UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, mi hanno appena sconsigliato la Strix, "per l'inaffidabilità che ultimamente ha dimostrato Asus....sia sulle ram che sulle 770 morte..." cito intervento di altro utente.
Il concetto sarebbe, se ho capito bene, che le strix sono nuove, non hanno avuto quindi molta storia, non sono state testate così a fondo, e vedendo i problemi di asus in altri campi, sarebbe meglio "non rischiare" a favore di altri marchi con "più esperienza" con le gpu,e comunque affidabili in generale.

A parte quindi la windforce, che rimane comunque l'alternativa forse migliore a quel prezzo,

EVGA come vanno? In particolare la VGA GTX970 ACX2.0 (che sarebbe la superclocked?)

Mentre la MSI GTX 970 4GD5T-OC 4GB?

La MSI gaming costa troppo.

Sennò ritorno sulla windforce e tanti saluti...

Quella MSI non ha un gran dissipatore, lascerei stare.
La EVGA ACX 2.0 invece è abbastanza buona, ma comunque la Asus è di 3-4 gradi più fresca.
In ogni caso la StriX non è uscita l'altro ieri e ormai tanti ce l'hanno e mi sembra che quasi tutti siano soddisfatti, per cui non mi farei paranoie per problemi che non esistono.

Ragazzi, però dite da dove boosta a default, altrimenti +xxx non ci dice a quanto sta di frequenza, io con +200 sul Core sto a 1605.
icon_mrgreen.gif
Va bene per le memorie ma non per il Core.
icon_redface.gif

- - - Updated - - -

indovina game :P
Visualizza allegato 142776Visualizza allegato 142777

come si fosse difficile. c'è scritto :asd:

E vai, fra poco le tiriamo un altro po' il collo, devo cenare... prova intanto un più 10 sul core con le memorie come stanno. :)

Ragazzi, però dite da dove boosta a default, altrimenti +xxx non ci dice a quanto sta di frequenza, io con +200 sul Core sto a 1605.
icon_mrgreen.gif
Va bene per le memorie ma non per il Core.
icon_redface.gif

- - - Updated - - -

E vai, fra poco le tiriamo un altro po' il collo, devo cenare... prova intanto un più 10 sul core con le memorie come stanno. :)

1574 8200 il classico oc daily che tengo.. vedi firma

Quella MSI non ha un gran dissipatore, lascerei stare.
La EVGA ACX 2.0 invece è abbastanza buona, ma comunque la Asus è di 3-4 gradi più fresca.
In ogni caso la StriX non è uscita l'altro ieri e ormai tanti ce l'hanno e mi sembra che quasi tutti siano soddisfatti, per cui non mi farei paranoie per problemi che non esistono.

Infatti....anche perché l ho comprata un ora fa quindi non ce ne usciamo con problemi inesistenti...se nessuno avesse letto nulla chiunque prenda una 970 sarebbe soddisfattissimo...a volte i forum fanno piu male che bene......so tutte buone....un po diverse tra loro ma sicuro la 970 di merxa nn esiste...

Infatti....anche perché l ho comprata un ora fa quindi non ce ne usciamo con problemi inesistenti...se nessuno avesse letto nulla chiunque prenda una 970 sarebbe soddisfattissimo...a volte i forum fanno piu male che bene......so tutte buone....un po diverse tra loro ma sicuro la 970 di merxa nn esiste...
Quanta verita'.

Giustissimo troppe menate, e delle volte sono le stesse persone che non hanno mai visto un a970 neanche col binocolo.. l'hardware si prova non bastano le chiacchiere da bar.. o almeno ci si orienta su delle review e di chi la possiede.. ma se a uno da un problema dio apriti cielo da un esemplare che ha difetti diventano 10000 girando per i forum

alle 21 ricomincio, cosa aumento maestro? :asd:

Non esagerare, non è così difficile, lo fanno quasi tutti. :)
adesso bisogna procedere a piccoli passi, + 10 per il Core e +50 con le memorie. Cominciamo atrovare il limite del Core: riporta le memorie a +200 (7400 Mhz) così non dovrebbero dar fastidio al Core e setta + 10 sul Core Clock. Se non ti crashano i driver mentre benchi su Heaven e non vedi increspature nel grafico del Core Clock su Gpu-z ( il grafico da quando lanci Heaven a quando lo chiudi deve essere dritto e uniforme, senza ribassi). Procedi a passi di +10 alla volta. Quando succede una di queste cose riavvii il PC e riprovi al bench fatto prima e se va tutto bene quello è il limite del tuo core. Quando l'hai trovato posta il limite del tuo Core (se vuoi anche gli intermedi) così poi cominciamo a trovare il limite delle memorie. ;)

quindi riporto a 200 le memorie. ok. una domanda come faccio a tenere gpu-z aperto sopra heaven (che nabbo lo so ahahah). inoltre quando crasha heaven ho il limite del core?

Infatti....anche perché l ho comprata un ora fa quindi non ce ne usciamo con problemi inesistenti...
:asd::asd::asd:
non era mia intenzione portar s****...
Anche perchè entro domani ordino anche io....dove l'hai presa?
Cmq non li ho sollevati io quei dubbi...ed essendo io poco esperto, ho voluto solo "riportare" quello che mi è stato detto, e che poi è lo stesso che si può trovare su tom's cercando su google "problema gtx 970 strix tomshw.it"

Ad ogni modo su quella fascia di prezzo (sotto le 350€) le migliori se ho capito bene sono: la windforce,la strix, e la msi gaming, la quale però, sfortunatamente, non si trova a meno di 370....correggetemi se sbaglio....

E la evga acx è filino sotto. Poi c'è zotac, e altre marche come gainward, palit, galax, inno...cohe non conosco...

Ultima modifica:
quindi riporto a 200 le memorie. ok. una domanda come faccio a tenere gpu-z aperto sopra heaven (che nabbo lo so ahahah). inoltre quando crasha heaven ho il limite del core?

Guarda io non l'ho mai fatto, credo sia possibile con Alt+Tab, ma non ti serve perchè lo lasci in background e lo vedi dopo, quando lo salvi.
Si se ti crashano i driver quello è il limite del tuo Core, puoi riprovare ma se per es. ti crasha una volta si e due no vuol dire che non è stabile a quella freq. Questo anche se nei grafici vedi delle increspature anche se Heaven non crasha (i punteggi saranno più bassi) e vuol dire che il bios comincia a tagliare le frequenze. Quando, finito il bench, vedi queste increspature devi chiudere e riavviare MSI AB perchè non aggiorna le frequenze e ti da letture sbagliate. Fidati solo di Gpu-z. ;)

:asd::asd::asd:
non era mia intenzione portar s****...
Anche perchè entro domani ordino anche io....dove l'hai presa?
Cmq non li ho sollevati io quei dubbi...ed essendo io poco esperto, ho voluto solo "riportare" quello che mi è stato detto, e che poi è lo stesso che si può trovare su tom's cercando su google "problema gtx 970 strix tomshw.it"

Ad ogni modo su quella fascia di prezzo (sotto le 350€) le migliori se ho capito bene sono: la windforce,la strix, e la msi gaming, la quale però, sfortunatamente, non si trova a meno di 370....correggetemi se sbaglio....

E la evga acx è filino sotto. Poi c'è zotac, e altre marche come gainward, palit, galax, inno...cohe non conosco...
se aspetti la trovi a 350 la msi gaming su taocomputer ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro