UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti....anche perché l ho comprata un ora fa quindi non ce ne usciamo con problemi inesistenti...se nessuno avesse letto nulla chiunque prenda una 970 sarebbe soddisfattissimo...a volte i forum fanno piu male che bene......so tutte buone....un po diverse tra loro ma sicuro la 970 di merxa nn esiste...

Tutte quelle base con la ventolina centrifugale le eviterei come la peste. :D

Giustissimo troppe menate, e delle volte sono le stesse persone che non hanno mai visto un a970 neanche col binocolo.. l'hardware si prova non bastano le chiacchiere da bar.. o almeno ci si orienta su delle review e di chi la possiede.. ma se a uno da un problema dio apriti cielo da un esemplare che ha difetti diventano 10000 girando per i forum

se non leggevo nulla a quest'ora prendevo la miu economica che c'era ed ero contento lo stesso ehehe

Si, se vuoi. Hai notato dal grafico il calo di frequenza? Da lì in poi è tornato a default, infatti il punteggio è basso.

- - - Updated - - -

Certo, si potrebbe tentare, come no, visto anche il suo Vcore basso (il mio è 1,225) però prima cercavamo i limiti con Vcore default e dobbiamo ancora testare le memorie (hynix) e per ora siamo arrivati a 7600. A proposito le tue che hai portato a 8200 sono Hynix o mi sbaglio, mi pareva di ricordare che le tue erano un'eccezione alla regola. :)
sisi io le teno fisse a 8200 da 2 mesi ormai..hihihi.. mai pensavo fossero hinyx scommettevo samsung invece 2-3 settimane fa mi sono accorto da gpu-z riportava(Hinyx) anche qualcun altro non si era accorto.. tutti pensavano che tutte le msi gaming montassero samsung

allora 3 bench di seguito fatti con core a +175. niente stacco nero.

core +175 memorie +200 test stabilità2 (superato).webpcore +175 memorie +200 test stabilità2 (superato)..webp

è chiaro che la mia scheda non è fortunatissima, ma ehi, c'è a chi arriva guasta :asd:

Allegati

• core +175 memorie +200 test stabilità3 (superato)..webp
    core +175 memorie +200 test stabilità3 (superato)..webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 64
sisi io le teno fisse a 8200 da 2 mesi ormai..hihihi.. mai pensavo fossero hinyx scommettevo samsung invece 2-3 settimane fa mi sono accorto da gpu-z riportava(Hinyx) anche qualcun altro non si era accorto.. tutti pensavano che tutte le msi gaming montassero samsung

Ero io quel qualcuno. :asd: A quanto pare tutte le GTX970 all'inizio montavano memorie Samsung. Poi piano piano, prima un brand e poi l'altro, hanno iniziato a montare anche le Hynix. Ma effettivamente anche io non ho di che lamentarmi: gli 8000-8100MHz li reggono sempre, e in bench le tengo a 8200 (con qualche piccolo artefatto).

Ero io quel qualcuno. :asd: A quanto pare tutte le GTX970 all'inizio montavano memorie Samsung. Poi piano piano, prima un brand e poi l'altro, hanno iniziato a montare anche le Hynix. Ma effettivamente anche io non ho di che lamentarmi: gli 8000-8100MHz li reggono sempre, e in bench le tengo a 8200 (con qualche piccolo artefatto).
Ah si è vero ora ricordo caro pribolo hihihih.. ammettilo sei rimasto di stucco la volta??:lol: bene cosi anche tua memorie stai messo bene ottimo....

Comunque se uno scrive su Google "970" poi il nome di qualsiasi marca, seguito dalla parola "problem", non se ne salverebbe una. E così per qualsiasi altra scheda fatta finora da Nvidia a Amd. La cosa importante è assemblare un sistema capace di supportare bene le vga e viceversa. È ovvio che se metto una 970 con un dual core ci sarà sempre qualcosa che non va, come se abbino un i 7 Haswell con una gt 8x x x da 512 MB ddr 3 e pretendo di giocare in full HD con tutti i filtri attivi rimarrò deluso, magari scrivendo su dei forum che gli Haswell fanno schifo. Morale della favola: non fatevi influenzare troppo da quello che leggete su internet e scegliete i componenti pc in base ai vostri gusti, certo, senza ordinare i pezzi col prosciutto sugli occhi, ci mancherebbe

allora 3 bench di seguito fatti con core a +175. niente stacco nero.

Visualizza allegato 142800Visualizza allegato 142802

è chiaro che la mia scheda non è fortunatissima, ma ehi, c'è a chi arriva guasta :asd:

Ok, per adesso diciamo che il tuo limite di Core è di 1555 Mhz (+175). Poi proveremo a salire alzando un po' il Vcore.
Adesso proviamo le memorie a piccoli passi di +50 alla volta. Prima eravamo arrivati a +300, vero?
Per fare un po' prima direi di fare un primo passo un pò più grande, così vediamo se regge i 7800. Prima però abbassa il Vcore in modo che non disturbi. Mettilo a +70 e lascialo così finchè non finiamo. Poi imposta +400 sulle memorie (7800Mhz). Se non ce la fa torneremo indietro ma io spero di si. Prima di tutto fai un bel reset di MSI e poi chiudilo e riaprilo, poi imposta i valori che ti ho detto(+70/+400) e premi apply. Verifica, apri Gpu-z e bencha postando i risultati. In bocca al lupo. :)

Ultima modifica:
allora Visualizza allegato 142803Visualizza allegato 142804

durante il bench. strane luci. dopo sono andate vias. penso siano i famosi artefatti. non regge

Peccato, speravo di si. prova a mettere +70/+350 (memorie a 7700 Mhz)
Se superi bene questo bench poi faremo un test in combinata abbassando un po' i limiti massimi trovati. Dopodichè o si va a trovare i limiti in game oppure proviamo ad alzare un po' il Vcore per vedere se riusciamo a salire ancora di frequenza. Considera che durante il bench che hai superato prima di andare a cena che era 1550 sul Core e 7600 sulle Memorie andavi più forte di una Gtx 980 reference a default e con Vcore a default non c'è di che lamentarsi. :ok:

Ultima modifica:
Sto per acquistare una GTX 970 ero indeciso tra ichill Ultra gigabyte g1 gaming e galax hof la galax ha un prezzo un po superiore però non ci sono recensioni al riguardo e costa anche di più rispetto alle altre due mentre l'ichill mi attira molto guardando i benchmark ha temperature e prestazioni migliori rispetto alla gigabyte, cosa mi consigliate?

Sto per acquistare una GTX 970 ero indeciso tra ichill Ultra gigabyte g1 gaming e galax hof la galax ha un prezzo un po superiore però non ci sono recensioni al riguardo e costa anche di più rispetto alle altre due mentre l'ichill mi attira molto guardando i benchmark ha temperature e prestazioni migliori rispetto alla gigabyte, cosa mi consigliate?
MM da quanto ho capito ti piace l'ichill beh è un mostro quella scheda è ottima sia come temp che a livello prestazionale.. hai citato 3 modelli altamente performanti quindi qualunque tu scelga cadi in piedi.. La hof so che è buona a livello di circuiteria pcb fasi ma come hai già detto tu non si trovano review.. visto che ti piace e vuoi distinguerti dai classici modelli giga msi asus, io direi di prendere l'ichill sennò aspetta la rece della galax HOF di @M8l8th so che ne ha preso una

Sono tutte e tre ottime schede (le prime tre della classifica a giudicare dai pareri del forum). Però mentre la G1 è una certezza confermata da molti possessori delle altre due non ci sono pareri personali, ma solo informazioni da prove fatte su altri forum o review. La Galax sembrerebbe la migliore per overclock estremi ma costa molto di più. Della Ichill ugualmente si sa poco ma se ne parla comunque bene (io ho delle personali incertezze riguardo alla ventolina che potrebbe rivelarsi, col tempo, molto fastidiosa). Io sono molto soddisfatto della mia G1 che arriva a 1600 e oltre 8200 sulle memorie (Samsung), però c'è anche chi arriva a punteggi più bassi. Nel forum ci sono un paio di estimatori di queste Galax e Ichill: sicuramente loro saprebbero risponderti molto meglio e quando leggeranno il tuo post sono sicuro che lo faranno. ;)
Oops, uno è già arrivato...
icon_mrgreen.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro