UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' abbastanza ovvio: surriscaldamento. La 970 scalda poco per essere una VGA di fascia alta, ma devi comunque calcolare 150-200 watt di calore dispersi nel case, senza contare il contributo della CPU, quindi serve una ventilazione almeno decente (ventola in uscita, ventola in entrata, tutte e due possibilmente da almeno 120mm, e un po' di spazio perchè l'aria circoli).
Quale potresti consigliarmi tu? Più o meno un case da 20-25€.
Si il budget è pochissimo ma se spendo di più dopo devo solo chiedere l' elemosina...
Ho speso tutto per l'alimentatore e la vga. :suicidio:

Quale potresti consigliarmi tu? Più o meno un case da 20-25€.
Si il budget è pochissimo ma se spendo di più dopo devo solo chiedere l' elemosina...
Ho speso tutto per l'alimentatore e la vga. :suicidio:
Potresti provare con un raijintek Arcadia. Ma riguarda le misure.

- - - Updated - - -

Allora, ho controllato. Per le misure ci siamo. Fino a 40cm di vga. Ti verrebbe circa 29 euro.
Ha anche una ventola di 120 mm. Tanto si sta andando verso l'inverno quindi per un pò sei tranquillo. Con calma poi ne puoi aggiungere una davanti.

Potresti provare con un raijintek Arcadia. Ma riguarda le misure.

- - - Updated - - -

Allora, ho controllato. Per le misure ci siamo. Fino a 40cm di vga. Ti verrebbe circa 29 euro.
Ha anche una ventola di 120 mm. Tanto si sta andando verso l'inverno quindi per un pò sei tranquillo. Con calma poi ne puoi aggiungere una davanti.
Vabbene allora aspetterò.
Grazie per il consiglio

Ragazzi ho provato ad aggiornare i driver tramite Geforce Experience ma quando provo a fare installazione rapida mi appare una schermata blu "page fault in nonpaged area", è la prima volta che mi succede...
Inoltre mi spiegate questa?

9am.png

Perchè nella "Bus Interface" mi appare x8 e non x16?

Raga tra tutte le 970 quale mi consigliate di prendere? So che questa domanda è stata fatta 9999 volte però vorrei avere la certezza di prendere la gpu più fresca, silenziosa e performante. Mi sapete poi dire se ce n'è una effettivamente da 4gb?

Ragazzi ho provato ad aggiornare i driver tramite Geforce Experience ma quando provo a fare installazione rapida mi appare una schermata blu "page fault in nonpaged area", è la prima volta che mi succede...
Inoltre mi spiegate questa?

9am.png

Perchè nella "Bus Interface" mi appare x8 e non x16?
assicurati di aver inserito la scheda video nello slot pci-e primario che è a 16x (solitamente è quello più vicino al processore) il pci-e secondario di solito è a 8x

La scheda è inserita nel primo pcie, forse è x8 perchè ho la scheda audio collegata nell'altro pcie, è possibile che sia questo?

Se la scheda audio è collegata al PCI-E 4, è sicuramente quella la causa. Puoi spostarla nel 5 se vuoi avere tutte e 16 le linee per la GPU, ma tanto non ti cambierebbe nulla a livello di prestazioni.

Ma quanto rumore fanno gli induttori/condensatori/non so cosa?

Sotto carico, la mia gtx 970 g1 sembra che frigga :asd:?

Dipende da esemplare a esemplare... La mia, per esempio, praticamente non fa alcun rumore, tranne in casi particolari (alcuni menu\caricamenti).

Vabbene allora aspetterò.
Grazie per il consiglio

Mi posti una foto del tuo case senza pannello laterale per favore?

Se la scheda audio è collegata al PCI-E 4, è sicuramente quella la causa. Puoi spostarla nel 5 se vuoi avere tutte e 16 le linee per la GPU, ma tanto non ti cambierebbe nulla a livello di prestazioni.

Dipende da esemplare a esemplare... La mia, per esempio, praticamente non fa alcun rumore, tranne in casi particolari (alcuni menu\caricamenti).

Mi posti una foto del tuo case senza pannello laterale per favore?
Oltre al rumore ha anche un asic del 59.8 %...
Max oc 1510 su firestrike.
Soooo bad.

In ogni caso ho fatto il reso, quindi tenterò la fortuna.
La probabilità che sia peggiore è bassa :asd:

Ultima modifica:
La scheda è collegata al PCI-E 2, probabilmente funziona a x8 perchè sul PCI-E 4 c'è collegata la scheda audio, ovviamente questa è una mia supposizione quindi proverò a togliere la scheda audio e vedere se PCI-E 2 diventa a x16.

La scheda è collegata al PCI-E 2, probabilmente funziona a x8 perchè sul PCI-E 4 c'è collegata la scheda audio, ovviamente questa è una mia supposizione quindi proverò a togliere la scheda audio e vedere se PCI-E 2 diventa a x16.

Appunto, è quello che dicevo: se hai la scheda audio sul 4, il 2 va a 8x.

Ultima modifica:
Appunto, è quello che dicevo: se hai la scheda audio sul 4, il 2 va a 8x.

- - - Updated - - -

Ma, scusa se mi intrometto, cosa stai cercando di fare? :asd:
Ciao @pribolo,
...ma mi sembra ovvio, farla apparire come primo post nella pagina 1000... :D
...solo che tu hai anticipato la festa... e hai messo le dita nella torta prima di spegnere le candeline... :asd: :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro