si dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;)

ashan

Utente Attivo
@ Evil Chuck A che risoluzione giochi? perché si tratta di due giochi che non occupano tutta la vram,anzi direi che ne occupano poca ( per farti un esempio io a fifa 15 gioco con dsr a 4k senza problemi) per cui può darsi che dipenda da altro

Evil Chuck

Utente Attivo
422
34
Hardware Utente
CPU
INTEL Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
GIGABYTE Z170X DESIGNARE
Hard Disk
RAM
Scheda Video
NVIDIA EVGA GTX 1080 FTW
Scheda Audio
Monitor
DELL S2716DG QHD 144hz
Alimentatore
CORSAIR HX750i
Case
Periferiche
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Pro 64bit
@ Evil Chuck A che risoluzione giochi? perché si tratta di due giochi che non occupano tutta la vram,anzi direi che ne occupano poca ( per farti un esempio io a fifa 15 gioco con dsr a 4k senza problemi) per cui può darsi che dipenda da altro
Gioco a 1080p, so benissimo che probabilmente dipende da altro, ma da cosa?
Comunque con AC Unity non ho avuto questi problemi.

ashan

Utente Attivo
Con fifa,mi pare di aver letto da qualche parte,che conviene attivare il vsync dal pannelo di controllo della scheda video per avere maggior fluidità e mettere limite frame a 60

pribolo

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
31,624
8,874
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4.2GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
Hard Disk
Samsung 850 Evo 500GB e WD Blue 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200MHz CL15 DDR4
Scheda Video
Asus GTX1070 StriX 8GB
Scheda Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell P2416D 24" 1440p
Alimentatore
Cooler Master V700
Case
Cooler Master CM690 II Advanced
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Ciao ragazzi quale 970 vi sentite di consigliarmi?
Vuoi fare overclock? Ti interessa una scheda particolarmente silenziosa? Budget?
Sicuramente escludiamo tutte le triventola perchè sono troppo lunghe e nel tuo case non ci stanno...

Gioco a 1080p, so benissimo che probabilmente dipende da altro, ma da cosa?
Comunque con AC Unity non ho avuto questi problemi.
Fifa15 è pieno di bug. Proverei a chiedere nella discussioni ufficiale: http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/418089-fifa-15-discussione-ufficiale-51.html
L'altro gioco non lo conosco... Comunque, nel tuo caso, non è certo colpa della VRAM della 970.

S

SolidSnake1989

Ospite
Ragazzi, io ho notato problemi di "stuttering" o comunque un attimo di fermo-immagine in certe situazioni...
Ad esempio su Fifa 15 mi gira ovviamente tutto in maniera fluida, ma capita che quando la palla arriva in area di rigore, ad esempio quando si tira in porta, il gioco fa un piccolo ritardo fastidioso, in pratica appena il giocatore tira non vedo la traiettoria ma solo se la palla è dentro o fuori!
Con Stalker Clear Sky invece il problema è più presente, mentre giro per la mappa il gioco si blocca un attimo mentre cammino e ciò si ripete ogni 10 sec. circa.

Ora non so se il problema è causato dalla vram, però non me l'aspettavo sinceramente.

Cosa potrebbe essere?
fifa 15 non puo essere un problema per la 970, è abbastanza leggero non penso proprio che stauri la vram:asd: quindi il problema non è quello, se qualcuno ti ha fatto il venire il dubbio sulla storia della vram, ti dico subito che in game le prestazioni non scendono anche saturando tutti i 4gb.. tanto meno fifa se prenderà 1gb di vram è molto..piuttosto hai bloccato i frame?? nelle opzioni di gioco metti senza limite al blocco fps, e da pannello nvidia metti v-sync adaptive,, magari fatti il profilo solo su fifa.. non dovresti avere problemi

kevin.costa

Utente Èlite
15,737
4,501
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
Noctua L9i
Scheda Madre
MSI H97-E35
Hard Disk
Samsung 850 EVO 250 GB | WD Green 2 TB
RAM
16 GB (2x4GB Kingston HyperX DDR3-1600 CL10)
Scheda Video
Gainward GeFroce GTX 1060 3 GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
Alimentatore
EVGA Supernova G2 750W
Case
Bitfenix Phantom M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
fifa 15 non puo essere un problema per la 970, è abbastanza leggero non penso proprio che stauri la vram:asd: quindi il problema non è quello, se qualcuno ti ha fatto il venire il dubbio sulla storia della vram, ti dico subito che in game le prestazioni non scendono anche saturando tutti i 4gb.. tanto meno fifa se prenderà 1gb di vram è molto..piuttosto hai bloccato i frame?? nelle opzioni di gioco metti senza limite al blocco fps, e da pannello nvidia metti v-sync adaptive,, magari fatti il profilo solo su fifa.. non dovresti avere problemi
E per quanto riguarda stalker beh, clear sky è una rottura di palle. Mi gira meglio Lost Alpha con tutti i suoi effetti pompati :asd:

Evil Chuck

Utente Attivo
422
34
Hardware Utente
CPU
INTEL Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
GIGABYTE Z170X DESIGNARE
Hard Disk
RAM
Scheda Video
NVIDIA EVGA GTX 1080 FTW
Scheda Audio
Monitor
DELL S2716DG QHD 144hz
Alimentatore
CORSAIR HX750i
Case
Periferiche
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Pro 64bit
Io non ho detto che il problema è collegato alla vram, appunto sto chiedendo.
Comunque siccome fifa non supportava i 120 hz, allora li ho forzati dai drivers e ho messo il vsinc che blocca i fps a 120.

Entra

oppure Accedi utilizzando