UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L' overclock è soprattutto per i benchmark comunque. In game, specie con il v synch attivato come faccio io non ha molto senso visto che gli fps devono essere 60. Senza il v synch attivo può avere un senso, ma se già stanno a cento che te ne fai di, ad esempio, 106 fps? Riscaldi di più la scheda, il processore e magari ti crasha anche.

Mha io invece con il v synch attivo non riesco proprio a giocare. Il gioco diventa mooolto lento...

Io parlo nel caso in cui, per esempio, tra qualche anno qualche gioco non gira a 60 fps. In questo caso potrebbe servire?

Con D.A Inquisition tutto al massimo con anti aliasing x4 già non va sempre a 60 fps stabili, con oc li tiene meglio. Su far cry 4 stessa cosa. Immagino quindi che serva in tutti i prossimi giochi tripla a.

:sisilui:Si, quella è proprio la G1! ;)
Prendila tranquillamente perchè fanno la stessa politica dei resi e della garanzia di Amazone Italiana. Praticamente hai 30 giorni per il reso anzichè 15 e ti mandano quella nuova prima ancora di rispedire quella difettosa. Ti mandano anche un tagliandino da applicare sul pacco con la spedizione già pagata. Ho già postato diverse volte questo link consigliandolo anche negli ultimi giorni. Ieri avevano aumentato a 349,99 ma oggi l'hanno rimessa al prezzo di martedì scorso. Disponibile dal 27 Gennaio, credo che bisogna aggiungere 6 € per l'Italia, meglio ordinarla subito per bloccare il prezzo. :sisi:

P.S.) Magari non l'hai letto però ti avevo già risposto nel post 8419 alla pag. 562 ;)

Un'alternativa alla Gigabyte g1 gaming?

Ragazzi sto provando ad impostare il downsampling ma quando vado nel pannello di controllo nvidia alla voce "Applica proporzionamento su" non c'è la possiblità di iimpostarlo sulla GPU ma solo sullo schermo.

MSI Gaming 4G: è più silenziosa perchè le ventole partono solo da quando arriva a 60° in su, ma per questo è un po' meno fresca soprattutto in IDLE. Ha i circuiti di alimentazione che non sono raffreddati benissimo e stanno circa 20° più alti della G1. Un TDP un po' più basso (200 vs 250) ma non tanto basso come quello dell'Asus. Le frequenze a default sono una trentina di Mhz più basse ma si possono alzare con MSI AB. Inoltre non ha il backplate e il corpo del dissipatore è di plastica anzichè alluminio come nella G1. Allo stesso prezzo offre parecchie cose in meno ma è la migliore alternativa specialmente se ti piace overcloccare. :sisi:

- - - Updated - - -

il problema è capire per bene il francese
Non penso che sia un problema cliccarci sopra per metterla nel carrello e procedere al pagamento. :asd:
Calcola che io compro spesso all'estero e mi aiuto con Google traduttore perchè non capisco niente dell'Inglese perchè a scuola ho studiato solo il Francese, appunto, e se ti serve una mano ti posso aiutare. Puoi anche comunicare con loro in Inglese che senz'altro usano molto oppure puoi rivolgerti per farti aiutare nelle pratiche dall'Amazzone Italiana perchè fa parte dello stesso gruppo anche se sono gestiti autonomamente e su altri forum hanno riferito di averlo fatto positivamente. ;)

Ragazzi sto provando ad impostare il downsampling ma quando vado nel pannello di controllo nvidia alla voce "Applica proporzionamento su" non c'è la possiblità di iimpostarlo sulla GPU ma solo sullo schermo.

devi andare su gestisci le applicazioni 3d-impostazioni globali-dsr -spunti e applica

Scusate ma devo fare on OT mostruoso, mentre non ero a casa un mio familiare ha aggiornato aggiornato il PC in firma da Windows 8 a 8.1 dallo store al ritorno dopo il riavvio dopo la configurazione di routine arrivato al momento di vedere il desktop o la schermata delle app ho schermo nero, i programmi funzionano ma non vedi Explorer per capirci, cercando varie soluzioni risolutive per tutti io resto comunque allo stesso punto, potete consigliarmi qualcosa? Grazie e scusate...

P. S. Ho provato a disinstallare i driver della video integrata, della 970, togliere l'antivirus, andare in provvisoria, aggiornare i driver di ogni cosa, disabilitare il fast boot di win 8.1...niente, e non ho punti di ripristino.
Scusate ancora

Stai parlando del MFAA? O della dinamic super resolution?
se è la seconda ci credo che vedi meglio, ti raddoppia o quadruplica la risoluzione. . . Ma ti almeno dimezza le prestazioni.

si la seconda, indubbiamente abbassa un po i fps ma per ora con questa scheda non vedo nessun problema...sto giocando call of duty tutto al massimo e cmq si resta sempre sopra si 60 fps

È una situazione un pò strana. Difficile aiutarti da casa. Dove abiti? Fatti aiutare da qualcuno esperto che può venire da te. L' unica cosa che mi viene in mente da qua è FORMATTONE. Prova a spostarti nella sezione giusta, ovvero problemi windows.

io ho preso asus e te la consiglio (premetto che qualsiasi e dico qualsiasi marca prendi non noterai nessuna differenza, sono tutte di alto livello, 2 o 3 fps in piu non hanno mai cambiato la vita a nessuno messo che la differenza sia di 2 o 3 fps)

Mha io invece con il v synch attivo non riesco proprio a giocare. Il gioco diventa mooolto lento...
Mah, "mooolto" lento a 60 fps
Mi sembra un pò esagerato. Cerchiamo di non
dare consigli sbagliati. Lo so che è soggettivo, ma 60 fps non possono essere mooolto lenti oggettivamente, almeno che tu non sia un colibrì. :)

dare consigli sbagliati. Lo so che è soggettivo, ma 60 fps non possono essere mooolto lenti oggettivamente, almeno che tu non sia un colibrì. :)

Innanzitutto, l'occhio umano non va a FPS (nel senso che l'occhio non invia singoli impulsi al cervello un tot di volte al secondo), ma invia i segnali in maniera consecutiva.

Noi possiamo semplicemente distinguere ciò che è fluido da ciò che non è fluido. Nei cinema i film hanno 24 FPS (e da qui nasce la leggenda metropolitana che l'occhio vede a 30 FPS) e noi li vediamo fluidi, ma questo è semplicemente dovuto al fatto che le pellicole hanno il motion blur, cioè il passaggio da un fotogramma all'altro non è immediato (come nei PC), ma c'è un "intermezzo" tra i due fotogrammi, che ci da l'idea di vedere il film fluido. Nei PC (e più nello specifico nei videogiochi) il motion blur non c'è (oppure c'è in alcuni giochi, ma comunque richiede potenza di calcolo che farebbe diminuire gli FPS), quindi di solito per avvertire la fluidità "perfetta" ci vorrebbero almeno 60FPS, ma se un occhio è allenato può cogliere la differenza tra 60 FPS e 100 FPS ad esempio.

Gli FPS minimi per avere la sensazione di fluidità non sono sempre uguali, ma variano in base alla complessità della scena. Ad esempio se ci sono tantissimi oggetti in movimento e la scena è ricca di dettagli, ci vorranno tanti FPS per notare la fluidità, se invece una scena è spoglia ne basteranno pochi.

Scusate ma devo fare on OT mostruoso, mentre non ero a casa un mio familiare ha aggiornato aggiornato il PC in firma da Windows 8 a 8.1 dallo store al ritorno dopo il riavvio dopo la configurazione di routine arrivato al momento di vedere il desktop o la schermata delle app ho schermo nero, i programmi funzionano ma non vedi Explorer per capirci, cercando varie soluzioni risolutive per tutti io resto comunque allo stesso punto, potete consigliarmi qualcosa? Grazie e scusate...

P. S. Ho provato a disinstallare i driver della video integrata, della 970, togliere l'antivirus, andare in provvisoria, aggiornare i driver di ogni cosa, disabilitare il fast boot di win 8.1...niente, e non ho punti di ripristino.
Scusate ancora
Ma non c'è niente che puoi fare da recovery windows?
Prova a dare un'occhiata qui: Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows :)
Ma soprattutto non fare così:

Mha forse mi son perso qualcosa...quali consigli avrei dato? :grat:
Ho fatto un affermazion, e ho specificato che se io attivo il v synch non gioco bene. In Ryse son of Rome se attivo il v synch e provo a fare un giro di 360 gradi con il mouse, il gioco non è per niente fluido e la differenza tra tenere il v synch attivo o meno è evidente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro