UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi sto preparando ad overclokare il mio antico Samsung tn. Magari 70hz li raggiungo. Se si rompe passerei ad un pls o ips, i tn 144hz li sfrutti solo in pochi giochi come cs go, i pls/ips li sfrutti ovunque pena ovviamente la fluidità. Di prendermi un coreano per poi sperare di overclockarlo a manetta non se ne parla.

Anche perchè sono pochi i pannelli che si prestano ad essere overcloccati, quindi non è semplice trovare quello giusto.

Io mi sto preparando ad overclokare il mio antico Samsung tn. Magari 70hz li raggiungo. Se si rompe passerei ad un pls o ips, i tn 144hz li sfrutti solo in pochi giochi come cs go, i pls/ips li sfrutti ovunque pena ovviamente la fluidità. Di prendermi un coreano per poi sperare di overclockarlo a manetta non se ne parla.

Scusa ma come si overclocca un monitor?

ragazzi grazie per i consigli; alla fine ho ordinato la scheda madre (Asus P8Z77-V LX); spero di non avere altri problemi nel momento del cambio.Ho verificato su internet e sembra che con la scheda madre Acer m3985 ci siano problemi di compatibilità con le schede nvidia a partire dalla gtx 760 e non c'è modo di risolvere; speriamo che babbo natale passi presto:party:

Ragazzi ma è normale che la nuova scheda video gtx 970 nelle impostazione di msi afterburner o evga precision mi segna sempre Gpu usage 0%? ricordo che con la mia vecchia gtx 770 funzionava, o è cambiato qualcosa e questo parametro non è piu valido o non capisco.

Ragazzi ma è normale che la nuova scheda video gtx 970 nelle impostazione di msi afterburner o evga precision mi segna sempre Gpu usage 0%? ricordo che con la mia vecchia gtx 770 funzionava, o è cambiato qualcosa e questo parametro non è piu valido o non capisco.

Hai provato a far partire la scheda in 3D? Apri Gpu-z e clicca su "?" e successivamente nella scheda che si apre su "start render test". Così con le due schede affiancate (quella di MSI AfterBurner e quella di Gpu-z) dovresti poter leggere l'utilizzo della GPU in tempo reale. Se così non fosse controlla se MSI AfterBurner è aggiornato alla versione 4.0.0 e se non è così aggiornalo in quanto le versioni precedenti potrebbero non esere compatibili con la serie 900. :)

Ciao ragazzi
Secondo voi è meglio una gtx 970 di base (Palit) a 310 euro o a quel prezzo è meglio se vado su una r9 290x magari con qualche ottimizzazione in più ?

Ciao ragazzi
Secondo voi è meglio una gtx 970 di base (Palit) a 310 euro o a quel prezzo è meglio se vado su una r9 290x magari con qualche ottimizzazione in più ?

Se vuoi saperne di più, se ne parla in questo thread. :parladi:
http://www.tomshw.it/forum/gaming/445422-scelta-scheda-video-amd-r9-290-o-nvidia-gtx-970-a.html

Personalmente ritengo superiore una Gtx 970 anche in vista delle Directx 12 per le quali sono già compatibili come architettura. :ok:

Ciao ragazzi
Come ti ha detto Gameshard è migliore una gtx 970. Quando si acquista un prodotto nuovo come una scheda video e siamo di fronte a 2 prezzi praticamente uguali, si deve scegliere di norma la cosa più recente e in questo caso, l'utilizzo delle direct x 12 e la compatibilità sicura delle nuove schede Nvidia è uno strapunto a loro favore

Ho provato a fare il render test ma rimane cmq allo 0%, ed in piu l'immagine è tutta pixellata e non si capisce, mentre quando faccio test su unigine valley o firestrike li completa tranquillamente, pero ho notato che in msi afterburner mi segna 8 cpu che lavorano, potrebbe essere quello il valore della scheda video? posso fare qualche test sicuro con qualche programma? in modo che se la scheda ha problemi posso rispedirgliela prima dei 7 giorni. Grazie in anticipo ^^

ragazzi io non ho molto spazio nel case quindi non riesco a prendere la gigabyte perchè è troppo lunga. al massimo posso mettere schede lunghe 29 cm. secondo voi com'è la Palit Jetstream? è valida? l'ho trovata per poco piu' di 300 euro

ragazzi io non ho molto spazio nel case quindi non riesco a prendere la gigabyte perchè è troppo lunga. al massimo posso mettere schede lunghe 29 cm. secondo voi com'è la Palit Jetstream? è valida? l'ho trovata per poco piu' di 300 euro

Io ho un preassemblato abbastanza piccolo e la gigabyte è entrata senza problemi

Ho provato a fare il render test ma rimane cmq allo 0%, ed in piu l'immagine è tutta pixellata e non si capisce, mentre quando faccio test su unigine valley o firestrike li completa tranquillamente, pero ho notato che in msi afterburner mi segna 8 cpu che lavorano, potrebbe essere quello il valore della scheda video? posso fare qualche test sicuro con qualche programma? in modo che se la scheda ha problemi posso rispedirgliela prima dei 7 giorni. Grazie in anticipo ^^

Non hai precisato se MSI AfterBurner è aggiornato alla versione 4.0.0.
Delle pixellature del render test non ti preoccupare perchè è un problema degli ultimi driver 344.65 e 344.75 e lo fa a tutti ma ciò non inficia il buon funzionamento della scheda; i vecchi 344.60 non lo facevano, per esempio.
Su AfterBurner il grafico dell'utilizzo della GPU è il 3° dall'alto verso il basso, ma per vederlo in tempo reale devi fare come hai fatto prima oppure, tramite le impostazioni abilitarne la visualzzazione del valore sullo schermo (OSD). Per fare questo è necessario abilitare la spunta sull'installazione di RivaTuner durante l'installazione di MSI AB.
Comunque il valore dell'utilizzo della GPU lo puoi vedere tranquillamente su GPU-Z, nella pagina dei sensori sotto la voce "GPU Load". Le otto cpu che vedi lavorare sono i core del tuo processore. Se hai completato Valley e Heaven direi che la scheda va bene, prova a confrontarne i risultati qui sul forum per vedere se sei in linea. Puoi anche provare a overcloccare un poco con MSI AB senza però aumentare i voltaggi così vai in sicurezza (al massimo crashano i driver ma risolvi con un riavvio). Per il resto non ti resta altro da fare se non...giocare!!! :asd: :)

- - - Updated - - -

io ho uno zalman Z9 mi ricordavo che poteva montare schede di lunghezza max 29 cm ma felice di essere smentito :D

Prova a misurare con un metro la distanza tra la parte dove va a poggiare la staffa posteriore della scheda e gli alloggiamenti degli hard-disk. Considera che la scheda è 31,2 cm. ma poco più di un cm dovresti recuperalo per via del fatto che gli attacchi delle schede video vanno fuori, altrimenti so che qualcuno con cesoie o dremel è riuscito a modificare gli alloggiamenti degli hard-disk tagliando qualche linguetta. :)

Ultima modifica:
se puo essere utile a qualcuno vi posto un paio di foto della Gigabyte Gtx970 G1 Gaming nel mio Zalman Z9 (interni come lo z11)
Bisogna modificare leggermente la struttura degli hard disk.

risolto qualche pagina dietro c'è qualcuno che è riuscito a montarla modificando lo Z9, bene vuol dire c he posso prendere la G1 della Gigabyte, anche se costa 40 euro in piu' della jetstream.. ma sta palit fa proprio cosi' schifo?

risolto qualche pagina dietro c'è qualcuno che è riuscito a montarla modificando lo Z9, bene vuol dire c he posso prendere la G1 della Gigabyte, anche se costa 40 euro in piu' della jetstream.. ma sta palit fa proprio cosi' schifo?

Dalle recensioni riguardanti la Palit jetstream ( specifico con dissipatore custom, dato che hanno chiamato così anche quella di base incasinando tutto) ne appare una scheda costruita su un piano qualitativo inferiore rispetto alle più blasonate ma con un boost clock abbastanza alto, se non sbaglio circa 1300 mhz, una silenziosità buona e una temperatura che però è poco meglio delle schede con dissipazione reference.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro