UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non hai precisato se MSI AfterBurner è aggiornato alla versione 4.0.0.
Delle pixellature del render test non ti preoccupare perchè è un problema degli ultimi driver 344.65 e 344.75 e lo fa a tutti ma ciò non inficia il buon funzionamento della scheda; i vecchi 344.60 non lo facevano, per esempio.
Su AfterBurner il grafico dell'utilizzo della GPU è il 3° dall'alto verso il basso, ma per vederlo in tempo reale devi fare come hai fatto prima oppure, tramite le impostazioni abilitarne la visualzzazione del valore sullo schermo (OSD). Per fare questo è necessario abilitare la spunta sull'installazione di RivaTuner durante l'installazione di MSI AB.
Comunque il valore dell'utilizzo della GPU lo puoi vedere tranquillamente su GPU-Z, nella pagina dei sensori sotto la voce "GPU Load". Le otto cpu che vedi lavorare sono i core del tuo processore. Se hai completato Valley e Heaven direi che la scheda va bene, prova a confrontarne i risultati qui sul forum per vedere se sei in linea. Puoi anche provare a overcloccare un poco con MSI AB senza però aumentare i voltaggi così vai in sicurezza (al massimo crashano i driver ma risolvi con un riavvio). Per il resto non ti resta altro da fare se non...giocare!!! :asd: :)

- - - Updated - - -

Prova a misurare con un metro la distanza tra la parte dove va a poggiare la staffa posteriore della scheda e gli alloggiamenti degli hard-disk. Considera che la scheda è 31,2 cm. ma poco più di un cm dovresti recuperalo per via del fatto che gli attacchi delle schede video vanno fuori, altrimenti so che qualcuno con cesoie o dremel è riuscito a modificare gli alloggiamenti degli hard-disk tagliando qualche linguetta. :)

La versione è la 4.0.0, cmq mi hai fatto venire un dubbio quando hai nominato i driver, e sono riuscito a risolvere il problema, probabilmente i nuovi driver che avevo installato sono andati in conflitto percio non mi segnava i valori di GPU usage, probabilmente venendo da una gtx 770 non ho pulito per bene, ma adesso ho riavviato, pulito correttamente il sistema ed ho installato i driver che sono usciti con la scheda ver. 344.11 , adesso mi visualizza l'utilizzo della GPU, grazie infinite per il supporto ^_^. QUesti sono i benchmark di unigine valley e heaven, sono nella norma?
result benchmark.webp

Ultima modifica:
Ragazzi,

dovrei togliermi una curiostà.... ho una gtx 970 reference stock della Galax, le temperature in full load rimangono sui 73/74/75 gradi.
Devo anche dire che ho un leggero overclock che porta le frequenza a 1161 base e 1288 boost (in game reali a 1350)
Sono temperature accettabili? In estate la situazione peggiora? Grazie.

Ragazzi al primo avvio del pc, devo collegare la scheda video con il cavo hdmi al monitor oppure devo fare qualcos'altro?
io ho fatto proprio cosi' e poi ho installato i driver.

- - - Updated - - -

La versione è la 4.0.0, cmq mi hai fatto venire un dubbio quando hai nominato i driver, e sono riuscito a risolvere il problema, probabilmente i nuovi driver che avevo installato sono andati in conflitto percio non mi segnava i valori di GPU usage, probabilmente venendo da una gtx 770 non ho pulito per bene, ma adesso ho riavviato, pulito correttamente il sistema ed ho installato i driver che sono usciti con la scheda ver. 344.11 , adesso mi visualizza l'utilizzo della GPU, grazie infinite per il supporto ^_^. QUesti sono i benchmark di unigine valley e heaven, sono nella norma?
Visualizza allegato 140034
si sei nella norma è tutto apposto:)

Visualizza allegato 140034

Per fare un paragone dovresti aggiornare la tua firma o comunque dire quale GTX 970 possiedi e a quali frequenze ti boosta a default.
Il bench di Heaven mi sembra in linea. Qui c'è il link al risultato a default della G1 di un'altro utente: http://i.imgur.com/bXJye0Dl.jpg
Per quanto riguarda il risultato di Valley, invece, il valore mi sembra un po' basso e mi pare che debba attestarsi intorno ai 2500 ma credo che dipenda dal fatto che hai un processore AMD e non INTEL pertanto le prestazioni combinate tra il processore e la VGA sono più basse ma non per colpa della scheda video (anch'io con un AMD faccio valori simili). Infatti Heaven è il test più indicato perchè non è quasi per nulla CPU dipendente.
Mi fa piacere che hai risolto i problemi con i driver però ti consiglio di ri-aggiornare ai 344.75, almeno finchè non usciranno i nuovi certificati (ti sconsiglio le versioni Beta) perchè sono ottimizzati per Far Cry4 e Assassin Creed Unity, oltre ad avere il supporto per il MFA Antialising che è molto efficace ed allo stesso tempo più leggero del MSAA. Abbi l'accortezza però di fare sempre un'installazione pulita cliccando su "installazione personalizzata" e nella successiva schermata su "esegui un'installazione pulita". :)

Ultima modifica:
Per fare un paragone dovresti aggiornare la tua firma o comunque dire quale GTX 970 possiedi e a quali frequenze ti boosta a default.
Il bench di Heaven mi sembra in linea. Qui c'è il link al risultato a default della G1 di un'altro utente: http://i.imgur.com/bXJye0Dl.jpg
Per quanto riguarda il risultato di Valley, invece, il valore mi sembra un po' basso e mi pare che debba attestarsi intorno ai 2500 ma credo che dipenda dal fatto che hai un processore AMD e non INTEL pertanto le prestazioni combinate tra il processore e la VGA sono più basse ma non per colpa della scheda video (anch'io con un AMD faccio valori simili). Infatti Heaven è il test più indicato perchè non è quasi per nulla CPU dipendente.
Mi fa piacere che hai risolto i problemi con i driver però ti consiglio di ri-aggiornare ai 344.75, almeno finchè non usciranno i nuovi certificati (ti sconsiglio le versioni Beta) perchè sono ottimizzati per Far Cry4 e Assassin Creed Unity, oltre ad avere il supporto per il MFA Antialising che è molto efficace ed allo stesso tempo più leggero del MSAA. Abbi l'accortezza però di fare sempre un'installazione pulita cliccando su "installazione personalizzata" e nella successiva schermata su "esegui un'installazione pulita". :)

Grazie ancora, adesso riaggiorno i driver con un'installazione pulita, ho aggiornato i dati del mio pc, heaven quindi sono a norma, mentre mi dici che valley è basso come punteggio? puo dipendere dal processore? grazie ancora

Grazie ancora, adesso riaggiorno i driver con un'installazione pulita, ho aggiornato i dati del mio pc, heaven quindi sono a norma, mentre mi dici che valley è basso come punteggio? puo dipendere dal processore? grazie ancora

Si, tutto a posto con Heaven. Su Valley fai all'incirca gli stessi risultati che faccio io con un Phenom occato a 3,7 Ghz (io una ventina di punti in meno), però mi pare (letto su alcuni post indietro) che con processori Intel fanno punteggi intorno a 2500. Io penso che se porti la tua CPU a 4,5 Ghz dovresti fare grossomodo gli stessi punteggi degli Intel (almeno degli Ivy bridge) e in quel caso non essere "Cpu limited" mentre io non ho speranze, almeno per il momento. :nunu:

P.S.) Prova a ripetere Heaven e Valley adesso che hai risolto con i driver anche se forse non cambierà di molto.

Ultima modifica:
Ragazzi finalmente ho ricevuto il rimborso per il recesso da Bpm e mi appresto ad acquistare una G1 Gaming da Eprice :love:
Mi sapete dire se c'è qualche altro codice oltre al buono che ti da lo sconto se paghi con paypal? Grazie a tutti :)

Ragazzi finalmente ho ricevuto il rimborso per il recesso da Bpm e mi appresto ad acquistare una G1 Gaming da Eprice :love:
Mi sapete dire se c'è qualche altro codice oltre al buono che ti da lo sconto se paghi con paypal? Grazie a tutti :)
Che avevi preso su Bpm?
Per recesso e pagamenti potresti dirmi qualcosa dato che ci vorrei prendere anche io la scheda :D

A volte mettono uno sconto del 5%, perlopiù il venerdì o i fine settimana dopo le h. 20.00 ma non c'è un criterio sicuro.
Siccome può essere di utilità per tutto il forum, puoi dirci quanto tempo (giorni) ci hanno messo a rimborsarti e se ci hai perso eventuali penali o spese di spedizione per il recesso? :sisilui:

Non penso che il problema sia la cpu, con i gli ultimi driver nvidia, e la cpu overcloccata a 4.6ghz questi sono i risultati overclock cpu.webp

Soltanto 1-2 fps in piu, non capisco, non penso sia la ram, ho 8gb di ram gskill ares low profile che vannoa 1600 e non posso overcloccare.

Che avevi preso su Bpm?
Per recesso e pagamenti potresti dirmi qualcosa dato che ci vorrei prendere anche io la scheda :D

Avevo preso la Zotac a pcb corto, però visto che nn mi soddisfava al 100% ho deciso di optare per la G1.
Pagai con carta di credito (postepay) di lunedì quindi la scheda mi arrivò il lunedì dopo.
Dopo aver fatto partire il recesso, ho spedito la scheda il giorno stesso e la pratica è durata 11 giorni. Dopo un'altra settimana mi hanno confermato il rimborso e oggi dopo un'altra settimana mi è arrivato sulla postepay.
Nessun problema da segnalare, soltanto i tempi di evasione delle pratiche più lunghi rispetto ad altri shop più blasonati

A volte mettono uno sconto del 5%, perlopiù il venerdì o i fine settimana dopo le h. 20.00 ma non c'è un criterio sicuro.
Siccome può essere di utilità per tutto il forum, puoi dirci quanto tempo (giorni) ci hanno messo a rimborsarti e se ci hai perso eventuali penali o spese di spedizione per il recesso? :sisilui:

La spedizione è a carico di chi restituisce il prodotto e il rimborso comprende tutto ciò che hai pagato all'acquisto

togli il v-sync
arrivatao il 4790k con reso del 4770k per 22 euro di differenza.
haahha montato ed ecco qui i risultati:
i7 4770k =4.5 ghz ad 1.26v e 90 gradi
i7 4790k=4.7ghz ad 1.22 v 78 gradi.
direi differenza notevole.
se invece lo tengo ad 4.5ghz come i7 4770k ho 1.18v e 66 gradi.
calcola che ho un dissipatore da 25 euro ad aria ed una scheda madre da 70 euro 4 fasi.
ottimissimo risultato direi
:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro