UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
gameshard sei un'enciclopedia ahahah. le mie memorie non sono samsung e ho asic a 69%. inoltre ho capito che in questo 3d sono quello con boost 2.0 più s****to :suicidio:

Tranquillo, vorrà dire che per raggiungere la stessa frequenza in overclok dovrai solo dare uno step in più su MSI AfterBurner: quello che conta è il limite raggiunto con o senza il boost 2.0 e c'è addirittura chi lo disabilita moddando il bios perchè sembra che sia causa di tagli di frequenze e voltaggi quando si overvolta. ;)
Queste G1 sovrebbero arrivare tutte tranquillamente almeno a 1550core/7600memorie e ricorda che già a 1500 di core si raggiungono le prestazioni di una Gtx 980 reference a default (che poi anche quella si occa e scappa via è un'altro discorso). :asd:

bhe ora come ora visto che è il mio primo pc coi contro bip non overclocko niente in quanto non ne sento per niente il bisogno, in futuro magari saprò a chi chiedere :asd:

Per quel boost alto (ottimo) il risultato dovrebbe essere un po' più alto del mio, prova a ripetere Heaven due o tre volte e prendi il migliore dei risultati successivi in modo che siano cariche tutte le caches.
Puoi vedere tutto da Cpu-z: aprilo e clicca sul (?) sul lato nella prima schermata. alla schermata che si apre fai partire il "render test". Ora la Vga lavora in 3D e puoi aprire la scheda "sensori" per leggere tutte le informazioni come il Vcore, la temp, la frequenza del core e delle memorie a default. La marca delle memorie la vedi nella prima schermata nel riquadro "Memory Type", se non compare la marca prova a lasciarci il mouse sopra e per l'Asic clicca col destro sulla cornice in alto di Cpu- z e nel menù a tendina clicca su "Ready Asic quality": il numero che appare è in percentuale (%). Puoi anche postare le due schermte di Cpu-z. ;)

ho riprovato bench per 2 o 3 volte come mi hai suggerito e ho ottenuto poco più di 1400 punti e fps 55,7, mentre per le memorie sono le Hynix e l'asic è 77,4%

Ciao,
vorrei prendere una GTx 970, sarei indeciso tra:
- Palit GTX 970 J4GB etStream(5X970H14G2J)
- Zotac GTX 970(ZT-90101-10P)
Quale mi consigliate?
La Zotac in idle, ha come la Palit, le ventole spente?
Grazie

un alternativa molto valida ,secondo il mio parare , è anche la galax exoc black edition a 325+spediz da bpm, per la fascia di prezzo credo sia un buon prodotto.Comunque tra le due secondo me è leggermente migliore la Palit.

ho riprovato bench per 2 o 3 volte come mi hai suggerito e ho ottenuto poco più di 1400 punti e fps 55,7, mentre per le memorie sono le Hynix e l'asic è 77,4%

Beh, adesso è già più coerente con il tuo boost. Non mi spiego perchè faccio un po' di più con boost più basso pur avendo una CPU non all'altezza anche se in questo bench il peso della CPU conta pochissimo. L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia monta le memorie Samsung ma non dovrebbe influire visto che stanno alla stessa frequenza. L'Asic alto conferma che il boost 2.0 dipende dall'ASIC (la mia ha Asic 74,3% e boosta a 1404,8). Potresti dire anche qual'è il tuo Vcore a default in 3D per cercare di capire se c'è correlazione anche con Asic e boost. Se puoi indica anche la versione del tuo bios. Il mio bios è 84.04.1F.00.FD e il mio Vcore a default è 1,225 mV. Si dice che Asic più alto richieda meno voltaggio, vorrei vedere se è così confrontando anche i tuoi dati. Credo che la tua Vga possa arrivare a 1600 Mhz :) (anche se bisogna considerare anche altri fattori come la temperatura del tuo case o come è stata messa la pasta termica per esempio). Complimenti, credo che ti sia capitato un buon chip anche se con le memorie poteva andare meglio ma sembra che ultimamente esemplari di G1 con le Samsung non se ne vedano (c'è da dire, però, che le memorie non hanno un peso così importante come il core in termini di guadagno in fps è se arrivassero a 7800 sarebbe già ottimo).
Ho appena ripetuto un Heaven, posto il risultato a default con boost a 1404,8 Mhz:

file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150105_1427.html

P.S.) incolla in l'url nella barra degli indirizzi del browser perchè a me non funziona cliccandoci sopra
27.gif

Beh, adesso è già più coerente con il tuo boost. Non mi spiego perchè faccio un po' di più con boost più basso pur avendo una CPU non all'altezza anche se in questo bench il peso della CPU conta pochissimo. L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia monta le memorie Samsung ma non dovrebbe influire visto che stanno alla stessa frequenza. L'Asic alto conferma che il boost 2.0 dipende dall'ASIC (la mia ha Asic 74,3% e boosta a 1404,8). Potresti dire anche qual'è il tuo Vcore a default in 3D per cercare di capire se c'è correlazione anche con Asic e boost. Se puoi indica anche la versione del tuo bios. Il mio bios è 84.04.1F.00.FD e il mio Vcore a default è 1,225 mV. Si dice che Asic più alto richieda meno voltaggio, vorrei vedere se è così confrontando anche i tuoi dati. Credo che la tua Vga possa arrivare a 1600 Mhz :) (anche se bisogna considerare anche altri fattori come la temperatura del tuo case o come è stata messa la pasta termica per esempio). Complimenti, credo che ti sia capitato un buon chip anche se con le memorie poteva andare meglio ma sembra che ultimamente esemplari di G1 con le Samsung non se ne vedano (c'è da dire, però, che le memorie non hanno un peso così importante come il core in termini di guadagno in fps è se arrivassero a 7800 sarebbe già ottimo).
Ho appena ripetuto un Heaven, posto il risultato a default con boost a 1404,8 Mhz:

file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150105_1427.html

P.S.) incolla in l'url nella barra degli indirizzi del browser perchè a me non funziona cliccandoci sopra
27.gif

il Vcore è identico al tuo, l'unico dubbio che mi viene è che ci sia qualche programma in background che dia fastidio al mio bench..

raga il vcore come lo vedo?
Dalla pagina dei sensori di Gpu-z lanciando un'applicazione 3D o facendo partire il "render test" come ho spiegato qualche post più indietro. ;)

- - - Updated - - -

il Vcore è identico al tuo, l'unico dubbio che mi viene è che ci sia qualche programma in background che dia fastidio al mio bench..

Può essere, anche se come ho detto prima questo test sfrutta poco la Cpu...
Se decidi di overcloccare facci sapere se riesci a reggere i 1600 con Heaven o, meglio ancora, con 3dMark Firestike.

P.S.) ricordati di aggiornare le specifiche del tuo sistema, ora sei in un altro mondo: bye bye AMD!
icon_mrgreen.gif

Bhe devo ammette che intel è un'altro mondo è parlo da ex possessore di fx 8350", qualcuno sa indicarmi se c'è un modo per portare il vcore oltre gli 1.25?

il VDDC cos'è? sta a 1.2060

Beccato! E' proprio quello il Vcore! Scusa ma non mi ricordavo che su Gpu-z era chiamato così.
icon_mrgreen.gif

Evidentemente il tuo boost 2.0 è più basso perchè l tua Vga è impostata così dal suo bios, probabilmente anche in base all'Asic più basso il Vcore viene settato in automatico più basso (mi sembrava il contrario perchè si diceva che Vga con l'Asic più basso avessero bisogno di più Voltaggio per raggiungere le stesse frequenze
27.gif
)
A differenza di quelle con Asic e Vcore più alti tu hai a disposizione ancora 44 mV per poter overvoltare perchè con AfterBurner si può arrivare fino a 1,250 mV, mentre chi ha Vcore a 1,225 (come me) può overvoltare con AfterBurner al max di altri 25 mV per arrivare a 1,250 mV. ;)

- - - Updated - - -

Bhe devo ammette che intel è un'altro mondo è parlo da ex possessore di fx 8350", qualcuno sa indicarmi se c'è un modo per portare il vcore oltre gli 1.25?

Il tuo Fx 8350 a che frequenza arrivava? L'hai venduto?

Beccato! E' proprio quello il Vcore! Scusa ma non mi ricordavo che su Gpu-z era chiamato così.
icon_mrgreen.gif

Evidentemente il tuo boost 2.0 è più basso perchè l tua Vga è impostata così dal suo bios, probabilmente anche in base all'Asic più basso il Vcore viene settato in automatico più basso (mi sembrava il contrario perchè si diceva che Vga con l'Asic più basso avessero bisogno di più Voltaggio per raggiungere le stesse frequenze
27.gif
)
A differenza di quelle con Asic e Vcore più alti tu hai a disposizione ancora 44 mV per poter overvoltare perchè con AfterBurner si può arrivare fino a 1,250 mV, mentre chi ha Vcore a 1,225 (come me) può overvoltare con AfterBurner al max di altri 25 mV per arrivare a 1,250 mV. ;)

- - - Updated - - -

Il tuo Fx 8350 a che frequenza arrivava? L'hai venduto?
E anche se non l'ha venduto, dai via, ma prenditi un bell'i 5 k e fai un regalo alla tua 970....fatti un regalo.....fidati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro