Alessio88X
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 55
L'S12G è uguale all'Antec TP e all'XFX TS, ma questi due, come avrai notato, di solito costano meno. Se avessi quella cifra da spendere, io prenderei un XFX XTR 650 watt che è ottimo esattamente come i tre citati prima, ma in più è full-modular e ha il controllo ibrido della ventola. A quel prezzo altrimenti si trova anche l'EVGA SuperNova G2 750 watt (il 650 non esiste), che come rapporto qualità prezzo è eccellente visto che ha le stesse qualità dell'XFX XTR (full-modular, ibrido, qualità eccellente) e costa meno a pari wattaggio.
Altrimenti, se questi due costano troppo, c'è' l'Antec EDGE 650 watt che è spiaccicato all'XTR (anche lui full-modular) ma non ha la possibilità di fermare la ventola, che comunque è molto silenziosa.
750 watt è la potenza massima erogabile ai componenti, non indica il consumo, che varia ovviamente in base al carico. Occhio che il consumo massimo sarebbe superiore a 750 watt, perchè c'è da contare l'efficienza: ponendo un efficienza del 90%, per erogare 750 watt ai componenti ne consumerebbe 833.
Grazie mille pribolo
E siamo saliti di altri 50 euro così, ma vabè XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W: Amazon.it: Informatica questo a 119 è un buon prezzo? forse mica tanto, l'ho già ordinato anche se sono in tempo ad annullare perchè non ho soldi nella postepay ma era l'ultimo... almeno su amazon c'è più garanzia... che dici?
Tu dici se è sotto carico il 750 consumerebbe 833 watt? perchè se collego componenti che consumano meno watt consumerà meno no?
ad esempio se ho componenti che consumano 400 watt consumerà 400 + il 10% no?
Ultima modifica: