UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io direi di giocare di più e fissarsi di meno..
Troppe pipe ci facciamo,ronzii;rumore, velocità ventole,oc che non è il word record..
Sino che la scheda mi garantisce 60fps a 1080p con fxaa sono super soddisfatto.
Ricordate che niente è perfetto..e che la migliore qualità di questa scheda è il rapporto prestazioni prezzo.
Forse la prima nvidia migliore della concorrenza con questa qualità
Come non darti ragione. E io, per principio in full hd non metto mai più di 4x ai filtri e spesso mi accontento di un 2x nonostante magari la scheda possa reggere anche un 16x.
E quasi sempre metto tutto al massimo nei settaggi, a parte le ombre che metto a medie e anche il post-processing su alto e non ultra. Non cambia niente a livello visivo, ma come prestazioni sì e alla grande

- - - Updated - - -

Insomma avete fatto dei test per vedere se gli fps calano dopo i 3,5 gb di memoria? certo che stanno proprio cercando di trovare di tutto per non dire che le 970 sono perfette. E il coil whine che è sempre esistito.
E ora i cali (secondo me anche normali) quando ci si avvicina ai 4 gb di memoria.

[FONT=Helvetica Neue, arial, sans-serif]Pensavo quest'estate di rifare il pc con un i5/i7 e gtx970. Ma ho letto il problema dei 3.5gb, [/FONT]

[FONT=Helvetica Neue, arial, sans-serif]Ho visto in giro che in certi casi crea stuttering oppure calli di fps. [/FONT]

[FONT=Helvetica Neue, arial, sans-serif]Magari ce chi dice che non sia un problema grave ma pensandoci bene a me sembra molto grave. Per adesso pochi giochi arrivano a oltre 3.5gb a 1080p\1440p, ma è questione di mesi prima che i 4gb saranno indispensabili. (poi sappiamo che ormai si impegnano molto ad ottimizzare[/FONT]:asd:)[FONT=Helvetica Neue, arial, sans-serif]

Poi chi ha lo sli? Adesso se la cava, ma poi? Tutti consigliano uno sli di 970 piuttosto che gtx 980 visto i prezzi e la differenza minima per adesso.
Ma quando per spingere tutti i giochi serviranno i 4gb? Oppure giocando in 4k?

Chi prende una gtx 970 o fa lo sli immagino lo faccia perché vuole (minimo) i 60fps e spingere sugli effetti.
[/FONT]

Pensavo quest'estate di rifare il pc con un i5/i7 e gtx970. Ma ho letto il problema dei 3.5gb,

Ho visto in giro che in certi casi crea stuttering oppure calli di fps.

Magari ce chi dice che non sia un problema grave ma pensandoci bene a me sembra molto grave. Per adesso pochi giochi arrivano a oltre 3.5gb a 1080p\1440p, ma è questione di mesi prima che i 4gb saranno indispensabili. (poi sappiamo che ormai si impegnano molto ad ottimizzare:asd:)

Poi chi ha lo sli? Adesso se la cava, ma poi? Tutti consigliano uno sli di 970 piuttosto che gtx 980 visto i prezzi e la differenza minima per adesso.

Chi prende una gtx 970 o fa lo sli immagino lo faccia perché vuole (minimo) i 60fps e spingere sugli effetti.
Ma stai scherzando vero?
Lavori per AMD? (Ah no, hai una amd e allora magari vai a ridere su qualche altro post)
E' stato dimostrato che non ci sono dei cali così evidenti, tipo di un 20 % e solo in prossimità dei 4 gb. Poi a 1080p non li saturi nemmeno se ti impegni più di 3 massimo 3,2 gb. Comunque tinieti pure la r9 270x da 4 gb eh, sicuramente va meglio.

Pensavo quest'estate di rifare il pc con un i5/i7 e gtx970. Ma ho letto il problema dei 3.5gb,

Magari ce chi dice che non sia un problema grave ma pensandoci bene a me sembra molto grave. Per adesso pochi giochi arrivano a oltre 3.5gb a 1080p\1440p, ma è questione di mesi prima che i 4gb saranno indispensabili. (poi sappiamo che ormai si impegnano molto ad ottimizzare:asd:)

ho una 970 nessun problema, ora è uscita questa notizia e sinceramente la gente comincia a crederci, imho hanno alzato solo un gran polverone.. visto ch e io problemi non ne ho, non posso dire che gli altri non ne abbiano ma già qui sul forum ho visto che riescono a sturare i 4gb senza problemi di stuttering.

Guarda che ci sono altri 2000 motivi per cui si verifica stuttering, primo tra tutti ottimizzazione fatta con il deretano (per usare un elegante sinonimo). :asd: Quindi sinceramente la cosa mi preoccupa poco, a parte il fatto che, se il problema fosse grave, Nvidia secondo me riuscirebbe a metterci una pezza con il software. Ma tanto tra due settimane nessuno ne parlerà più...

Il fatto nel tuo caso è un altro: ora dell'estate saranno già uscitele nuove R9 e per esperienza posso dirti che al 95% saranno più conveniente della GTX970 ora di giugno-luglio...

No no non lavoro per amd :lol: Ho amd ma per questioni di budget, in passato ho sempre alternato tra ati\amd e nvidia (vado fiero della mia ex 9800gtx+ che mi ha onorato fino all'anno scorso).

"ottimizzazione fatta con il deretano" :asd: Purtroppo e vero, dopo 5-6 patch ancora non girano come devono.

Chiedevo ed era un mio pensiero.

No no non lavoro per amd :lol: Ho amd ma per questioni di budget, in passato ho sempre alternato tra ati\amd e nvidia (vado fiero della mia ex 9800gtx+ che mi ha onorato fino all'anno scorso).

"ottimizzazione fatta con il deretano" :asd: Purtroppo e vero, dopo 5-6 patch ancora non girano come devono.

Chiedevo ed era un mio pensiero.
Guarda..ancora nel forum nessun utente ha riscontrato questo problema;quindi non è un problema di tutti se davvero esiste..
Cm ovvio che se si usa tutta la vram dovrebbe andar meno, se nel PC si hanno 8gb di ram e se ne usano 8
Il PC s impalla. .
E credo che per tutte le schede video dovrebbero avere leggeri cali se si usa tutta la vram

Facciamo un mini sondaggio sul bug dei 3.3 gb.
Io personalmente in Assassin's Creed Unity in 4k sono costantemente a 3.9 Gb di saturazione, motivo per cui penso di non avere il problema.
Non ho Stuttering.
Vi prego di postare le vostre testimonianze soprattutto con ACU e Shadow of Mordor.

Sapete dirmi perché quando gioco a Assassin Creed Unity e sono nelle opzioni per cambiare per esempio armi o vestiario, sento una specie di rumore, come un cinguettio provenire dal case. E' il famoso coil whine di cui si parla? Perché con scheda a default è quasi inesistente, in overclock invece è evidente. Poi quando torno al gioco, scompare del tutto. Questa cosa la fa quasi solo con ACU.

sfadsfad.webphttp://www.craveonline.com/gaming/articles/814669-current-gtx-970-cant-use-4gb-vram-nvidia-investigating

il problema non è lo stuttering, ma un calo di fps.. la 970 risulta perdere di più in percentuale rispetto alal 980 quando si usa più memoria.. ma non causa stuttering.. comunque il problema sembra essere a livello hardware se è cosi ce le teniamo a detta di nvidia

p.s non ingigantiamo le cose se non si sa di cosa si parla, non lo sa manco nvidia, lo dobbiamo sapere noi? per favore dai.. comunque non è cosi preoccupante come sembra ma il bug esiste

Ultima modifica da un moderatore:
Facciamo il punto sulla situazione.
1) Il problema praticamente non lo ha riscontrato nessuno qui
2) Nessuno sta scrivendo più post da un'ora buona (o comunque con pochissima frequenza rispetto al solito)
segno che state tutti smanettando per fare i test (babbazzi) :hihi:
3) Se non usciva l'articolo nessuno ci avrebbe nemmeno lontanamente fatto caso, segno che nessuno (o quasi) aveva mai superato i 3,5 gb nemmeno lontanamente
4) Per superare i 3,5 gb (anch'io per fare il test eh, babbazzo che sono :utonto:) mi ci è voluta un'impresa e ho simulato il 4k con il DSR e fino ai 3423 mb avevo 32 fps su far cry 3, poi, ho aumentato i filtri a 8x e sono andato a 3678 mb e sono andato a 26 nooooooooooooo, mi si è presentato il problemone???? NO! JESUS! ho aumentato i filtri per superare i 3,5 gb di vram, è normale allora che gli fps scendano.

Ah, secondo voi comunque quale è il miglior programma per vedere l'utilizzo di vram e gli fps in tempo reale mentre si gioca? Ho sempre avuto dei dubbi.

Facciamo il punto sulla situazione.
1) Il problema praticamente non lo ha riscontrato nessuno qui
2) Nessuno sta scrivendo più post da un'ora buona (o comunque con pochissima frequenza rispetto al solito)
segno che state tutti smanettando per fare i test (babbazzi) :hihi:
3) Se non usciva l'articolo nessuno ci avrebbe nemmeno lontanamente fatto caso, segno che nessuno (o quasi) aveva mai superato i 3,5 gb nemmeno lontanamente
4) Per superare i 3,5 gb (anch'io per fare il test eh, babbazzo che sono :utonto:) mi ci è voluta un'impresa e ho simulato il 4k con il DSR e fino ai 3423 mb avevo 32 fps su far cry 3, poi, ho aumentato i filtri a 8x e sono andato a 3678 mb e sono andato a 26 nooooooooooooo, mi si è presentato il problemone???? NO! JESUS! ho aumentato i filtri per superare i 3,5 gb di vram, è normale allora che gli fps scendano.

Ah, secondo voi comunque quale è il miglior programma per vedere l'utilizzo di vram e gli fps in tempo reale mentre si gioca? Ho sempre avuto dei dubbi.
mi dispiace contraddirti il bug c'è sono tutta la sera che spulcio e faccio test, fino ad arrivare a una notizia leggi sopra.. non me ne sarei mai accorto perchè non stuttera, chi ha detto che stutterava voleva preso a mazzate.. si ha un calo di fps in percentuale rispetto alla 980

Io con FC4 ho superato i 3.3GB di VRAM e non ho alcun problema di fludità...

Sì però la MSI raggiunge quelle temp con le ventole a 1100rpm con un livello di rumore assolutamente inudibile: la Galax è ben più rumorosa in full load. Se aumentiamo al velocità delle ventole sulla MSI ecco che la GPU diventa ancora più fresca e si recuperano i 10 gradi circa di differenza sui VRM... Ecco perchè la MSI è comunque considerata la biventola con il dissipatore migliore, in generale.
Inoltre la MSI ha un TDP più alto quindi prende qualche MHz in più in OC con il BIOS Stock.
Quindi, se il prezzo è simile, meglio la Gaming, altrimenti si può valutare di risparmiare e prendere la Galax.
Grazie mod :D

- - - Updated - - -

La 970 è una scheda da full hd.
Quindi il problema dei 3.5gb di vram non si pone.

ho una 970 nessun problema, ora è uscita questa notizia e sinceramente la gente comincia a crederci, imho hanno alzato solo un gran polverone.. visto ch e io problemi non ne ho, non posso dire che gli altri non ne abbiano ma già qui sul forum ho visto che riescono a sturare i 4gb senza problemi di stuttering.
Fino a poche ore fa dicevi tu stesso di non avere problemi e ti ho citato. Quindi, che cali hai tu? In che percentuali? Poi se per arrivare a superare i 3,5 gb di vram, come dicevo, si adoperano risoluzioni e filtri maggiori è logico che si ha cali di fps....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro