UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'S12G è uguale all'Antec TP e all'XFX TS, ma questi due, come avrai notato, di solito costano meno. Se avessi quella cifra da spendere, io prenderei un XFX XTR 650 watt che è ottimo esattamente come i tre citati prima, ma in più è full-modular e ha il controllo ibrido della ventola. A quel prezzo altrimenti si trova anche l'EVGA SuperNova G2 750 watt (il 650 non esiste), che come rapporto qualità prezzo è eccellente visto che ha le stesse qualità dell'XFX XTR (full-modular, ibrido, qualità eccellente) e costa meno a pari wattaggio.
Altrimenti, se questi due costano troppo, c'è' l'Antec EDGE 650 watt che è spiaccicato all'XTR (anche lui full-modular) ma non ha la possibilità di fermare la ventola, che comunque è molto silenziosa.

750 watt è la potenza massima erogabile ai componenti, non indica il consumo, che varia ovviamente in base al carico. Occhio che il consumo massimo sarebbe superiore a 750 watt, perchè c'è da contare l'efficienza: ponendo un efficienza del 90%, per erogare 750 watt ai componenti ne consumerebbe 833.

Grazie mille pribolo

E siamo saliti di altri 50 euro così, ma vabè XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W: Amazon.it: Informatica questo a 119 è un buon prezzo? forse mica tanto, l'ho già ordinato anche se sono in tempo ad annullare perchè non ho soldi nella postepay ma era l'ultimo... almeno su amazon c'è più garanzia... che dici?

Tu dici se è sotto carico il 750 consumerebbe 833 watt? perchè se collego componenti che consumano meno watt consumerà meno no?
ad esempio se ho componenti che consumano 400 watt consumerà 400 + il 10% no?

Ultima modifica:
Grazie mille pribolo

E siamo saliti di altri 50 euro così, ma vabè XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W: Amazon.it: Informatica questo a 119 è un buon prezzo? forse mica tanto, l'ho già ordinato anche se sono in tempo ad annullare perchè non ho soldi nella postepay ma era l'ultimo... almeno su amazon c'è più garanzia... che dici?

Tu dici se è sotto carico il 750 consumerebbe 833 watt? perchè se collego componenti che consumano meno watt consumerà meno no?
ad esempio se ho componenti che consumano 400 watt consumerà 400 + il 10% no?

119€ spedito non è male come prezzo: forse altrove limeresti 10€, ma lì hai il servizio di Amazon. L'alimentatore costa una cifra, ma è veramente di gran livello...
Sì, esatto, dipende dal consumo dei componenti. Poi in realtà l'efficienza varia a seconda del carico, ma con un 80Plus Gold si mantiene tra l'88 e il 91% solitamente. Se il PC consumasse ipoteticamente 400 watt (ma con una 970 è difficile arrivare a 300), il consumo alla presa sarebbe circa 444 watt (444 x 0.9 = 400).

119€ spedito non è male come prezzo: forse altrove limeresti 10€, ma lì hai il servizio di Amazon. L'alimentatore costa una cifra, ma è veramente di gran livello...
Sì, esatto, dipende dal consumo dei componenti. Poi in realtà l'efficienza varia a seconda del carico, ma con un 80Plus Gold si mantiene tra l'88 e il 91% solitamente. Se il PC consumasse ipoteticamente 400 watt (ma con una 970 è difficile arrivare a 300), il consumo alla presa sarebbe circa 444 watt (444 x 0.9 = 400).

cavolo ho visto un video, questo alimentatore è predisposto per metterlo in basso, quindi dovrei metterlo sottosopra, con le scritte al contrario...

ma è possibile che non mi entri neppure nel case?

mi sta venendo un altro dubbio non è che il case visto che è predisposto per metterlo in basso butta aria dentro il case invece di aspirarla? e che quindi al contrario non si può mettere?

niente mi sa che dovrei andare di antec a sto punto, non so

Ultima modifica:
diciamo che quando si pensa al multi -gpu sarebbe più opportuno pensare ad un i7..ma anche il tuo i5 sopratutto in oc le dovrebbe reggere bene.. a parte alcuni giochi cpu bound diciamo che l'i5 per gaming va abbastanza bene... 2 970 un i5 4690k le tiene.. visto che lo hai..

alla fine il nome i7 sulla fascia mainstream è un po fare marketing..in quanto è solo un i5 con hyperthreading le differenze ci sono ma anche in rendering non pensare che un i7 4790k faccia più di tanto la differenza. cosa che fa un 5820k /5930k visto che sono exacore
Si in effetti un i7 sarebbe meglio pero' la spesa diventava eccessiva (non che 2 970 abbiano costi ridotti ma mal che vada le 970 le posso prendere a distanza di tempo, l' i7 o lo prendo oggi o non assemblo nulla). Comunque ora ordino una G1 (la HOF non l' ho trovata su amazon se e' quella con il dissi a 3 ventole che ho visto su google)

Si in effetti un i7 sarebbe meglio pero' la spesa diventava eccessiva (non che 2 970 abbiano costi ridotti ma mal che vada le 970 le posso prendere a distanza di tempo, l' i7 o lo prendo oggi o non assemblo nulla). Comunque ora ordino una G1 (la HOF non l' ho trovata su amazon se e' quella con il dissi a 3 ventole che ho visto su google)
ma guarda io questi giorni ci ho riflettuto parecchio e fare sli di 970 per ora non ha senso, e lo sli si sa, o si fa nell' immediato o nel corso dell' anno o non ha più senso, quindi secondo me una 970/980 bastano per arrivare fino a gpu con pp a 16nm..i giochi in uscita quest' anno non sono parecchi, io penso di farcela non vorrei spendre troppo per avere delle vga da rivendere in futuro e difficilmente piazzare con grosse perdite di denaro, fin quando va la tengo..certo se devo scendere già da ultra a medio gli faccio fare un volo dal balcone come ho fatto con la 770(scheda abbastanza inutile per non dire sterco) l' importante è che spegnendo i filtri riesco ad avere i dettagli su ultra, poi un pò di aliasing lo posso sopportare, ma non le texture slavate(orrore)

ma guarda io questi giorni ci ho riflettuto parecchio e fare sli di 970 per ora non ha senso, e lo sli si sa, o si fa nell' immediato o nel corso dell' anno o non ha più senso, quindi secondo me una 970/980 bastano per arrivare fino a gpu con pp a 16nm..i giochi in uscita quest' anno non sono parecchi, io penso di farcela non vorrei spendre troppo per avere delle vga da rivendere in futuro e difficilmente piazzare con grosse perdite di denaro, fin quando va la tengo..certo se devo scendere già da ultra a medio gli faccio fare un volo dal balcone come ho fatto con la 770(scheda abbastanza inutile per non dire sterco) l' importante è che spegnendo i filtri riesco ad avere i dettagli su ultra, poi un pò di aliasing lo posso sopportare, ma non le texture slavate(orrore)
Si infatti ho pesato anche io che o lo faccio subito o entro qualche mese perche' farlo tra 1 anno (o piu') non ha senso e converrebbe cambiare direttamente vga. E si alla fine l' importante e' che regga a ultra (o settaggi simili) senza filtri, di meno a parer mio non ha senso perche' non mi offrirebbe cio' che mi aspetto (sarebbe una delusione insomma :asd: )

cavolo ho visto un video, questo alimentatore è predisposto per metterlo in basso, quindi dovrei metterlo sottosopra, con le scritte al contrario...

ma è possibile che non mi entri neppure nel case?

mi sta venendo un altro dubbio non è che il case visto che è predisposto per metterlo in basso butta aria dentro il case invece di aspirarla? e che quindi al contrario non si può mettere?

niente mi sa che dovrei andare di antec a sto punto, non so

Quarda anche io la penso cosi'...
Meglio tirare con una 970 e poi comprare una via superiore, evitando consumi problemi con i giochi che non lo supportano calore eccessivo ecc
Credo che almeno quest'anno si regge tutti extra specie con fxaa
Ottimissimo e leggero..
Oltre alla 770 che ho usato solo per 2 giochi e poi rivenduta la 270x super inutile. .usata 1 mese..
Ormai il minimo sindacale sono 290 e 970 per full hd nei giochi attuali

Coolmaster 431 elite

hai 310mm per la vga, mentre la g1 misura 312mm..... peccato io penso ci entri lo stesso ma meglio non rischiare il problema è il backplate che tocca misura bene magari questi 2mm di gioco il case lo ha.. sennò prendi la msi gaming è ottima pure questa

- - - Updated - - -

Quarda anche io la penso cosi'...
Meglio tirare con una 970 e poi comprare una via superiore, evitando consumi problemi con i giochi che non lo supportano calore eccessivo ecc
Credo che almeno quest'anno si regge tutti extra specie con fxaa
Ottimissimo e leggero..
Oltre alla 770 che ho usato solo per 2 giochi e poi rivenduta la 270x super inutile. .usata 1 mese..
Ormai il minimo sindacale sono 290 e 970 per full hd nei giochi attuali

si è cosi guka, ormai la faccio tirare fino alle 16nm, se devo essere sincero si gioca bene anche in 1440p spegnendo l'aa e l'immagine è abbastanza pulita, parlo utilizzando il dsr, qquindi in un pannello a 1440p nativo sarà ancora meglio, gli fps con la scheda in oc sono abbastanza alti se non si utilizzano i filtri in 2k.. la resa è migliore ovviamente quindi con oc ha ottime performance anche in 2k scalando sui filtri..

Ragazzi scusatemi un attimo, ma nel dettaglio in cosa la MSI 4G è peggio della G1? In cosa si puó notare una differenza di potenza?

e... scusate un attimo... sapete se da qualche parte si può comprare la MSI 4G Golden Edition da 1165/1317 MHz in Italia... ho visto qualcuno che ce l'aveva su FB e mi sta facendo sbavare... :lol:
23f3acb0beec69108423e08c6ad045ab.jpg

costa 400 dollari su amazon

Ultima modifica:
hai 310mm per la vga, mentre la g1 misura 312mm..... peccato io penso ci entri lo stesso ma meglio non rischiare il problema è il backplate che tocca misura bene magari questi 2mm di gioco il case lo ha.. sennò prendi la msi gaming è ottima pure questa
Coolmaster 431 elite
La G1 ci potrebbe entrare se i 310 mm a disposizione fossero tutti "interni" al case, infatti i connettori video escono fuori dal case e risparmieresti 10/12 mm. Per verificare misura accuratamente lo spazio da dove va a poggiarsi il retro della staffa posteriore fino agli slot degli hdd. Da li ti bastano 300 mm per farla entrare e se i 310 utili fossero calcolati da questi due punti interni ci andrebbe pure "larga" hihihi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro