UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, rispetto alla Zotac è migliore: qualche grado in meno, e soprattutto, meno rumore. La MSI non arriva a 27cm: non sono un problema le dimensioni.

quindi direi evga o msi...che versione della msi? ho paura che non ci stia per quanto riguarda l'altezza della scheda piu che per la lunghezza...controllando a "spanne" ho 30 cm in lunghezza e massimo 14-15 per l'altezza

Non c'è modo di abbassare il voltaggio a - 15 come mi hai consigliato appena faccio Apply me lo riporta a zero...hai suggerimenti?????

Forse è forzato da BIOS ora non vorrei dire una castroneria con le mie titan Black funziona però domani prendo una 970 e provo e ti do conferma.

quindi direi evga o msi...che versione della msi? ho paura che non ci stia per quanto riguarda l'altezza della scheda piu che per la lunghezza...controllando a "spanne" ho 30 cm in lunghezza e massimo 14-15 per l'altezza

In altezza, bastano 14cm, forse anche meno: se vuoi prendo due misure e ti do conferma. In un case normale, l'altezza della VGA non è mai un problema.
Comunque, parlavo della MSI Gaming ovviamente...

Forse è forzato da BIOS ora non vorrei dire una castroneria con le mie titan Black funziona però domani prendo una 970 e provo e ti do conferma.

qualche post fa c'era un utente con la g1...identico problema niente undervolt...mi sa che è così...non sono un accanito overclocker ma ora mi sta salendo la scimmia e se c'è un modo x sbloccare il voltaggio sarei curioso di provare...sempre se la procedura non è troppo complessa e invasiva

Per il resto rinnova la richiesta a chi ha la 970 overcloccata a 1550/1560 e memorie a 8000 di fare un heaven benchmark con risoluzione di 1680x1050 in modo da poter confrontare i miei risultati coi vostri e per capire qual'è la perdita effettiva ingame derivata da una gpu sfortunata.
Ringrazio in anticipo chi ha voglia di farlo.

Se vuoi posso provare a 1540MHz 8200MHz. Il fatto è che il mio core, a quella frequenza, mura inevitabilmente. :asd:

E siccome la maggior parte degli utenti non farà mai un bios mod ne la metterà sotto liquido per ovvi motivi ecco che prendere una scheda così spendendo di + rispetto ad altre secondo me è uno spreco...solo che molti utenti poco esperti sentono su questo e altri forum chi consiglia una g1 "così vai più forte degli altri perchè overcloccki di+" e ci cascano senza sapere che al massimo,se sono fortunati e la tirano al massimo,andranno a 2-3 frame in + di una asus o una Msi...meditate...

C'è anche chi l'ha scelta perché è la soluzione con il miglior raffreddamento e più bella esteticamente. Io ho speso 150€ per avere un case come lo striker che è sicuramente spazioso e ben areato.. ma ad essere onesto quasi tutta la spinta all'acquisto me l'ha dato l'impatto estetico che offre, è uno dei case più belli che abbia visto, anche se chiaramente i gusti sono gusti. Per la G1 gaming vale lo stesso, la GTX970 Strix stava a 365€ quando ho preso la G1 a 380. Avessero avuto anche le stesse caratteristiche, alla fine 15€ in più per avere un tema blu (il logo windoforce) e una colorazione nera li avrei messi lo stesso. Il rosso, infatti, avrebbe stonato parecchio con il case bianco che ha componenti tutte nere o blu dentro :sisilui:.
Poi sul fatto dell'OC, sono all'antica, penso che andrebbe fatto solo se la scheda video è prossima ad essere cambiata, per finire di spremerla dopo gli anni di onorata carriera. Infatti se comprassi una VGA contando sull'OC perché me ne serviva una più veloce, mi sentirei uno s****to, dato si fa prima a scalare la grafica e accontentarsi di quello che ci si è potuti comprare.

Guarda ho già benchato a 1539-1901. Questo è il mio risultato: Visualizza allegato 138689

Prova anche tu per confrontare. Grazie

Ok, ora provo.

Strano che sale solo fino a 1540..crasha proprio?

Sì, crasha il driver video. Ho già provato a reinstallare i driver, a cambiare BIOS, a reinstallare Heaven: il suo limite mi sa che è quello, non è particolarmente fortunata. Però non mi possono nemmeno lamentare...

Falli in 1080p i test please...così confrontiamo tutti a stesso carico :)
Il motivo di fare il test alla mia risoluzione è dovuto al fatto che ho provato ad impostare più volte i 1080p sia prima di far partirte il bench che dentro il bench ma continua a farlo a 1050p. Veramente, ci fosse il modo di farlo andare a 1080p lo farei.

ragazzi per quanto riguarda la zotac. le temperature sono davvero così estreme da rischiare qualcosa? anche perchè come prestazioni in game mi sembra molto buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro