UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non hai fretta, ti conviene prendere una gtx 980ti in oc dovrebbe prendere le prestazioni di uno sli di gtx 970 consumando meno e senza i vari problemi di una configurazione in doppia scheda, unica nota dolente è che se per l uscita se ne parlerà a metà se non fine anno.
@trex974 Per quanto riguarda le prestazioni secondo me siamo vicini in bench vince sicuramente lo sli, in game forse pari e con giochi poco ottimizzati per lo sli forse una ipotetica 980ti si comporta meglio.. il fattore che secondo me è decisivo nell´acquistare una 980ti è la maggior vram video.. quindi prederei una 980ti se già non disponi di una 970, nel mio caso o la vendo per passare a 980ti oppure visto che già ne possiedo una faccio uno sli.. ovvio per un fattore estetico lo sli è stupendo però bisogna contare che consuma molto di più.. per le temp diciamo che le maxwell anche con uno sli in un case ben areato non danno problemi..
trex974

Ultima modifica da un moderatore:
Beh fine anno vorrei prendere il 21:9, quindi escludo un acquisto di scheda per quel periodo.... che mi consigli di fare, sono molti i problemi che si riscontrano con uno sli? Vorrei un Pc performante, ma anche tenere occhio un pochino al portafogli.... Quindi se con sli riesco ad avere prestazioni simili alla 980ti potrei procedere con l'acquisto (sarebbe doppia G1 Gaming).... ho visto che rispetto alla 980 liscia lo sli 970 và parecchio di più

Sera
Sto valutando l'acquisto...e spulciando un pò ho trovato due prezzi buoni...GTX 970 windforce 3 a 330€...EVGA GTX 970 SC ACX 2.0 336...
Qual'è consigliabile? EVGA so che è piuttosto affidabile e non si trova spesso a prezzi vantaggiosi.

@trex974 Per quanto riguarda le prestazioni secondo me siamo vicini in bench vince sicuramente lo sli, in game forse pari e con giochi poco ottimizzati per lo sli forse una ipotetica 980ti si comporta meglio.. il fattore che secondo me è decisivo nell´acquistare una 980ti è la maggior vram video.. quindi prederei una 980ti se già non disponi di una 970, nel mio caso o la vendo per passare a 980ti oppure visto che già ne possiedo una faccio uno sli.. ovvio per un fattore estetico lo sli è stupendo però bisogna contare che consuma molto di più.. per le temp diciamo che le maxwell anche con uno sli in un case ben areato non danno problemi..
trex974

Ciao, io già posseggo una 970, ecco perchè ero anzi sono propenso per uno sli.... e poi se veramente la 980ti esce verso fine anno.... tu invece pensi di aspettare?

Nessuno? E poi diciamo che c'è anche il budget... uno sli 970 ora mi costerebbe meno che una 980 o 980ti.... pareri di chi ha già sli 970? Sarà abbastanza longevo? Funziona sempre bene con i giochi? Perdo qualcosa quando sfrutto solo una gpu? Tipo in scenari Con programmi quali, Cinema 4D, AE, Photoshop....

Beh fine anno vorrei prendere il 21:9, quindi escludo un acquisto di scheda per quel periodo.... che mi consigli di fare, sono molti i problemi che si riscontrano con uno sli? Vorrei un Pc performante, ma anche tenere occhio un pochino al portafogli.... Quindi se con sli riesco ad avere prestazioni simili alla 980ti potrei procedere con l'acquisto (sarebbe doppia G1 Gaming).... ho visto che rispetto alla 980 liscia lo sli 970 và parecchio di più
Una 980 liscia la prendi tranquillamente clockando una 970...con uno sli di 970 la 980 te la mangi. la stacchi tantissimo.. se devi fare uno sli non farlo con le 980 inutile spreco di denaro.. come prestazioni le 970 in sli vanno a cannone te lo posso assicurare visto che un mio amico lo possiede giochi a 2560x1400 con filtri attivi a frame molto alti.. se in previsione hai quel monitor con i giochi attuali ti posso dire che una basta senza esagerare sui filtri visto che il refresh è di 60 oltre avresti tearing..è sicuramente un ottima scelta lo sli di 970, difatti ora è il miglior investimento, ripeto io sono frenato dal fatto della vram, tieni conto che una ipotetica 980ti dovrebbe avere 6gb o 8gb quindi ne gioveresti parecchio senza dover essere castrato e scendere con dettagli(visto che come potenza di calcolo uno sli di quel calibro non ha problemi) io consiglio sempre di provare con una sopratutto se ora hai un monitor 1080p.. poi appena abbassa di prezzo prendere l a seconda e con 600 euro fai tutto avendo prestazioni ottime.. se vuoi prendere ora due 970 fai pure, la differenza è tanta spingono bene, considerando il fatto che i futuri driver faranno scalare ancora meglio queste maxwell..

p.s sono schede straordinarie oltre a scalare meglio in sli nei giochi rispetto a kepler, in oc guadagnano tanto su singola, figurati in sli ancora di più. si ha un ottimo incremento di fps

- - - Updated - - -

Ciao, io già posseggo una 970, ecco perchè ero anzi sono propenso per uno sli.... e poi se veramente la 980ti esce verso fine anno.... tu invece pensi di aspettare?
Guarda io prima mi prendo il rog swift con il g-sync si gioca da dio anche con fps bassi sotto i 60, cambia il modo di giocare poi appena abbassa prendo un altra 970. cosi ho una configurazione per game a 1440p g-sync attualmente non c´è di meglio visto che il 4k è ancora acerbo econ queste schede 970/980 anche in sli il 4k è veramente tosto.. il 4k necessita sivuramente uno sli di future 980ti.. nel competitivo..

Ciao,
vorrei prendere una GTx 970, sarei indeciso tra:
- Palit GTX 970 J4GB etStream(5X970H14G2J)
- Zotac GTX 970(ZT-90101-10P)
Quale mi consigliate?
La Zotac in idle, ha come la Palit, le ventole spente?
Grazie

Sera
Sto valutando l'acquisto...e spulciando un pò ho trovato due prezzi buoni...GTX 970 windforce 3 a 330€...EVGA GTX 970 SC ACX 2.0 336...
Qual'è consigliabile? EVGA so che è piuttosto affidabile e non si trova spesso a prezzi vantaggiosi.
ti consiglio sicuramente la wf3 ben dissipata sia sul core che nei vrm mentre la evga fa un pò pena sul lato dissipazione(vrm caldi), oltre ciò in oc si comporta sicuramente molto meglio la wf3 avendo un tdp più alto e come detto prima una buonissima dissipazione che ti permette di spingerla per bene :) ovviamente hai già preso le misure spero, in quanto la wf3 è lunghetta e non sta in tutti i case

.:: www.taocomputer.it ::.

ti consiglio pure la msi è molto buona, fresca e molto silenziosa in quanto le ventole restano ferme in idle, sale molto bene in oc, la possiedo sono molto soddisfatto

ti consiglio sicuramente la wf3 ben dissipata sia sul core che nei vrm mentre la evga fa un pò pena sul lato dissipazione(vrm caldi), oltre ciò in oc si comporta sicuramente molto meglio la wf3 avendo un tdp più alto e come detto prima una buonissima dissipazione che ti permette di spingerla per bene :) ovviamente hai già preso le misure spero, in quanto la wf3 è lunghetta e non sta in tutti i case

.:: www.taocomputer.it ::.

ti consiglio pure la msi è molto buona, fresca e molto silenziosa in quanto le ventole restano ferme in idle, sale molto bene in oc, la possiedo sono molto soddisfatto
Grazie per l'esaustiva risposta...davvero, comunque la MSI costa troppo, anche se, so che è una bomba...avevo valutato la evga perchè è più corta e sarei stato più tranquillo...La windforce è lunga ma non ho problemi, forse in altezza, potrebbe toccare contro il cassettino degli hd...farò le dovute prove, comunque non è altissima (4.2mm) quindi dovrei stare tranquillo...vada per la windforce 3 a questo punto. (la prendo da bpm a 330€)

Inizialmente ero indirizzato verso la 290 (anche perchè sarei un pò cpu limited con entrambe) ma ho scoperto che non ha la DVi-I, e visto che a volte uso un monitor vga devo per forza ripiegare, anzichè spendere 20-30€ su un adattatore dvi i>vga attivo dalla dubbia qualità...oltretutto considerando il costo della 290 piu l'adattatore la cifra si avvicina alla 970, ed in questo caso non ha senso risparmiare 20€..

Grazie per l'esaustiva risposta...davvero, comunque la MSI costa troppo, anche se, so che è una bomba...avevo valutato la evga perchè è più corta e sarei stato più tranquillo...La windforce è lunga ma non ho problemi, forse in altezza, potrebbe toccare contro il cassettino degli hd...farò le dovute prove, comunque non è altissima (4.2mm) quindi dovrei stare tranquillo...vada per la windforce 3 a questo punto. (la prendo da bpm a 330€)

Inizialmente ero indirizzato verso la 290 (anche perchè sarei un pò cpu limited con entrambe) ma ho scoperto che non ha la DVi-I, e visto che a volte uso un monitor vga devo per forza ripiegare, anzichè spendere 20-30€ su un adattatore dvi i>vga attivo dalla dubbia qualità...oltretutto considerando il costo della 290 piu l'adattatore la cifra si avvicina alla 970, ed in questo caso non ha senso risparmiare 20€..
Nono la 290 escludila visto i prezzi delle 970,va più forte consuma meno scalda meno e tutta un altra cosa driver migliori oc molto appagante ecc...vai tranquillo di 970:rock:

Solid ti ha consigliato per il meglio, ottima scelta la Winforce e lo confermo da possessore della G1 Gaming che è la sorella che costa di più. Su Tao Comput*r fino a ieri trovavi la Windforce a 322,11 e la G1 Gaming a 332,31 (superprezzo per la G1!) ma da oggi risultano terminate :(, valuta tu se attendere che le rimettano in settimana. Altri utenti che avevano problemi con il cassettino hanno risolto togliendolo (se rimovibile) o tagliando qualche linguetta del cestello con le cesoie.
icon_mrgreen.gif

Riguardo alla tua rinuncia alla 290 (meno male) ti posto un mio tratto in risposta ad un utente su un'altro forum che chiedeva consigli su quale acquistare tra la Nvidia Gtx 970 e la AMD 290:

"La Gtx 970 è il Best Buy delle schede video. Non c'è proprio paragone con le AMD che sono state messe in crisi proprio dall'uscita di queste ultime Vga da parte di Nvidia, tant'è vero che per mantenersi una piccola fetta di mercato hanno abbassato i prezzi delle loro ultime proposte anche di 100€ rispetto a prima. Infatti se vorrai mettere nel tuo PC una gtx 970 dovrai sborsare dai 50 ai 100€ in più secondo il modello che prenderai.
icon_mrgreen.gif

La Gtx è più veloce, molto più fresca, consuma molto di meno ma soprattutto, cosa più importante, è già compatibile con le directx 12. In full hd tutti i giochi odierni girano a più di 60 fps tutto maxato su Ultra. Lascia perdere la 290, non fare l'errore di comprarla anche perchè con queste gtx 970 in circolazione sarebbe anche difficile da rivendere a meno di perderci parecchio.
icon_wink.gif
"

icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

Solid ti ha consigliato per il meglio, ottima scelta la Winforce e lo confermo da possessore della G1 Gaming che è la sorella che costa di più. Su Tao Comput*r fino a ieri trovavi la Windforce a 322,11 e la G1 Gaming a 332,31 (superprezzo per la G1!) ma da oggi risultano terminate :(, valuta tu se attendere che le rimettano in settimana. Altri utenti che avevano problemi con il cassettino hanno risolto togliendolo (se rimovibile) o tagliando qualche linguetta del cestello con le cesoie.
icon_mrgreen.gif

Riguardo alla tua rinuncia alla 290 (meno male) ti posto un mio tratto in risposta ad un utente su un'altro forum che chiedeva consigli su quale acquistare tra la Nvidia Gtx 970 e la AMD 290:

"La Gtx 970 è il Best Buy delle schede video. Non c'è proprio paragone con le AMD che sono state messe in crisi proprio dall'uscita di queste ultime Vga da parte di Nvidia, tant'è vero che per mantenersi una piccola fetta di mercato hanno abbassato i prezzi delle loro ultime proposte anche di 100€ rispetto a prima. Infatti se vorrai mettere nel tuo PC una gtx 970 dovrai sborsare dai 50 ai 100€ in più secondo il modello che prenderai.
icon_mrgreen.gif

La Gtx è più veloce, molto più fresca, consuma molto di meno ma soprattutto, cosa più importante, è già compatibile con le directx 12. In full hd tutti i giochi odierni girano a più di 60 fps tutto maxato su Ultra. Lascia perdere la 290, non fare l'errore di comprarla anche perchè con queste gtx 970 in circolazione sarebbe anche difficile da rivendere a meno di perderci parecchio.
icon_wink.gif
"

icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
NVIDIA Rules

Ciao
quale è la differenza tra:
- msi gtx 970 4gd5t oc
- msi gtx 970 gaming

E in caso quale sarebbe preferibile prendere la Jetstream o la msi gtx 970 4gd5t oc ?
Grazie

raga mi è venuto un dubbio. con un i5 4460 non sono cpu limited vero? così solo per sapere
No non lo sei...
icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif
"

icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
Si la gtx è un best buy...ad ogni modo ci son sempre 70-80€ di differenza trà le due, equivalenti ad un 12% di performance in più a vantaggio della GTX, quindi per chi non vuole spendere troppo la R9 290 rimane comunque una bella schedozza con un buon rapporto qualità prezzo...poi dipende da utente ad utente...io non mi faccio problemi se la 290 ciuccia di più, e per quanto riguarda le temperature la 290 soffriva nella versione reference, ci sono buone custom che mantengono bene le temperature, i driver idem...c'è chi dice che vanno benissimo...ma la leggenda narra che i driver amd non sono gran chè...io mi son sempre trovato bene con entrambe.
Quindi se la GTX è a buon mercato, io penso che lo sia anche la R9 290...se pensiamo che sono vicine a GTX 780,780TI, TITAN, 290X, che costano un'occhio...sono schede perfette per chi vuol fare un acquisto conveniente.

Oltretutto, sebbene qui sul forum il cpu limited è assai sopravvalutato, lo sarei sicuramente sia con 290 che con 970...quindi spendere quei 50€ in più non mi cambierà nulla, ma vabè non mi faccio problemi, la 290 non posso montarla e rimango da questa sponda, anche se mi sarebbe piaciuto provare il lato oscuro..........
A vantaggio della 970, c'è sicuramente il vantaggio USATO...è un modello nuovo e spero che mantenga bene il suo valore.
@Gameshard
Con quel processore la 970 come si comporta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro