UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi finalmente ora anche io ho ordinato la mia 970 gaming g1 da eprezzo a 360€ (con spedizione gratis); quindi direi un affarone contando che c'è anche il gioco incluso :)

Affarone non direi proprio visto che in giro si trova a 365,il fatto é che eprice la vendeva A 399,cioè piu cara degli altri eshop.L'affare era la asus a 330.Diciamo che hai risparmiato 6/7 euro di spedizione.

Ultima modifica:
Salve io sono indeciso tra la evga sc axc 2.0 e la asus. Quale mi consigliate voi? Sapete le temperature in idle e in full load a quanto arrivano? Grazie

Io ho la strix e ti dico: il load giocando è freschissima non arriva a 60° in bench qualcosina in +...in idle stai sui 30 - 35 ma tanto con le ventole ferme non senti nulla...per me la strix è una bomba

- - - Updated - - -

ragazzi guardate senza fare oc la scheda ha un boost superiore

Lo fa anche a me con la strix...sale oltre i 1300 il core

- - - Updated - - -

Chiedo a chi possiede la Asus strix:qualcuno è riuscito a prendere i 2000 MHz sulle memorie senza toccate il voltaggio o moddare BIOS e menate varie? Io proprio non ci sono riuscito

dove l'hai comprata?

da eprice

- - - Updated - - -

Affarone non direi proprio visto che in giro si trova a 365,il fatto é che eprice la vendeva A 399,cioè piu cara degli altri eshop.L'affare era la asus a 330.Diciamo che hai risparmiato 6/7 euro di spedizione.
in generale gli "affari" non esistono, ammeno che te la regalino... questo hardware è tutto sovrapprezzato... non fraintendetemi però, io l'ho presa! :D

Io ho la strix e ti dico: il load giocando è freschissima non arriva a 60° in bench qualcosina in +...in idle stai sui 30 - 35 ma tanto con le ventole ferme non senti nulla...per me la strix è una bomba

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Chiedo a chi possiede la Asus strix:qualcuno è riuscito a prendere i 2000 MHz sulle memorie senza toccate il voltaggio o moddare BIOS e menate varie? Io proprio non ci sono riuscito

Ti rispondo domani!! Ho la scimmia a 1000 e non vedo l'ora di ritirarla al pick & pay :P

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Domani mi arriva e la monto mercoledi...ti faro' sapere

- - - Updated - - -

da eprice

- - - Updated - - -

in generale gli "affari" non esistono, ammeno che te la regalino... questo hardware è tutto sovrapprezzato... non fraintendetemi però, io l'ho presa! :D

Intendevo dire che secondo me non é un affarone in quanto in giro la trovi sui 360/370,eprice la aveva a 399 quindi 40/30 euro in piu da quello che secondo lui ha risparmiato... in realta' a 360 é all'incirca il prezzo che avresti pagato su un altro shop con prezzo normale.Hai ricevuto uno sconto su un sovraprezzo.Alla fine hai risparmiato i soldi della spedizione.
Discorso diverso per la Asus in quanto a meno di 370 non la trovi e si portava a casa a 330 spedita.

Ultima modifica:
Beh, io non ho nient'altro da aggiungere.
In OC, mi sono fermato a un modesto 1542\8200MHz con voltaggio a 1.25v (stranamente non riesco ad arrivare a 1.262 come gli altri).
Il BIOS che uso ora è 84.04.2F.00.F1, ovvero l'ultima built ufficiale di MSI: il BIOS mod di valeriooo non mi permetteva di superare le sopra citate frequenze e inoltre mi dava problemi di artefatti e problemi con la ventola che partiva in loop quando doveva essere ferma.

Sì, anche in questo caso è corretto quello che dici: oltre al discorso della proporzionalità con il prezzo di produzione, c'è anche un discorso di collocamento sul mercato. E' ovvio che un componente che potrebbe essere venduto a 300€, ma che non ha concorrenti in grado di stargli al passo (vedi GTX980) viene aumentato di prezzo: il discorso è, chi vuole il top paga.

Però vedi, se la GTX980 costasse 30€ più della GTX970 in fase di produzione, allora i 200€ di differenza al prezzo d'acquisto sarebbe giustificati in via teorica, sempre ipotizzando che il costo unitario sia sui 60-70€ (stando al prezzo che mi hai riportato dei grossisti potrebbe essere benissimo).

Ma a parte queste che alla fine sono solo ipotesi, rimane il fatto che effettivamente una GTX980 mediamente costa un po' di più di una GTX970, non per la GPU, che sempre GM204 è (ok, quelli delle 970 sono secondo scelte), ma per i PCB migliori, i sistemi di raffreddamento talvolta più elaborati e sicuramente conta anche il fatto che è la singola più veloce, e Nvidia se la fa pagare molto bene.
ma mettendo ilo mio bios qualcosina di piu anche solo 10/20 mhz li hai presi?
missa che è un po sfig*atella la tua msi ...c'è sempre il codice del consumo :lol:

Si proprio questa :)

quindi non ti scalda??
le ventole sono sempre attive o partono solo quando ce n'è bisogno come per la asus??
a rumore cm è messa??

scusa le domande ma date le dimensione ridotte sarei orientato su quella... poi con le Zotac mi son sempre trovato bene... (anche se in genere mi orientavo sulle AMP)

quindi non ti scalda??
le ventole sono sempre attive o partono solo quando ce n'è bisogno come per la asus??
a rumore cm è messa??

scusa le domande ma date le dimensione ridotte sarei orientato su quella... poi con le Zotac mi son sempre trovato bene... (anche se in genere mi orientavo sulle AMP)

Le ventole non so se sono sempre attive o in idle sono pressoché spente, non saprei dirti, domani controllo e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda la rumorosità cominciano a sentirsi abbastanza solo quando salgono al 80/90%, ma a me importa poco visto che mi piace giocare col volume del sonoro abbastanza alto.
Comunque non ho avuto modo di testarla per bene, domani saprò dare più dettagli ;)

Direi che va bene invece..

Io senza toccare il voltaggio, che generalmente cerco di evitare, ho raggiunto questo compromesso stabile:

Immagine.webp

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

No, già a +420 mi crasha..

Lo trovi con LiveUpdate, che te lo fa anche flashare. Mi raccomando, disattiva la VGA prima di fare il flash del BIOS.
Se non lo dovessi trovare con LU6, te lo lascio in allegato: devi flasharlo manualmente con NVflash.

Sì hai ragione, ero convinto fosse più grande. :boh: Comunque, non credo sia un problema ospitare una scheda da 28cm nel tuo HAF XB, sbaglio? Dovrebbe starci bella comoda anche la Gigabyte Gaming G1 volendo: insomma, entrano comodamente tutte le schede.

Grazie, devi proprio disistallarli i driver o basta che disattivo la scheda da gestione dispositivi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro