UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No non lo sei...

Si la gtx è un best buy...ad ogni modo ci son sempre 70-80€ di differenza trà le due, equivalenti ad un 12% di performance in più a vantaggio della GTX, quindi per chi non vuole spendere troppo la R9 290 rimane comunque una bella schedozza con un buon rapporto qualità prezzo...poi dipende da utente ad utente...io non mi faccio problemi se la 290 ciuccia di più, e per quanto riguarda le temperature la 290 soffriva nella versione reference, ci sono buone custom che mantengono bene le temperature, i driver idem...c'è chi dice che vanno benissimo...ma la leggenda narra che i driver amd non sono gran chè...io mi son sempre trovato bene con entrambe.
Quindi se la GTX è a buon mercato, io penso che lo sia anche la R9 290...se pensiamo che sono vicine a GTX 780,780TI, TITAN, 290X, che costano un'occhio...sono schede perfette per chi vuol fare un acquisto conveniente.

Oltretutto, sebbene qui sul forum il cpu limited è assai sopravvalutato, lo sarei sicuramente sia con 290 che con 970...quindi spendere quei 50€ in più non mi cambierà nulla, ma vabè non mi faccio problemi, la 290 non posso montarla e rimango da questa sponda, anche se mi sarebbe piaciuto provare il lato oscuro..........
A vantaggio della 970, c'è sicuramente il vantaggio USATO...è un modello nuovo e spero che mantenga bene il suo valore.
@Gameshard
Con quel processore la 970 come si comporta?

Sono convinto che non ti pentirai di aver speso quei 50 € in più che ti ritorneranno in tasca quando la venderai se non la farai morire di vecchiaia.
icon_mrgreen.gif

Riguardo al Cpu limited io e te stiamo messi quasi uguale, almeno dopo una rapida occhiata su "Cpu boss" e "CPU Word" e so che mi toccherà upgradare, però voglio farlo con calma per fare le cose fatte bene. In fin dei conti anche con questo processore riesco a giocare molto bene a Ultra con Crysis 3, Hitman Absolution, Bf3 e metro LL (gli ultimi come far cry4 e AC unity non li ho ancora). In un primo momento avevo pensato di prendere un fx 8350, ma informandomi meglio ho visto che (a parte in Multitasking) non è che avrei chissa quale miglioramento. Addirittura su alcune recensioni ho visto che sul piano del puro Gaming il phenom 980 (il mio 965 occato a 3,7 ghz è uguale a un 980 a default) sta molto vicino all'Fx e in alcuni titoli va anche meglio. Un buon guadagno lo avrei portando l'8350 a 4,5 Ghz poichè il mio non ci arriva, ma a questo punto meglio cambiare piattaforma senza fretta. Il fatto che riesco a giocare con fluidità credo che dipenda dal fatto che gioco su un Samsung 21" analogico (colori spettacolari, peccato per il formato a 4/3) alla risoluzione di 2048x1536 e si sa che a risoluzioni alte la CPU conta di meno senza contare che spero che rilascino presto le directx 12 per vedere se le nostre CPU ringiovaniscono se, come dicono, l'apporto della CPU avrà minor peso.
icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda i dettagli ti rimando a un mio vecchio post di questo forum dove l'utente "GUKA81" mi chiede a quanto sfruttavo la Vga:
:parladi:
http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4411448.html#post4411448 ;)

Sono convinto che non ti pentirai di aver speso quei 50 € in più che ti ritorneranno in tasca quando la venderai se non la farai morire di vecchiaia.
icon_mrgreen.gif

Riguardo al Cpu limited io e te stiamo messi quasi uguale, almeno dopo una rapida occhiata su "Cpu boss" e "CPU Word" e so che mi toccherà upgradare, però voglio farlo con calma per fare le cose fatte bene. In fin dei conti anche con questo processore riesco a giocare molto bene a Ultra con Crysis 3, Hitman Absolution, Bf3 e metro LL (gli ultimi come far cry4 e AC unity non li ho ancora). In un primo momento avevo pensato di prendere un fx 8350, ma informandomi meglio ho visto che (a parte in Multitasking) non è che avrei chissa quale miglioramento. Addirittura su alcune recensioni ho visto che sul piano del puro Gaming il phenom 980 (il mio 965 occato a 3,7 ghz è uguale a un 980 a default) sta molto vicino all'Fx e in alcuni titoli va anche meglio. Un buon guadagno lo avrei portando l'8350 a 4,5 Ghz poichè il mio non ci arriva, ma a questo punto meglio cambiare piattaforma senza fretta. Il fatto che riesco a giocare con fluidità credo che dipenda dal fatto che gioco su un Samsung 21" analogico (colori spettacolari, peccato per il formato a 4/3) alla risoluzione di 2048x1536 e si sa che a risoluzioni alte la CPU conta di meno senza contare che spero che rilascino presto le directx 12 per vedere se le nostre CPU ringiovaniscono se, come dicono, l'apporto della CPU avrà minor peso.
icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda i dettagli ti rimando a un mio vecchio post di questo forum dove l'utente "GUKA81" mi chiede a quanto sfruttavo la Vga:
:parladi:
http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4411448.html#post4411448 ;)
Capito...risoluzione tosta...certo che prima di prendere un processore fossi in te preferirei 100 volte prendere un 24" fullHD...per quel che costano ora...

una r9 290 trixxx si trova a 260euro ed è un ottima scheda
una gtx 970 decente si trova a non meno di 320 euro,
sono sempre 60 euro di differenza.
ovvio che la 970 è migliore perchè è appena uscita ma non possiamo dire che sia pessima la r9 290,
tanto tra un po' usciranno le ati serie 300 e le 980/970 perderanno di valore e mercato,
ad ogni nuova uscita è cosi

Capito...risoluzione tosta...certo che prima di prendere un processore fossi in te preferirei 100 volte prendere un 24" fullHD...per quel che costano ora...

Dici così forse perchè non ti ricordi i vantaggi dei monitor Crt perchè è passato troppo tempo (non quelli da 17" a 1024x768 però). Il fullHD da 23" l'ho comprato per mio figlio 4 anni fa (Samsung 2333SW) e potrei sequestrarglielo :asd: ma questo monitor è uno spettacolo per gli occhi e spesso faccio il confronto con il suo ma non riesco a convincermi a mandarlo in pensione. Questo è stato uno dei migliori CRT per uso professionale, perfetto per fotoritocco con oltre all'ingresso "VGA" anche l'ingresso "RGB+HV con sincronismo orizzontale e verticale separato" al quale mi sono allacciato con un connettore BNC a 5 cavi. L'unico mio cruccio, ripeto, è il formato a 4/3 e per visualizzare in 16/9 perdo parte dello schermo a causa delle bande nere sopra e sotto. Una vera gioia per gli occhi dato che ha un refresh di 200 hz sul desktop e nessun problema di scie, risposte in millisecondi e tutti gli svantaggi dei monitor digitali. E poi ho il vantaggio che giocando a 2048x1536, che è un'ottima risoluzione e potrei anche fare a meno dei filtri, non solo i giochi e i colori sono spettacolari ma la CPU lavora anche di meno, fermo restando che per la GTX 970 questa è una risoluzione che tiene benissimo (meglio della 2560x1440) considerato che si può rinunciare a qualche filtro, se necessario. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=S2a70qdcG8E

Video interessante...almeno per me...
Mi sembrava già ovvio...comunque la cpu fà un pò da collo di bottiglia, ma comunque il gioco risulta giocabilissimo tutto su ultra, considerando che AC ciuccia sempre tanta CPU, è un'ottima prova.
Oltretutto registra con shadowplay.
la cpu infatti sta con gli occhi da fuori...sta quasi sempre a 100%...

https://www.youtube.com/watch?v=S2a70qdcG8E

Video interessante...almeno per me...
Mi sembrava già ovvio...comunque la cpu fà un pò da collo di bottiglia, ma comunque il gioco risulta giocabilissimo tutto su ultra, considerando che AC ciuccia sempre tanta CPU, è un'ottima prova.
Oltretutto registra con shadowplay.
beh si un pò lo fa doverebbe stare su 55 60..noto cali a 35 (ho visto solo il primo minuto)comunque non farci caso ac unity riempie i core inutilmente è una schifezza, è sorprendente quanto una cpu ormai datata riesca ancora a spingere bene...INTEL DOMINA non c'è nulla da fare, se le gpu sarebbero longeve quanto le cpu staremmo ancora giocando con gtx 2xx hihihi:asd:

beh si un pò lo fa doverebbe stare su 55 60..noto cali a 35 (ho visto solo il primo minuto)comunque non farci caso ac unity riempie i core inutilmente è una schifezza, è sorprendente quanto una cpu ormai datata riesca ancora a spingere bene...INTEL DOMINA non c'è nulla da fare, se le gpu sarebbero longeve quanto le cpu staremmo ancora giocando con gtx 2xx hihihi:asd:

Lol quanto mi manca la 9800gx2 consumava e scaldava un botto, ma spingeva di brutto se non ricordo male era la diretta concorrente della hd 3870x2

Lol in full ci voleva un tolotto e dryice per 20 min di game ahah, poi dopo un po di schede mi ero fatto un bel trisli di gtx 480 amp per risparmiare sulla corrente con i7 930 ahah
aahah ma tu sei proprio un pazzo pensavo di essere l'unico in sardegna a fare questi azzardi, mai a livelli di tri sli però,al massimo sli, oltretutto con schede che scaldavo e consumavano più di uno scaldabagno da 1000 litri :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Ahah voi siete pazzi...mi faccio i problemi io per prendere una 970 voi spendete lo stipendio in VGA
Dei bei cimeli si, li avete ancora?
@M8l8th non ti faceva bottleneck l'i7 con 3 480?

Esattamente...unity è ottimizzato da schifo comunque seppur con qualche problema gira bene..

Capisco perfettamente che è una GPU sprecata, ma non c'è molta scelta, r9 290 out, GTX 780 costa, r9 280x non tanto longeva nel caso in cui cambiassi piattaforma, ed eccoci qui.

Ultima modifica:
Raga scusate se insisto su questo argomento dell'antialiasing ma vorrei venirne a capo e parliamo di una feature della 970 quindi non accetto accuse di ot :giudice:
Ho fatto una prova x vedere se questo filtro MFAA viene effettivamente usato o no in game...bene...quindi mi sono bloccato su una scena di crysis 3 nella jungla per la precisione, con MSAA attivo e MFAA disattivato e con fraps ho memorizzati gli fps in quella scena...dopodichè ho qttivato l'MFAA dal panel control Nvidia e ho ricaricato sulla stessa scena aspettandomi degli fps + alti e invece nulla...stesse prestazioni non ho notato differenze stessi fps...

Allora vorrei capire se questo filtro è attivo o no o sbaglio qualcosa io? E' pura curiosità ma la scheda ha una caratteristica pubblicizzata da Nvidia che promette prestazioni migliori allora vorrei sapere se funziona...:sisi:

Qualcuno pignolo come me ha provato questo filtro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro