Ciao, dopo che ho letto l'update mi è venuto il dubbio che non hai considerato l'incremento che ottieni con boost 2.0.
Ricapitoliamo: se con Afterburner dai + 160 sul core la frequenza totale che ottieni sul core è di 1564,6 (nel caso la tua boosta come la mia a 1404 a default) mentre ottieni 1552,6 (se ti boosta a default a 1392 come la maggior parte delle G1). Per vedere quanto boosta a default fai partire il "render test" di GPU-Z cliccando sul "?" e poi su start nel riquadro che si apre leggendo quindi la frequenza nella pagina dei sensori (cliccando sensors) mettendo la spunta su "show highest reading" nel menù a tendina che appare nel riquadro "GPU core clock". Dopo qualsiasi overclock, ma anche a default, la frequenza finale la devi guardare sempre qui, su GPU-Z nella pagina dei sensori e non nella prima pagina di Gpu-z nel riquadro "boost" perchè lì ci devi aggiungere circa 75 Mhz di boost 2.0, pertanto per far girare Far Cry4 a 1480, su Afterburner dovrai salire solamente di circa 80/90 di Core Clock.
P.S.) Anche overvoltando +87, la scheda prenderà al massimo pochi millivolt (20-30) e si guadagnano pochi Mhz sia sul core che sulle memorie. Il vero guadagno lo si ottiene a Vcore a default altrimenti occorre moddare il bios per salire di più nei voltaggi. Prima vediamo se hai valutato le vere frequenze con il boost 2.0 e poi vediamo se si può salire ancora magari scendendo di uno step sul core per far salire le memorie o viceversa. :)