UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz non lo sapevo strano sono riuscito lo stesso a fare l'aggiornamento del bios, ultima cosa riesci a fare un OC definitivo con tanto di screen con msi afterburner?

Guarda, più dei 1542\8200MHz dell'altra volta, dubito di riuscire a prendere: purtoppo la GPU di sta scheda è quella che è...
Avevo messo tutti gli screen di GPUz, che alla fine sono uguali a quelli di Afterburner. Se preferisci tento di ripetere l'impresa e immortarlare i grafici di Afterburner (dico impresa perchè a quelle frequenze già non sono stabile al 100%).

se la 770 ha "sole" 2gb di vram ti direi di sì.. 100 euro non sono niente, io ce ne rimetto di più, ma se aspetti si svaluta ancora.
ho dovuto far fuori la 680 light per i giochi recenti, fai te...
AC Unity 3.5gb di vram, per darti una misura.. è questo che rallenta il tutto, perchè maxwell non è poi un chip rivoluzionario, anche se qualche novità interessante è stata introdotta.
si è quella da 2gb...sulla svalutazione era proprio questa la riflessione che mi aveva mosso a chiedere...
cmq credo sia un problema di calo fps...non è stuttering (rallentatore).più un intoppo dell'immagine che ogni tanto si verifica...

che modello della 970 mi consiglieresti?sarei tentato di rimanere gigabyte.ma cambia molto tra la gaming e non?

una curiosità:come si fa a leggere la vram occupata?:grat:

- - - Updated - - -

Ma hai stuttering o fps bassi.. perché basta modificare un file gameprofile.xml di fc4
credo fps bassi...lo stuttering è un'altra cosa...almeno a occhio non credo ci sia...

se la 770 ha "sole" 2gb di vram ti direi di sì.. 100 euro non sono niente, io ce ne rimetto di più, ma se aspetti si svaluta ancora.
AC Unity 3.5gb di vram, per darti una misura.. è questo che rallenta il tutto, perchè maxwell non è poi un chip rivoluzionario, anche se qualche novità interessante è stata introdotta.

Niente di rivoluzionario? A parita di processo produttivo della precedente generazione ha dimezzato i consumi e migliorato le prestazioni... Se questo non è rivoluzionario... roba che di norma avrebbe richiesto un nuovo processo produttivo...

Piccola nota: è normale che dragon age 2 un gioco di 3 anni fa circa, in alcuni frangenti scende a 35 - 31 FPS tutto maxato ovviamente compreso i filtri...in altri punti sta oltre i 90 FPS...insomma non me lo aspettavo...ho l' Asus strix a default...i punteggi dei bench sono nella norma...

Io mi sto sempre piu pentendo di aver preso questa scheda la vedo proprio male e di schede ne ho avute parecchie..avrei dovuto aspettare la risposta amd.mi sembrano fatte molto in economia..

- - - Updated - - -

Piccola nota: è normale che dragon age 2 un gioco di 3 anni fa circa, in alcuni frangenti scende a 35 - 31 FPS tutto maxato ovviamente compreso i filtri...in altri punti sta oltre i 90 FPS...insomma non me lo aspettavo...ho l' Asus strix a default...i punteggi dei bench sono nella norma...
Può essere pecca di ottimizzazione, metti l utilizzo della gpu in OSD TRAMITEafterburner se ved scendere in modo considerevole la percebtuale quando hai questi droop vuol dire che é mal ottimizzzato

- - - Updated - - -

si è quella da 2gb...sulla svalutazione era proprio questa la riflessione che mi aveva mosso a chiedere...
cmq credo sia un problema di calo fps...non è stuttering (rallentatore).più un intoppo dell'immagine che ogni tanto si verifica...

che modello della 970 mi consiglieresti?sarei tentato di rimanere gigabyte.ma cambia molto tra la gaming e non?

- - - Updated - - -

credo fps bassi...lo stuttering è un'altra cosa...almeno a occhio non credo ci sia...
Sicuramente ti satura la vram prova a modificare quel file il gioco richiedera meno vram e magari risolvi perche mi sembra strano almebo su medio e senza aa deve andare fluido con una 770

Io mi sto sempre piu pentendo di aver preso questa scheda la vedo proprio male e di schede ne ho avute parecchie..avrei dovuto aspettare la risposta amd.mi sembrano fatte molto in economia..
ah caspita! e chi se lo aspettava...:oogle:
Sicuramente ti satura la vram prova a modificare quel file il gioco richiedera meno vram e magari risolvi perche mi sembra strano almeno su medio e senza aa deve andare fluido con una 770
nel forum di FC4 mi hanno consigliato di tenere attivo il v-sync.
come si deve modificare tale file ?non ho mai dovuto modificare i file del gioco per giocarci...:cav:

Può essere pecca di ottimizzazione, metti l utilizzo della gpu in OSD TRAMITEafterburner se ved scendere in modo considerevole la percebtuale quando hai questi droop vuol dire che é mal ottimizzzato

- - - Updated - - -

scusa sai dirmi perchè non trovo + la spunta per l utilizzo della gpu in OSD su afterburner? Non trovo la spunta per visualizzare le info a schermo...ma ricordo benissimo che quando l'ho installato c'era...stranissimo ho provato a nche a reinstallare afterburner

Ah no ho risolto scusa il disturbo...

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Per vedere la vram e altri parametri puoi usare afterburner.
Come modello si dice male, sembrano un po tutte difettate!
La giga g1, msi gaming o asus sono le migliori.

ah caspita! e chi se lo aspettava...:oogle:

nel forum di FC4 mi hanno consigliato di tenere attivo il v-sync.
come si deve modificare tale file ?non ho mai dovuto modificare i file del gioco per giocarci...:cav:

• Open My documents > Open Folder My Games
  • Open Folder Far Cry 4
  • Open the GamerProfile.xml file with Notepad
  • Find DisableLoadingMip0 = "0" and change it to DisableLoadingMip0 = "1"
  • Find GPUMaxBufferedFrames="0" and change to GPUMaxBufferedFrames="1"
poi salva

- - - Updated - - -

é la msi?salia 200 sul core e vedi se è stabile

il core voltage lo lascio a 0?

- - - Updated - - -

2014-11-23_221944.webp rispetto alla frequenza standar guadagno circa 11 frames ragazzi il core voltage va bene a 0?

- - - Updated - - -

OC stabile uso gaming mi interessa senza fare danni grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro