Si Può Fare
Utente Attivo
- Reazioni
- 54
- Punteggio
- 41
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quella di default è una regolazione di media che va bene per la maggior parte delle applicazioni 3D e non è stata personalizzata apposta per "The Witcher". :asd:
Se vuoi, almeno in estate, puoi personalizzarti un profilo più aggressivo delle ventole con MSI AfterBurner. Premi "setting", vai nella scheda "ventole" e da lì trascini col mouse tutti i punti di intersezione del grafico in modo da impostare un utilizzo delle ventole superiore del 10% di quello di default. Salva il profilo e nella prima schermata di MSI e metti la spunta su "apply at startup": Il profilo verrà impostato all'avvio del PC senza dover aprire MSI e in questo modo The Witcher non arriverà mai a 70° perchè le ventole gireranno al 70% già quando la temperatura avrà superato i 60° e, nell'improbabile caso che essa arrivi a 70°, le ventole gireranno all'80%, facendo immediatamente riabbassare le temperature. Fra un paio di mesi potrai rimettere tutto default... :utonto:
P.S.) Comunque queste non sono temperature molto alte, sono solo fastidiose per via dei tagli operati dal boost 2.0: che dovrebbero dire allora i possessori di Gainward, Zotac o reference che in questo periodo viaggiano quotidianamente dagli 80° in su? :asd:
se hai dei tagli del vcore con conseguente abbassamento di frequenza sul core clock bisogna moddare il bios, tramite maxwell bios tweaker sulla sezione voltaggi devi portare la seconda riga a 1.600, non dovresti pìu avere droop..
È reversibile, tranquillo. Però mi devi fare un favore. Provi a mettere le ventole fisse al 90% manualmente, aspetti un minuto, apri gpu z, fai partire unigine Heaven. Posti tutti i risultati. Unigine Heaven devi mettere ultra, 16x, tessellation extreme. Vorrei vedere il punteggio e la temperatura, nonché a quanto ti arriva il core clock col Boost 2.0 senza overclock. Metti tutto su valore massimo nella visualizzazione di gpu z .Si infatti devo dire che in linea di massima la scheda è fresca, con Batman Arkham Origins che non essendo recentissimo (ma nemmeno leggero come freecell :D) raggiunge circa i 62 gradi. Poi ovviamente TW3 o GTAV fanno impennare :D. Ad ogni modo Ci proverò grazie :)
E' una procedura sicura o reversibile? Il taglio avviene per contenere la temperatura immagino, alzando il voltaggio aumenta anche il calore? graziee
P.S. Se vorrei overclockarle in futuro, posso con un Jou Jye BW-B520JL?
Ciao ragazzi potete aiutarmi a decidere quale custom posso prendere tra queste (Intendo la migliore a qualità/prezzo e con maggiori prestazioni)?
Grazie :D
Scheda Video nVidia Palit GeForce GTX970 VGA 4GB JetStream (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [NE5X970H16G2-2043J] - b**-****r (Quella che preferisco)
Scheda Video nVidia Inno3D GTX 970 4GB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [N97V-1SDN-M5DSX] - b**-****r
Scheda Video nVidia Galax GTX970 Gamer OC 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NPH6DT8RVZ] - b**-****r
Scheda Video nVidia Gainward GTX 970 4GB DVI/2xMini-DP/HDMI DDR5 retail [3460] - b**-****r
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX970 4GB Twin Turbo OC [GV-N970TTOC-4GD] - b**-****r
http://www.b**-****r.com/it/product/1365989/scheda_video_nvidia_zotac_gtx_970_4gb_zt-90101-10p.html
http://www.b**-****r.com/it/product...gd5_oc_4gb_pci-e_dvi_hdmi_3xdp_v317-001r.html
P.S. Se vorrei overclockarle in futuro, posso con un Jou Jye BW-B520JL?
Mi hai ancipato di un soffio, stavo per postare la stessa, identica, risposta. :DTra quelle direi la Palit JetStream, che è l'unica discreta: è silenziosa e ha temperature abbastanza buone, ma il PCB non è granchè e in OC soffre il power limit basso.
Ma se ci sta nel case, molto meglio spendere 8€ in più per la Gigabyte Windforce: Scheda Video nVidia Gigabbyte GTX970 4GB Windforce [GV-N970WF3-4GD] - b**-****r
Temperature migliori, buon PCB e ottimi risultati in OC, specie sul core.
P.S L'ali a livello di potenza non avrà problemi.
Secondo me si è Offeso XDanto, non tornerà più :cry:Mi hai ancipato di un soffio, stavo per postare la stessa, identica, risposta. :D
sì, mi sa che ti avanza anche un centimetro. Dico con la ventolascusate quanto è lunga la 970 g1 gaming?? ecco questo è il mio case, come vedete c'è una ventola lì (che volendo posso rimuovere) e ho misurato lo spazio che c'è da un'estremo all'altro: ci sono 32cm circa con la ventola, 33.5cm rimuovendola...ci starebbe nel mio case la g1??
Visualizza allegato 176075
sì, mi sa che ti avanza anche un centimetro. Dico con la ventola
Infatti quella ventola lì sta benissimo :figo:: c'è qualcuno che mettendola proprio sui cestelli degli HDD dice di aver guadagnato 4/5° ad Agosto e addirittura c'è un'altro che ha guadagnato sempre 4 gradi con una ventola da 80 mm (ambedue hanno postato su questo 3D). All'Ali non darebbe nessun beneficio e messa lì sotto soffierebbe comunque aria sulla G1, però sarebbe più distante e non sarebbe efficace allo stesso modo. :nunu:ma siccome 1cm è un pò pochino faccio che rimuoverla e metterla sotto che dici, porta qualche beneficio buttare aria fresca all'ali, anche se da quel lato non ci sono feritoie?? :grat:
il motivo per cui avevo lasciato lì la ventola è per buttare un pò di aria fresca aggiuntiva alla scheda video... :utonto:
Infatti quella ventola lì sta benissimo :figo:: c'è qualcuno che mettendola proprio sui cestelli degli HDD dice di aver guadagnato 4/5° ad Agosto e addirittura c'è un'altro che ha guadagnato sempre 4 gradi con una ventola da 80 mm (ambedue hanno postato su questo 3D). All'Ali non darebbe nessun beneficio e messa lì sotto soffierebbe comunque aria sulla G1, però sarebbe più distante e non sarebbe efficace allo stesso modo. :nunu:
La lunghezza esatta della G1 è di 312 mm, però calcola che più di un centimetro andrebbe fuori dal case (le uscite video sul retro), pertanto l'ingombro max nel case non dovrebbe superare i 30 cm, a due cm dalla ventola, in posisione secondo me perfetta (anche l'altezza della ventola è in posizione perfetta e sparerebbe aria fresca radente proprio sulle tre ventole della G1 , facendone anche uscire un po' di quella calda direttamente dalle feritoie sul retro. Per essere ancora più efficace sarebbe meglio se ricevesse aria fresca anche da una bella ventola montata sul fronte del case. :utonto:
Nono, mi riferivo proprio a quella che non si vede bene dalla foto, che ho intravisto solo adesso (infatti ho scritto "frontale") :DAllora riguardo la ventola sulla paratia laterale (intendi quello tu no?) ci avevo pensato solo che il 400r ha due feritoie per le ventole ma non ha filtri antipolvere sulla paratia laterale, ecco perché non ho messo nessuna ventola, mi sarebbe toccato comprarmi e applicarli io i filtri e ho pensato che non ne valeva la pena, visto che comunque le temperature sarebbero accettabili anche senza quella ventolina in più!!
Sul pannello frontale invece, se si vede bene nella foto, dietro la ventola c'è l'HDD, e dietro l'HDD c'è un altra ventola "nascosta" che non si vede se non smonto il pannello frontale....in pratica ho messo le due ventole in parallelo, con in mezzo l'HDD appunto!!