UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non penso che il problema sia la cpu, con i gli ultimi driver nvidia, e la cpu overcloccata a 4.6ghz questi sono i risultati Visualizza allegato 140055

Soltanto 1-2 fps in piu, non capisco, non penso sia la ram, ho 8gb di ram gskill ares low profile che vannoa 1600 e non posso overcloccare.

Guarda, per me la tua VGA è a postissimo. :) Rilevo solo un leggero calo di risultato su Valley rispetto agli Intel, ma sono convinto che è per via del processore, visto che questo bench è molto Cpu dipendente. Lo dimostra il fatto che overclockato (se pur di parecchio) hai fatto 80 punti in più e 2 fps in più. E lo conferma il risultato a default ancora più basso del tuo a default della mia VGA con un misero Phenom a 3,7 Ghz: file:///C:/Users/Leandro/Valley/Unigine_Valley_Benchmark_1.0_20141220_1604.html
Al contrario, su Heaven, a default, dove il processore ha pochissimo peso la mia Vga fa oltre 1400 punti e 56 fps
Se riesco a ritrovare il post in cui ci sono i bench a default di Valley fatti con gtx 970 e processore Intel li posterò a riprova del fatto che gli Intel sono più performanti dei nostri AMD purtroppo sia in game che nei Bench Cpu dipendenti. Temo che anche il tuo Fx 8350, nonostante sia un ottimo processore soprattutto in Multitasking, pur ben occato non riesca a tenere il passo degli Intel e la cosa mi rattrista perchè era l'aggiornamento che volevo fare senza cambiare la Mobo. :(

Scusa ma come si overclocca un monitor?
C'è proprio una guida qui su tom's hw http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/310446-guida-overclock-monitor.html
Io lo faccio perchè il mio monitor ha 7 anni e seppur vada bene la voglia di cambiarlo un pò c'è. La risoluzione è di 1680x1050, passare al fullhd per me vuol dire guadagnare poco, quindi lo overclockavo nella speranza di guadagnare qualcosa in fluidità. Tanto anche se si rompe i soldi per comprarne uno nuovo ce li ho, il problema è che mi piacerebbe passare direttamente al 4K ma oggi costano troppo.

Ragazzi alla fine la Strix a 277€ di ePrice mi è arrivata e funziona alla grande (anche io me ne sto ancora meravigliando). Ora vedo di prendere FarCry4 con il bundle :figo: e poi al più presto mi cambio sto fx8150 che non le rende giustizia

Benchmark della g1 gaming frequenza stock , sono nella norma?
Visualizza allegato 140063

Se leggi qualche post indietro si parlava proprio di questi risultati, in particolare nel post #6470
Comunque sei perfettamente nella media e le piccole differenze possone essere dovute a quanto ti boosta la scheda a default (da leggere su GPU-Z lanciando il bench a default, oppure usando il render test di Gpu-z).
La mia Gigabyte G1 boosta 1404 a default e questo è il mio bench su Heaven a default:
file:///C:/Users/Leandro/Heaven/save/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20141220_1705.html :)

Ragazzi alla fine la Strix a 277€ di ePrice mi è arrivata e funziona alla grande (anche io me ne sto ancora meravigliando). Ora vedo di prendere FarCry4 con il bundle :figo: e poi al più presto mi cambio sto fx8150 che non le rende giustizia

277??? Cavolo Amazon sta a 403 e non scende. ...

Ciao a tutti.
prima di aprire un topic apposta provo a chiedere qui,

Dovrei configurare un nuovo desktop, e in futuro c'è la possibilità che lo utilizzi come sorgente per vedere i bluray in salotto

Quello che chiedevo, erano alcune delucidazioni sul segnale in uscita via hdmi dalla scheda video al tv.
Sarà in progressivo il segnale d'uscita?
Il framerate lo si può decidere, ad esempio scegliere se uscire a 60hz, 50, o 24\ 23,976?
C'è anche la possibilità di impostare l'autoframerate come in certi lettori multimediali (vedi wd tv\dune hd\popcorn\)?
Oppure quella del framerate è un'opzione indipendente dalla scheda che si setta col programma utilizzato per vedere il film?

Ultima modifica:
Con il 2700k puoi cloccare fino a 4.0 tranquillamente........
Pero' devi avere un buon dissipatore. se hai quello stock NON va bene.
Rischi di andare sui 70 gradi adesso (che e' gia troppo), ma d'estate 80 e c'e rischio che lo bruci

Giusto per farti capire un po di cose ;)

Un 2700k, normalmente si porta fino a 4.5GHz senza alcuno sforzo con schede madri e dissipatori di fascia media. A 4.0GHz, ci arriva anche con il dissipatore stock volendo, visto che non serve tensione aggiuntiva (anzi, forse si riesce ad undervoltare un poco).
Comunque non è vero che a 80 gradi brucia tutto: 80-85 gradi sono il limite sotto gli stress test pesanti, ma sono ancora accettabili. Un i5 2500k era sopravvissuto per mesi con il dissipatore montato male, che lo faceva arrivare a 100 gradi ogni volta che era sotto stress. Tanto per farti capire quanto sono resistenti queste CPU. :D

Ragazzi,

dovrei togliermi una curiostà.... ho una gtx 970 reference stock della Galax, le temperature in full load rimangono sui 73/74/75 gradi.
Devo anche dire che ho un leggero overclock che porta le frequenza a 1161 base e 1288 boost (in game reali a 1350)
Sono temperature accettabili? In estate la situazione peggiora? Grazie.

Fino a 80 gradi non c'è da preoccuparsi. In estate potresti avere un paio di gradi in più, quindi le temp cambiano, ma di poco.
Una curiosità, che Galax hai di preciso? Puoi linbkare a uno shop o al sito del produttore?

Ragazzi sbaglio ma da eprice sta a 379???

Non sbagli è stata solo un'offerta pazza (o uno sbaglio?) di parecchi giorni fa e che è durato solo qualche ora. Chi l'ha presa ha dovuto aspettare un po' ma poi l'ha avuta altro che BPM o Tao Computer, però che
:popo:

Ultima modifica:
arrivatao il 4790k con reso del 4770k per 22 euro di differenza.
haahha montato ed ecco qui i risultati:
i7 4770k =4.5 ghz ad 1.26v e 90 gradi
i7 4790k=4.7ghz ad 1.22 v 78 gradi.
direi differenza notevole.
se invece lo tengo ad 4.5ghz come i7 4770k ho 1.18v e 66 gradi.
calcola che ho un dissipatore da 25 euro ad aria ed una scheda madre da 70 euro 4 fasi.
ottimissimo risultato direi
:asd:
mmm ma sotto che bench quelle temp? :figo:

Un 2700k, normalmente si porta fino a 4.5GHz senza alcuno sforzo con schede madri e dissipatori di fascia media. A 4.0GHz, ci arriva anche con il dissipatore stock volendo, visto che non serve tensione aggiuntiva (anzi, forse si riesce ad undervoltare un poco).
Comunque non è vero che a 80 gradi brucia tutto: 80-85 gradi sono il limite sotto gli stress test pesanti, ma sono ancora accettabili. Un i5 2500k era sopravvissuto per mesi con il dissipatore montato male, che lo faceva arrivare a 100 gradi ogni volta che era sotto stress. Tanto per farti capire quanto sono resistenti queste CPU. :D

Fino a 80 gradi non c'è da preoccuparsi. In estate potresti avere un paio di gradi in più, quindi le temp cambiano, ma di poco.
Una curiosità, che Galax hai di preciso? Puoi linbkare a uno shop o al sito del produttore?

Se cerchi con "GTX 970 galax" su google trovi subito il sito del produttore. Trovi la vendita su b**-****r , ma come sito non lo consiglio. Avevo scelto una Galax GTX 970 Ex OC , mi hanno inviato una GTX reference. Ciao.

Quotone.. un sandy arriva a 5ghz e anche più con un voltaggio a 1.4V(sconsigliato), proprio i sandy in oc spingono benissimo visto la saldatura fluxless tra his e die cosa che su haswell non è presente ma c'è una pasta termica del cavolo, figuriamoci se si brucia a 80 gradi, visto che la tj max è 98 di quella cpu.. e anche se arrivasse entra in protezione e si spegne il pc non brucia proprio nulla.

P.s. possedevo un 2700k a 1.4v hihi

Se cerchi con "GTX 970 galax" su google trovi subito il sito del produttore. Trovi la vendita su b**-****r , ma come sito non lo consiglio. Avevo scelto una Galax GTX 970 Ex OC , mi hanno inviato una GTX reference. Ciao.

Lamentati, non è possibile che ti inviino una scheda video nettamente più scarsa di quella per cui hai pagato passandola liscia. Comuqnue OK, era proprio quello che volevo sapere: non ha il modello EX OC, ma quelle reference. Grazie.

- - - Updated - - -

Quotone.. un sandy arriva a 5ghz e anche più con un voltaggio a 1.4V(sconsigliato), proprio i sandy in oc spingono benissimo visto la saldatura fluxless tra his e die cosa che su haswell non è presente ma c'è una pasta termica del cavolo, figuriamoci se si brucia a 80 gradi, visto che la tj max è 98 di quella cpu.. e anche se arrivasse entra in protezione e si spegne il pc non brucia proprio nulla.

P.s. possedevo un 2700k a 1.4v hihi

1.4v è tanto però... Dopo un po' si cuoce a quel voltaggio: so di gente che, dopo averlo tenuto così un paio d'anni, non riuscivano più a tenere overclock buoni, anche se la CPU funzionava regolarmente a stock.
Io il 2600k lo tengo a 4.4GHz e 1.27v, pensa un po'. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro