UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi sto sempre piu pentendo di aver preso questa scheda la vedo proprio male e di schede ne ho avute parecchie..avrei dovuto aspettare la risposta amd.mi sembrano fatte molto in economia..

ma ti trovi male per qualità di assemblaggio? oppure di prestazioni?
perchè sto per farmi una nuova configurazione,e la mia scelta va sulla 970,anche se la r290 e 250 fa gola,ma visto come si comporta con ac unity e far cry 4 giochi che intendo fare, sono piu' orientato su nvidia

Io mi sto sempre piu pentendo di aver preso questa scheda la vedo proprio male e di schede ne ho avute parecchie..avrei dovuto aspettare la risposta amd.mi sembrano fatte molto in economia..

ma ti trovi male per qualità di assemblaggio? oppure di prestazioni?
perchè sto per farmi una nuova configurazione,e la mia scelta va sulla 970,anche se la r290 e 250 fa gola,ma visto come si comporta con ac unity e far cry 4 giochi che intendo fare, sono piu' orientato su nvidia
Non mi attirano particolarmente io ti consiglio di attendere la risposta d amd dopo natale usciranno rumors sempre piu definiti...un consiglio da possessore di una msi gtx970, ASPETTA..

- - - Updated - - -

alla fine del test un bel crash Visualizza allegato 136270

Memorie a 500 oppure core a 205

ma come mai???cosa è successo che ti ha così turbato circa nvidia?
io ho avuto sempre schede nvidia e mi sono sempre andate bene devo dire, nonostante i prezzi siano altini rispetto alla controparte, detto questo la seri 9xx per adesso non mi sembra tutta questa gran cosa, si certo c'è stato un passo in avanti nei consumi e nell'efficienza, ma mi sembra di possedere una schedina nelle mani se paragonata a una 780 la 780 è costruita molto meglio il pcb le fasi tutto, poi il gk 110 è un chip di fascia alta questi gm 204 cosa sono? io ancora non capisco...penso che nvidia debba tirare fuori ancora il pezzo da 90 e li si che ci sarà il vero cambiamento...queste sembrano castrate in tutto livello puramente componentistico sarà perchè hanno meno consumi e ci sta, ma sta di fatto che secondo me produrre una 780 costa molto di più che produrre una 980.. poi nessuno parla della qualità video tutti a pensare a quanti frame si fanno...non mi dispiacerebbe se facessero una recensione confrontando la qualità video delle schede...

Mma sarà che non sono abituato a certe potenze, ieri ho giocato un quarto d'ora a Metro last light e non si schiodava dai 60 FPS tutto maxato e filtri moderati...io sono molto soddisfatto poi io penso che c'è gente che non si accontenta mai e non sa nemmeno quello che vuole...vediamo cosa fa AMD di meglio agli stessi prezzi...ma la vedo dura fare meglio attualmente...

io prima di passare ad AMD ci penserei non una, ma 10 volte..

sono cmq d'accordo sul fatto che queste 970 sono sovrapprezzate e ciò non si riflette sulla qualità costruttiva, pure le custom migliori delle solite marche note hanno rogne che si potevano evitare.

ma non sono abbastanza potenti?certo che spendere 350 euro per me è un sacrificio enorme,
ma secondo me sono i titoli che stanno uscendo ora che sono veramente pessimi,zero ottimizzazione.
penso che assasin cred per fare 60fps al massimo fa fatica anche con 500 euro della gtx980
i TITOLI DI OGGI SONO DEI PORTING FATTI ALLA *****, e chi ha comprato una 770 l'anno scorso oggi si trova ad avere la vram satura ed è una scheda che può dare tanto ma a causa della mal ottimizzazione ne risente e con questi nuovi titoli sui deve scendere a compromessi, molte volte anche con una 780/780ti ci si ritrova a saturare la vram e avere stuttering vedi watch dogs shadow of mordor texture ultra uno schifo ed è una scheda che fino a 2 mesi fa costava 600 euro...quello che mi fa girare le palle che non abbondano nelle vram.. e ogni anno mettono un giga in più quando lo mettono pure..

- - - Updated - - -

Mma sarà che non sono abituato a certe potenze, ieri ho giocato un quarto d'ora a Metro last light e non si schiodava dai 60 FPS tutto maxato e filtri moderati...io sono molto soddisfatto poi io penso che c'è gente che non si accontenta mai e non sa nemmeno quello che vuole...vediamo cosa fa AMD di meglio agli stessi prezzi...ma la vedo dura fare meglio attualmente...
Attualmente la 970 è il best buy non c'è una scheda che gli stia dietro anche se sovraprezzata..e con oc si raggiunge e si supera una 980 reference..

e si sa che lo fanno apposta..
no sense è il ritornare ad esempio ad un bus di 256 bit, anche se maxwell è talmente ben fatto da non farlo pesare..
però funziona così purtroppo, ti danno da una parte e ti devono castrare dall'altra.
altrimenti staremo già a schede dual gpu anzichè raschiare il fondo del barile con i chip singoli..

Ultima modifica:
e si sa che lo fanno apposta..
no sense è il ritornare ad esempio ad un bus di 256 bit, anche se maxwell è talmente ben fatto da non farlo pesare..
però funziona così purtroppo, ti danno da una parte e ti devono castrare dall'altra.
altrimenti staremo giù a schede dual gpu anzichè raschiare il fondo del barile con i chip singoli..
Infatti è quello che temo il bus 256 è irrisorio almeno 384 non dico 512 ma 384 lasciarle come kepler..spero solo di non prenderle
da un ipotetica r9 380x...perchè con le r9 amd ha quasi pareggiato rispetto alle 7xx

va bè snake cmq che ti frega, se per una congiunzione astrale le prossime amd fossero all'altezza delle gtx900, puoi sempre rivendere la 970..
non la vedrei così bigia.

io non voglio avere il massimo sempre,sinceramente sto cambiando il processore dopo 6 anni,
ma ho preso una 270x 3 mesi fà che praticamente risulta ingiocabile in full hd con i giochi recenti,,nemmeno se disattivo tutto il possibile,
visto che mi tocca spendere 750 euro tra processore scheda video e scheda madre,voglio che mi duri un po' la scheda,
ho la passione ma poco badget,pero' a me piace unity,far cry ecc,se prendo una 290 liscia e spendo 260 euro mi resta ingiocabile perchè
diciamo la verità,amd non sarà mai supportata come nvidia.
se dobbiamo aspettare sempre al prossimo hardware,uscirà qualcosa sempre migliore e non compreremo mai,
spero solo che i titoli next gen almeno per i prossimi 2/3 anni risultino giocabili con questa scheda ,anche se devo abbassare dettagli e filtri,ma tipo 6 mesi fà la r9 270x riusciva a far girare tutto in full hd in medio alto,
ora non serve a nulla ovviamente tutta colpa di chi fa i porting,
questo cosa è inaccettabile

se sei interessato a unity e far cry 4, considera che te lo danno pure gratis sui siti convenzionati..
o meglio te lo includono nel sovrapprezzo xD
io l'ho preso lì e devo dire che gira molto bene con nvidia. poi l'mfaa se supportato potrebbe essere la svolta per gli AA al posto del pessimo (secondo me) TXAA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro