UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tranquillo quello lo fa a tutti con i driver 344.65 e con i 344.75 mentre con i 344.60 non lo faceva :grat:

Invece il fatto che ti boosta a 1366,9 ti può limitare in quanto per l'overclock parti più indietro di 30/40 Mhz rispetto alle altre. Sinceramente credo che sia uno dei valori più bassi di Boost 2.0 che abbia visto fare ad una G1 e non so spiegare il motivo, non vorrei che ti fosse capitato un chip limitato. Forse ti rimane da controllare che non sia limitata da come è collegato l'alimentatore che tra l'altro mi pare ottimo: prova (se presenti) ad attaccare due connettori diversi dell'Ali e non uno con doppio connettore. Altra prova che puoi fare è una reinstallazione pulita dei driver che dovrebbero essere salvati in C/NVIDIA/ Display Driver altrimenti riscaricali (fai ripartire il setup e scegli "installazione personalizzata" e poi "installazione pulita"). In bocca al lupo! :ok:
Rispondo io che mi trovo nelle stesse condizioni. Boosta a 1367 di base ok. In Oc per su heaven benchmark faccio anche 1530/7600 ma non è stabile ingame. Per ora sono stabile con 1470 e 1480 (quindi +103 e +113). Ovviamente io che ho le memorie hynix arrivo a 7600 e di più sembra crashare (quindi +300).
Il mio parere è che siano limitate dal voltaggio, mi spiego: volendo le puoi portare a 1530 con voltaggio stock ma poi dopo 30 minuti di gioco di crashano i driver video. Il motivo secondo me è un calo momentaneo dei volt che la rende instabile. Ci fosse modo di rendere i voltaggi sempre fissi probabilmente sarebbe stabile. Ma per fare questo mi sa che tocca modificare bios o sperare in qualche magico driver nvidia futuro.
Per il resto rinnova la richiesta a chi ha la 970 overcloccata a 1550/1560 e memorie a 8000 di fare un heaven benchmark con risoluzione di 1680x1050 in modo da poter confrontare i miei risultati coi vostri e per capire qual'è la perdita effettiva ingame derivata da una gpu sfortunata.
Ringrazio in anticipo chi ha voglia di farlo.

buongiorno...vorrei cambiare la mia r9 270x, che oramai sto notando fa fatica a reggere gli ultimi giochi, con un gtx 970. Premettendo che non voglio fare nessun tipo di overclock e che il mio case non ha tantissimo spazio per la scheda video (è un cm690 prima versione), avrei adocchiato la evga gtx 970. come marca è buona?? leggendo un po la discussione alcuni dicono che è buona altri meno. Altri suggerimenti? il resto del pc è i5 4690 e ali corsair hx650w.

Che EVGA di rpeciso volevi comprare? Ci sono diverse versioni... A che prezzo la trovi?

Buongiorno a tutti,
vorrei prendere un 970...ma punto alla più silenziosa (che non superi i 31cm), senza arrivare oltre le 380€ (visto che, se non ho capito male, il prezzo in realtà dovrebbe aggirarsi sulle 350€)
Leggendo la discussione ho provato a tirare giù una classifica delle più silenziose:
1 - Asus
2 - MSI
3 - Zotac

Che ne pensate?
ne manca qualcuna?
c'è molta differenza (sempre di rumore) tra l'Asus e la MSI? e tra l'Asus e la Zotac? (che costa molto di meno)
Grazie

La MSI e la Asus sono molto più silenziose della Zotac, e tra loro sono più o meno pari da questo punto di vista: prendi pure quella che costa meno tra le due. La MSI in OC tira fuori qualche decina di MHz in più mediamente: non so se ti interessano i bench, ma in gaming non fanno differenza.

La Gigabyte G1 non ha alcun limitatore sul TDP anzi è quella che più di tutte permette un maggiore overvolt. Infatti il limite TDP per la Giga è di 250 W e al 112% ti permette di applicare overvolt fino ad un consumo max di corrente di 280 W prima di limitarti. L'Asus per esempio ha un TDP di 163 W limitato però al 120% che le permette un assorbimento di 196 W come limite e il suo TDP così basso è a causa della presenza di un solo connettore a 8 pin per l'alimentazione che permette un passaggio di 150 W di corrente e che insieme ai 75 W dello slot PCI-ex x16 consentono un passaggio max di corrente di 225 W oltre i quali anche con bios mod la Strix non può eccedere per via del limite "fisico". La Msi ha un TDP di 200 W ma con limite a 110% e pertanto permette un assorbimento max di 220 W. La Giga e la MSI hanno un connettore ausiliario da 8 pin e uno da 6 pin a differenza della Asus. Se su GPU-Z vedi un consumo del TDP del 80% significa che la tua G1 sta consumando l'80% di 250 W e cioè 200 W (più di quanto potrebbe consumare un'Asus al limite fisico) ma è difficile fargli consumare di più, magari bisognerebbe cloccarla oltre 1600 Mhz con bios mod e raffreddamento a liquido. In sostaza grazie alla sua circuiteria di alimentazione con margini "abbondanti" questa scheda si distingue dalle altre per la possibilità di "spremerla" più a fondo a patto, però, di non beccare un Chip di quelli s****ti e quindi limitati in overclock. :sisi:

No, non c'è nessun limite fisico: per un connettore 8 pin, se la scheda ha bisogno, possono passare anche 200 watt o 250. Certo, più ampere passano, maggiore è la resistenza e di conseguenza aumenta anche la dispersione e il calore generato: per questo motivo sforare di tanto le specifiche, che recitano appunto, 150 watt, non è una buona idea.

P.S Ragazzi, ma voi riuscite ad undervoltarle queste GTX970? Con la mia non c'è verso...

Eccoci, testato quasi 1 ora di FC4 a 220 - 450
Visualizza allegato 138662

e quasi 1 ora sempre a FC4 a 200 - 450 (resettando GpuZ)
Visualizza allegato 138663

Niente crash Le uniche cose che ho notato sono che:
*settando le opzioni grafiche su nvidia le ombre nel gioco erano molto randommm.. ahahah ombre di alberi in mezzo alle case e via dicendo... cosi ho reimpostato su ultra...
* non riuscivo più a vedere i dati in game di evga (FPS, temp ecc)

su evga non si può abbassare il voltaggio

p.s. come si salvano i profili su Evga??

p.p.s. si sono i nferie e no nho una cippa da fare che giocare 2 ore a FC4... ahahahah

Beato te che puoi giocare 2 ore di fila a FC4...ti invidio io ho mia moglie che mi scassa le balls ma rimedierò quando tornerà a lavoro :asd:

Ciao a tutti, la gigabyte 970 g1 dal punto di vista della silenziosità come si comporta, specialmente in idle?

Non bene rispetto ad altre proposte che fermano le ventole, come la Asus, la MSI, la EVGA ACX 2.0. Ma comunque è abbastanza silenziosa da essere coperta dalle altre ventole del case normalmente, e si può ridurre ulteriormente il regime di rotazione delle ventole flashando un BIOS Mod... Quindi non ci sono problemi IMHO.

Fai solo una prova non è detto che otterrai dei benefici però male che vada crea artefatti, un voltaggio più alto aumenta la percentuale del tdp usato. se hai un buon chip abbassandolo questa percentuale va a diminuire consentendoti un piccolo margine in più in oc. Io poco tempo fa cosi con una strix sono riuscito a salire sui 1600 circa. Dovrebbe reggerli, alla fine su ste schede da quello che ho potuto vedere aumentare il vcore non dà grandi benefici perchè porta subito a dei tagli causa il tdp.

Non c'è modo di abbassare il voltaggio a - 15 come mi hai consigliato appena faccio Apply me lo riporta a zero...hai suggerimenti?????

la versione direi la acx 2.0 semplice da eprice...stavo vedendo anche la zotac che su amazon sta calando molto di prezzo...come temperature e rumorosità come stiamo messi?

Su Eprice le vedo a 377€: meglio la Gigabyte Windforce a 360€ IMHO, che oltre a costare meno è più fresca di una decina di gradi. E' leggermente più rumorosa, ma poco importa: le ventole si possono abbassare volendo, ma anche a stock nessun si lamenta, quindi dovrebbero essere comunque silenziose. La Zotac fa risparmiare ancora, ma è più calda e rumorosa, sia rispetto alla EVGA, sia rispetto alla Gigabyte: inoltre, comprando da Amazon, non hai accesso al gioco gratuito che avresti da Eprice.

- - - Updated - - -

Non c'è modo di abbassare il voltaggio a - 15 come mi hai consigliato appena faccio Apply me lo riporta a zero...hai suggerimenti?????

Stesso identico problema. Ma penso che si normale sai. :lol: E' un peccato, secondo me queste GPU potrebbero lavorare a frequenza stock con 80-100mv in meno...

raga però la zotac su amazon la stanno regalando praticamente.
C'è un problema alla fine. Sono riuscito finalmente e vendere ps4, ora devo solo comprare. non so se da tao o da amazon. su tao risparmio tanto anche su cpu... perchè se acquistassi da amazon prenderei zotac. altrimenti su tao andrei per la gigabyte rev 1.0

Su Eprice le vedo a 377€: meglio la Gigabyte Windforce a 360€ IMHO, che oltre a costare meno è più fresca di una decina di gradi. E' leggermente più rumorosa, ma poco importa: le ventole si possono abbassare volendo, ma anche a stock nessun si lamenta, quindi dovrebbero essere comunque silenziose. La Zotac fa risparmiare ancora, ma è più calda e rumorosa, sia rispetto alla EVGA, sia rispetto alla Gigabyte: inoltre, comprando da Amazon, non hai accesso al gioco gratuito che avresti da Eprice.
- - - Updated - - -

ho paura che la Windforce non ci stia nel mio case...da quello che capisco tra evga e zodac è meglio evga...non ho fretta di comprarla quindi posso anche aspettare un po un calo di prezzi :)

ho paura che la Windforce non ci stia nel mio case...da quello che capisco tra evga e zodac è meglio evga...non ho fretta di comprarla quindi posso anche aspettare un po un calo di prezzi :)

Ah giusto, scordavo la limitazione dei 31cm... Comunque la EVGA a 377€ non la prenderei: o cala di prezzo, oppure prenderei la MSI a 379€, che ha un dissipatore ben migliore, sempre che ritorni disponibile in tempi brevi.

Ah giusto, scordavo la limitazione dei 31cm... Comunque la EVGA a 377€ non la prenderei: o cala di prezzo, oppure prenderei la MSI a 379€, che ha un dissipatore ben migliore, sempre che ritorni disponibile in tempi brevi.

ora guardo un po le dimensioni della msi...eventualmente aspetto il calo prezzo di evga...confermi che quest'ultima è migliore della zotac?

ora guardo un po le dimensioni della msi...eventualmente aspetto il calo prezzo di evga...confermi che quest'ultima è migliore della zotac?

Sì, rispetto alla Zotac è migliore: qualche grado in meno, e soprattutto, meno rumore. La MSI non arriva a 27cm: non sono un problema le dimensioni.

io ho tagliato parte del case dove contiene i suppordi hard disk,cmq in meno di 10 minuti lo tagli e crei spazio.
ti resta cmq abbastanza spazio per un 3 sdd+1hdd+2 lettori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro