UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tra le 2??

ZOTAC GTX 970 € 334,00

ASUS STRIX GTX970 OC € 366,00

Per la Zotac i pro sarebbero:
- le dimensioni (20 cm contro i 28)
- il prezzo (30€ non molti ma sempre qualcosa)
- consumi (150watt contro i 225w)
- connettori (2 da 6 contro 1 da 8 che non ho e quindi via di adattatore)

per la Asus:
- prestazioni lievemente superiori
- Rumorosità (la ventola parte solo su necessità)
- dissipazione
- disponibilità immediata (la zotac dovrei ordinarla e non so i tempi di arrivo)

voi che dite??

tra le 2??

ZOTAC GTX 970 € 334,00

per la Asus:
- dissipazione
- disponibilità immediata (la zotac dovrei ordinarla e non so i tempi di arrivo)

voi che dite??

Asus strix è silenziosissima e fresca. La zotac è un fornetto.

tra le 2??

ZOTAC GTX 970 € 334,00

per la Asus:
- dissipazione

voi che dite??

I consumi in realtà sono simili, sui 160\170 watt per tutti e due, e anche la lunghezza non differisce di così tanto (la Zotac è sui 25\26 se non ricordo male). Quindi, se togli questi due contro, io propenderei per l'Asus, sempre che i 60€ non siano un problema.
Sicuro che non ha l'8 pin? A me risulta che il tuo ali abbia 2 6+2 pin, quindi due 8 pin...

Ultima modifica:
Beh, io non ho nient'altro da aggiungere.
In OC, mi sono fermato a un modesto 1542\8200MHz con voltaggio a 1.25v (stranamente non riesco ad arrivare a 1.262 come gli altri).
Il BIOS che uso ora è 84.04.2F.00.F1, ovvero l'ultima built ufficiale di MSI: il BIOS mod di valeriooo non mi permetteva di superare le sopra citate frequenze e inoltre mi dava problemi di artefatti e problemi con la ventola che partiva in loop quando doveva essere ferma.

Grazie, ma il bios ufficiale dove lo trovo? L'update lo posso fare da non so afterburner oppure lo devo cercare sul forum ufficiale?

I consumi in realtà sono simili, sui 160\170 watt per tutti e due, e anche la lunghezza non differisce di così tanto (la Zptac è sui 25\26 se non ricordo male). Quindi, se togli questi due contro, io propenderei per l'Asus, sempre che i 60€ non siano un problema.
Sicuro che non ha l'8 pin? A me risulta che il tuo ali abbia 2 6+2 pin, quindi due 8 pin...

la zotac è 20cm.. e tra 20 e 28 ce n'è di differenza... ehehe
azz, ora che me lo hai detto ho guardato nel case e hai ragione... che pirla... ahahahaha
tolto 1 pro alla zotac...
cmq i 30€ di differenza non sono un problema... il più era proprio le dimensioni...

Secondo me non c'è miglior bench che fare lunghe sessioni di gioco. Sono a lavoro adesso, ma mio fratello da casa mi dice che la mia Zotac 970 a pcb corto dopo 2 ore di AC Unity tutto maxato non sale più di 62 gradi. Domani la occo e vi posto gli screen dei bench, così vediamo come se la cava ;)

Secondo me non c'è miglior bench che fare lunghe sessioni di gioco. Sono a lavoro adesso, ma mio fratello da casa mi dice che la mia Zotac 970 a pcb corto dopo 2 ore di AC Unity tutto maxato non sale più di 62 gradi. Domani la occo e vi posto gli screen dei bench, così vediamo come se la cava ;)
Che versione hai della zotac 970 ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro