UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto che non abbia il backplate non rappresenza un limite dal punto di vista della temperatura? (potrei aver detto una cavolata ! ) :look:

Il backplate oltre a rendere la scheda più gradevole esteticamente e a renderla più rigida può influire positivamente di 1-2 gradi nulla di che. :thumbup:

Ma nessuno parla dei nuovi driver? Comunque grazie per avermi appoggiato sulla questione dei 60 fps. A me piacciono

Guarda che non ti ho mica contraddetto sulla storia dei 60 fps. Ho semplicemente detto che a Ryse con il v synch attivo non riesco a giocare bene, tutto qui. Non ho mica detto che negli altri giochi succede la medesima cosa :)

GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

Se mi ricordo bene, l'msi aveva un raffreddamento mediocre sui vrm.
Diciamo che diventa l'unico fattore importante, visto che le schede hanno prestazioni identiche.

- - - Updated - - -

Per la questione dei 60fps.
In alcuni giochi, specialmente quelli online (mmporg,mmo ecc ) non bastano per avere un'esperienza di gioco perfetta.
Più aumenta il framerate e più sembra che il gioco sia fluido.
Succede.

Con la mia i risultati del tuo stesso bench sono:
a frequenze stock (che cmq sono più elevate delle tue) - 56FPS
OC non spinto - 60.1FPS
OC spinto 64FPS

Dovresti poter arrivare a questi risultati a meno di chip sfortunato

Ho riprovato a fare un bench aumentando con MSI Afterburn i Core Clock a +45 e Memery Clock +46 facendo questo risultato:

[TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]54.0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]1360
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]22.4
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]115.4
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non sono pratico dell' OC quindi ho fatto più tentativi per controllare la stabilità ed è tutto perfetto, le temperature sono sempre basse non superando i 58°. Penso che farò pian piano altre prove per vedere fino a dove si può spingere.
che consigli mi date per il coreVoltage invece? :asd:

Ma te giochi con i filtri o senza? Io preferisco senza. Con gli fps bloccati da fifa o dalla scheda video?
Guarda sotto tuo consiglio ho bloccato fps da scheda e va meglio
Gioco con i filtri ma nei primi piani sembra che non esiste aa in questo gioco. .fa schifo. .
Ho provato il dsr a 2k i primi piani
Migliorano tantissimo rimane fisso a 60..però in generale non mi quadra non sembra fluido come il nativo. .
Alla fine non mi fisso per la grafica in questo gioco. .ho altro da bestemmiare fai conto che gioco solo ad ultimate team online

Ho deciso di utilizzare il gpu tweak di asus presente sul disco. Ma voi quale impostazione mi suggerite di utilizzare per quanto riguarda l'attivazione delle ventole? Non vorrei che lasciandole impostate dai 60° in poi potrebbero succedere problemi vari. Vedo che però non posso scendere sotto il 40%, da che temperatura mi consigliate di attivare il 40% delle ventole? Grazie.

Edit: cosa mi suggerite, come postato in precedenza. Gpu Tweak o Msi Afterburner?

Ho deciso di utilizzare il gpu tweak di asus presente sul disco. Ma voi quale impostazione mi suggerite di utilizzare per quanto riguarda l'attivazione delle ventole? Non vorrei che lasciandole impostate dai 60° in poi potrebbero succedere problemi vari. Vedo che però non posso scendere sotto il 40%, da che temperatura mi consigliate di attivare il 40% delle ventole? Grazie.

Edit: cosa mi suggerite, come postato in precedenza. Gpu Tweak o Msi Afterburner?

Ti dirò io ho messo a 0 fino a 50 gradi. Superati i 50 ho messo le ventole a 50 % e a 65 gradi 70%. Infine a 80 gradi al 100%. Non che al 30% faccia rumore la scheda eh, anzi è silenziosissima. Ho messo questo profilo cosi da attivarsi durante giochi pesanti tipo far cry 4.
Io ho una MSI 970 gaming 4g e uso ovviamente MSI afterburner :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro