UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

S

SolidSnake1989

Ospite
Ho letto ahaha io spero sia una falsa altrimenti veramente complimerdi, ho capito che per vendere si fa di tutto però questo mi sembra veramente un colpo basso...
puzzava già da prima questo fatto, basti pensare che amd utilizza free sync che è la stessa cosa e ha la stessa funzione, nvidia è sempre stata cosi con la sua politica ferrea e chiusa.. in pratica vende un brevetto che suo non è alla fin fine, poichè è uno standard, ha messo solo il suo nome e abbinato il tutto a schede di sua produzione.. la cosa più eclatante che quel risultato si ottiene senza questi moduli il che mi fa pensare a tante cose..
monitor g-sync uguale ad acquistare gpu nvidia fino all'obsolescenza del monitor stesso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ripeto: sono le prestazioni che contano, non le specifiche dichiarate. Tu non giochi a 52ROP al secondo ma a 60 Frame al secondo. :asd:
Poi va beh, se ne fai una questione moralistica, puoi fare come vuoi. Ma tanto anche AMD non fa scrupoli ad imbrogliare quando può (vedi le prime R9 290x)...
La G1 è un ottima scheda comunque. ;)



E' molto buona, ma anche la Gigabyte G1 non scherza mica e di solito costa meno. La GTX980 a 1440p ci sta, effettivamente aiuta a tirare qualche frame in più. Però come rapporto qualità prezzo rimane meglio la 970...



Non so rispondere, ma mi interesserebbe il suggerimento. :D Avrete capito che la teoria mi piace. :asd:

Comunque ripeto, il fatto che quei 512MB di memoria siano limitati a 28GB\s è un limite fisico della scheda e secondo me non si può scavalcare semplicemente con un nuovo driver.
Quello che invece Nvidia può fare, ed è comunque molto interessante, è migliorare il funzionamento dell'algoritmo che si occupa di piazzare i dati nella prima o nella seconda partizione. Oppure potrebbero apportare dei correttivi al funzionamento della cache per compensare la parte di RAM lenta.
Insomma, se qualcuno ha stuttering con la memoria piena, se è colpa della VGA (grosso se, visto che c'è chi testa con l'i5 760...), potrebbe essere risolto e i nuovi driver potrebbero anche strappare 1-2Fps in più IMHO. Ma non aspettiamoci che eliminino completamente questo "problema", anzi, questa caratteristica, perchè è intrinseca nella struttura della scheda.



Tanto se giochi a 1080 due GTX970 non servono... ;)
No no, non è per la questione dei 512 mb, è un segreto che svelerò poi :)
 

Geralt486

Nuovo Utente
40
0
CPU
I5 4670k 3,40 Ghz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
HDD Samsung Seagate 500 Gb
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 1660 Mhz
GPU
MSI GTX 970 4G Gaming
PSU
EVGA Supernova 750W G2
Case
Aeroocol Strike-X Advance White Edition
OS
Windows 7 64 bit SP1
Ho il tuo stesso case. Non entrerebbe, ho preso una asus strix ed è entrata per un pelo ed è solo 28 cm, figuriamoci i 31 della gigabyte come darebbero fastidio.

Ma ho letto adesso le specifiche di sto case dice 29,5 cm, come mai con la Asus che dici è 28 cm hai avuto problemi? A sto punto meglio orientarmi sulla msi gaming? Come ti trovi con la tua? Hai consigli da darmi?
 

Gogeta SSJ87

Utente Attivo
147
3
CPU
I5 3570K
Dissipatore
CM Hyper 612
Scheda Madre
MSI Z77 G-45
HDD
750 Gb + Samsung 840 pro 128 GB
RAM
2 x 4 Corsair Low Profile CML8GX3M2A1600C9
GPU
GeForce GTX 970 4 GB STRIX OC Edition Direct CU II
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
Corsair Vx550w
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 10
Ho letto ahaha io spero sia una falsa altrimenti veramente complimerdi, ho capito che per vendere si fa di tutto però questo mi sembra veramente un colpo basso...

Ho avuto problemi perché non è 28 cm precisi ma qualcosa di più, è entrata però ovviamente devi stare leggermente attento quando vai per inserirla perché rasenti con le mani la griglia per gli hard disk. Però non ci sono problemi di spazio una volta installata.
 

Maci00782

Utente Attivo
825
201
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix z390-f Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 128 GB + Western Digital Black 1TB WD1003FZEX
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2133 MHz CL13 16GB
Audio
Integrata + 2.1 Logitech z533
Monitor
ASUS mg279q 1440p 144 Hz
PSU
EVGA Supernova 650W G3 Full modular 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 760t nero
Periferiche
Tastiera CM storm Quickfire TK + Mouse Logitech G502
Net
TIM FTTH 1000 con Router FRITZ!Box 7590
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Geralt486

Nuovo Utente
40
0
CPU
I5 4670k 3,40 Ghz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
HDD Samsung Seagate 500 Gb
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 1660 Mhz
GPU
MSI GTX 970 4G Gaming
PSU
EVGA Supernova 750W G2
Case
Aeroocol Strike-X Advance White Edition
OS
Windows 7 64 bit SP1
Ho avuto problemi perché non è 28 cm precisi ma qualcosa di più, è entrata però ovviamente devi stare leggermente attento quando vai per inserirla perché rasenti con le mani la griglia per gli hard disk. Però non ci sono problemi di spazio una volta installata.

Consigli sulla GPU da scegliere? MSI, asus o altro?
 

Gogeta SSJ87

Utente Attivo
147
3
CPU
I5 3570K
Dissipatore
CM Hyper 612
Scheda Madre
MSI Z77 G-45
HDD
750 Gb + Samsung 840 pro 128 GB
RAM
2 x 4 Corsair Low Profile CML8GX3M2A1600C9
GPU
GeForce GTX 970 4 GB STRIX OC Edition Direct CU II
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
Corsair Vx550w
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 10
Consigli sulla GPU da scegliere? MSI, asus o altro?

Sul forum tutti suggeriscono la MSI soprattutto perché spinge leggermente di più in overclock rispetto alla ASUS. Io con la Asus mi sto trovando bene ed ho scelto l'Asus per una mera questione di prezzo, in quanto risparmiavo 40 euro rispetto alla MSI. Non so i prezzi di adesso, cmq se le trovi allo stesso prezzo, prendi la MSI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Geralt486

Geralt486

Nuovo Utente
40
0
CPU
I5 4670k 3,40 Ghz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
HDD Samsung Seagate 500 Gb
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 1660 Mhz
GPU
MSI GTX 970 4G Gaming
PSU
EVGA Supernova 750W G2
Case
Aeroocol Strike-X Advance White Edition
OS
Windows 7 64 bit SP1
dipende a cosa dai priorità, oc, silenziosità,temperature, budget

Optavo per la G1 della Gigabyte, ma Gogeta SSJ87 che ha lo stesso mio case un Aerocool xStrike Advance mi dice che quella GPU non va perché troppo lunga...beh opto per il meglio, i prezzi + o - sono gli stessi per tutte tra i 350 e i 370 euro
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Optavo per la G1 della Gigabyte, ma Gogeta SSJ87 che ha lo stesso mio case un Aerocool xStrike Advance mi dice che quella GPU non va perché troppo lunga...beh opto per il meglio, i prezzi + o - sono gli stessi per tutte tra i 350 e i 370 euro
il tuo case supporta fino a 295mm la g1 è lunga 312mm, non entra, da possessore di msi vai tranquillo.. otiima in oc silenziosissima e fresca..poi dipende dai prezzi se trovio la strix a 340 e la msi a 370 prendi la strix ovvio.. i prezzi sono impennati.. ho visto la msi a 368
 
  • Mi piace
Reazioni: Geralt486
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ragazzi oggi ho voluto fare qualche test sulle mie 970, per capire fino a che punto il problema della vram influisca sulle prestazioni. Ebbene, su youtube ho visto delle cose sconcertanti (SLI che scendono sotto i 15 FPS, stuttering estremi) ma non ho riscontrato nulla di tutto ciò...

Ho fatto qualche tentativo con Watch Dogs sparando tutti i settaggi al massimo, superando spesso i 3,5 GB di memoria usata. Il gioco (che lagga di suo) non presenta però problemi anche se si supera questa fatidica soglia dei 3,5GB. Ho notato che il problema svanisce quasi del tutto forzando, dal pannello nvidia, le prestazioni elevate e il numero massimo di frame prerenderizzati su 3.

Sono fortunato io? Oppure c'è qualcosa che non mi è chiaro su questo problema? Che ne penaste?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo
S

SolidSnake1989

Ospite
Ragazzi oggi ho voluto fare qualche test sulle mie 970, per capire fino a che punto il problema della vram influisca sulle prestazioni. Ebbene, su youtube ho visto delle cose sconcertanti (SLI che scendono sotto i 15 FPS, stuttering estremi) ma non ho riscontrato nulla di tutto ciò...

Ho fatto qualche tentativo con Watch Dogs sparando tutti i settaggi al massimo, superando spesso i 3,5 GB di memoria usata. Il gioco (che lagga di suo) non presenta però problemi anche se si supera questa fatidica soglia dei 3,5GB. Ho notato che il problema svanisce quasi del tutto forzando, dal pannello nvidia, le prestazioni elevate e il numero massimo di frame prerenderizzati su 3.

Sono fortunato io? Oppure c'è qualcosa che non mi è chiaro su questo problema? Che ne penaste?
non sei fortunato sei come tutti noi, il problema dello stuttering non esiste,sicuro che in quei video non avessero cpu datate? bottleneck?scommetto di si:asd:

watch dogs è una piuma a livello di texture confronto a ryse.. con ryse si arriva anche a 3600 in fhd senza ssa se si prova a mettere ssa è la fine imho il gioco più pesante dopo shadow of mordor a livello di texture
 
Ultima modifica da un moderatore:

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Ragazzi oggi ho voluto fare qualche test sulle mie 970, per capire fino a che punto il problema della vram influisca sulle prestazioni. Ebbene, su youtube ho visto delle cose sconcertanti (SLI che scendono sotto i 15 FPS, stuttering estremi) ma non ho riscontrato nulla di tutto ciò...

Ho fatto qualche tentativo con Watch Dogs sparando tutti i settaggi al massimo, superando spesso i 3,5 GB di memoria usata. Il gioco (che lagga di suo) non presenta però problemi anche se si supera questa fatidica soglia dei 3,5GB. Ho notato che il problema svanisce quasi del tutto forzando, dal pannello nvidia, le prestazioni elevate e il numero massimo di frame prerenderizzati su 3.

Sono fortunato io? Oppure c'è qualcosa che non mi è chiaro su questo problema? Che ne penaste?

ho notato che gtx 970 se overclockate rendono meglio anche al limite dell'utilizzo fino 3,5/3,6 gb ho fatto una prova su shadow of mordor con texture in hd con e senza o.c. specialmente mettendo le ram a +500/600 ho notato una fluidità notevole, (non saprei spiegaro con sicurezza al 100% ma credo sia dovuto all'aumento della banda passante ).
Io di fatto credo che ad oggi nonostante queste polemiche (più che giustificate ci mancherebbe)le gtx 970 siano di gran lunga delle ottime schede preferibili come rapporto qualità prezzo rispetto alle gtx 980 e compagnia bella ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
U

Utente cancellato 106622

Ospite
non sei fortunato sei come tutti noi, il problema dello stuttering non esiste,sicuro che in quei video non avessero cpu datate? bottleneck?scommetto di si:asd:

watch dogs è una piuma a livello di texture confronto a ryse.. con ryse si arriva anche a 3600 in fhd senza ssa se si prova a mettere ssa è la fine imho il gioco più pesante dopo shadow of mordor a livello di texture

Ho provato anche Ryse ora che me l'hai fatto venire in mente. Che dire, 60 fps spaccati anche con più di 3,5 GB di RAM occupati... Davvero secondo me sta faccenda la stanno ingigantendo un po' troppo... Ci sta dal punto di vista "morale" ma non mi pare che tutto ciò porti problemi dal punto di vista tecnico...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili