UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, un ble po' di pagine fa vi avevo chiesto se la GTX970 fosse esagerata/inutile per chi gioca solo in fullHD, e in molti mi hanno confermato quello che già pensavo, cioè che è appunto sprecata e che è meglio aspettare la gtx960...

...ma non ho resistito, è stato più forte di me e l'ho presa come regalo di natale anticipato:).

Comunque, devo dire che sono rimasto un po' deluso...forse mi aspettavo troppo? Attualmente sto giocando a Metro2033 (NON redux) e Dragon age 2, tutto ovviamente al max visto che la 970 è considerata esagerata per il 1080p...eppure su Metro ogni tanto ho qualche drop di frame rate, non sono riuscito a monitorare bene, ma scende attorno ai 30fps o forse meno ma non sempre ho Fraps attivo.
Anche DA2 in un paio di occasioni mi ha fatto questo scherzo (mi sembra sia la nebbia il problema) e poi ha strani problemi, tipo texure mancanti, ecc...cosa che con la vecchia GTX460 non accadeva, ma ok questo dovrebbe essere risolvibile...

Quello che voglio dire, per chi si pone la stessa domanda che mi sono posto io "la GTX970 è esagerata per il fullHD?". Assolutamente NO! Se un gioco che ha quasi 5 anni (Metro=Marzo 2010) la mette in difficolta figuriamoci i giochi futuri...:rolleyes:
Nessuna scheda é sprecata per il full hd neanche una r9 295x2, se si maxa tutto e si ha un monitor da 120hz

RAGAZZI, sto andando a prendere la mia G1! Sta sera monto, poi vedo di capire come smanettare per portarla in OC. Qualcuno mi sa dire qualche programma per agevolarmi le cose?

Ma fa tutto manuale? Cioè se non volessi toccare tipo i voltaggi però voglio aumentare la frequenza lui mi da' un limite che posso raggiungere senza fare danni?
I danni non gli farai mai perche qheste schede arrivano a massimo +87mv io ho tutto sparato al massimo sono castrate come non mai se cerchi di brasarla aspetta e spera

I danni non gli farai mai perche qheste schede arrivano a massimo +87mv io ho tutto sparato al massimo sono castrate come non mai se cerchi di brasarla aspetta e spera

vedrò poi che fare. Anche se la G1 ha una buona frequenza turbo, però voglio portarla a 1500 MHz. Me lo studierò domani! Intanto penso a montarla!

Ti consiglio di cambiare case e alimentatore e la 970 prendi un altro brand...dimmi il budget che hai

- - - Updated - - -

Perchè l'alimentatore? Questione di potenza o proprio il modello?

Per quella configurazione (compreso windows 8.1, scheda di rete e masterizzatore) spenderei circa 970€.
Vorrei restare intorno a questa cifra, senza doverlo assemblare io...

Grazie mille! :)

- - - Updated - - -

Perchè l'alimentatore? Questione di potenza o proprio il modello?

Per quella configurazione (compreso windows 8.1, scheda di rete e masterizzatore) spenderei circa 970€.
Vorrei restare intorno a questa cifra, senza doverlo assemblare io...

Grazie mille! :)
Come potenza basta, ma io andrei con qualcosa di meglio tipo antec hcg 620 xfx 550 se proprio devi..ha provato a fare n preventivo da qmaxtech?

- - - Updated - - -

Ma ci posso arrivare senza toccare i Voltaggi?
Toccando. Voltaggi non cambia molto la situazione infatti molti gli tengono a stock perche l aumento é irrisorio..penso che a 1600 o giù di li ce la fai anche senza voltaggio se é fortunata

Come potenza basta, ma io andrei con qualcosa di meglio tipo antec hcg 620 xfx 550 se proprio devi..ha provato a fare n preventivo da qmaxtech?

- - - Updated - - -

Toccando. Voltaggi non cambia molto la situazione infatti molti gli tengono a stock perche l aumento é irrisorio..penso che a 1600 o giù di li ce la fai anche senza voltaggio se é fortunata

Vabbè non proprio 1600, anche 1500 sono felice! Se di stock a turbo èè a 1330 CA..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro