UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

Goliath1

Nuovo Utente
30
15
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 3
HDD
SSD 128 Samsung 850 EVO + 1TB Caviar Blue
RAM
G-Skill SniperX 8gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
PSU
Antec hcg620m
Case
NZXT S340
Quella di default è una regolazione di media che va bene per la maggior parte delle applicazioni 3D e non è stata personalizzata apposta per "The Witcher". :asd:
Se vuoi, almeno in estate, puoi personalizzarti un profilo più aggressivo delle ventole con MSI AfterBurner. Premi "setting", vai nella scheda "ventole" e da lì trascini col mouse tutti i punti di intersezione del grafico in modo da impostare un utilizzo delle ventole superiore del 10% di quello di default. Salva il profilo e nella prima schermata di MSI e metti la spunta su "apply at startup": Il profilo verrà impostato all'avvio del PC senza dover aprire MSI e in questo modo The Witcher non arriverà mai a 70° perchè le ventole gireranno al 70% già quando la temperatura avrà superato i 60° e, nell'improbabile caso che essa arrivi a 70°, le ventole gireranno all'80%, facendo immediatamente riabbassare le temperature. Fra un paio di mesi potrai rimettere tutto default... :utonto:
P.S.) Comunque queste non sono temperature molto alte, sono solo fastidiose per via dei tagli operati dal boost 2.0: che dovrebbero dire allora i possessori di Gainward, Zotac o reference che in questo periodo viaggiano quotidianamente dagli 80° in su? :asd:

Si infatti devo dire che in linea di massima la scheda è fresca, con Batman Arkham Origins che non essendo recentissimo (ma nemmeno leggero come freecell :D) raggiunge circa i 62 gradi. Poi ovviamente TW3 o GTAV fanno impennare :D. Ad ogni modo Ci proverò grazie :)


se hai dei tagli del vcore con conseguente abbassamento di frequenza sul core clock bisogna moddare il bios, tramite maxwell bios tweaker sulla sezione voltaggi devi portare la seconda riga a 1.600, non dovresti pìu avere droop..

E' una procedura sicura o reversibile? Il taglio avviene per contenere la temperatura immagino, alzando il voltaggio aumenta anche il calore? graziee
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Si infatti devo dire che in linea di massima la scheda è fresca, con Batman Arkham Origins che non essendo recentissimo (ma nemmeno leggero come freecell :D) raggiunge circa i 62 gradi. Poi ovviamente TW3 o GTAV fanno impennare :D. Ad ogni modo Ci proverò grazie :)




E' una procedura sicura o reversibile? Il taglio avviene per contenere la temperatura immagino, alzando il voltaggio aumenta anche il calore? graziee
È reversibile, tranquillo. Però mi devi fare un favore. Provi a mettere le ventole fisse al 90% manualmente, aspetti un minuto, apri gpu z, fai partire unigine Heaven. Posti tutti i risultati. Unigine Heaven devi mettere ultra, 16x, tessellation extreme. Vorrei vedere il punteggio e la temperatura, nonché a quanto ti arriva il core clock col Boost 2.0 senza overclock. Metti tutto su valore massimo nella visualizzazione di gpu z .
Poi devi anche vedere ancora il tuo Asic?
 

xDanto

Nuovo Utente
27
0
Ciao ragazzi potete aiutarmi a decidere quale custom posso prendere tra queste (Intendo la migliore a qualità/prezzo e con maggiori prestazioni)?
Grazie :D
Scheda Video nVidia Palit GeForce GTX970 VGA 4GB JetStream (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [NE5X970H16G2-2043J] - b**-****r (Quella che preferisco)
Scheda Video nVidia Inno3D GTX 970 4GB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [N97V-1SDN-M5DSX] - b**-****r
Scheda Video nVidia Galax GTX970 Gamer OC 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NPH6DT8RVZ] - b**-****r
Scheda Video nVidia Gainward GTX 970 4GB DVI/2xMini-DP/HDMI DDR5 retail [3460] - b**-****r
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX970 4GB Twin Turbo OC [GV-N970TTOC-4GD] - b**-****r
http://www.b**-****r.com/it/product/1365989/scheda_video_nvidia_zotac_gtx_970_4gb_zt-90101-10p.html
http://www.b**-****r.com/it/product...gd5_oc_4gb_pci-e_dvi_hdmi_3xdp_v317-001r.html
P.S. Se VOLESSI***** overclockarle in futuro, posso con un Jou Jye BW-B520JL?
 
Ultima modifica:

sacramento

Utente Attivo
1,225
73
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 6
HDD
ssd mx200 + hdd wd blue + wd red 6tb
RAM
DDR4 8GB Corsair Vengeance 2400 C14
GPU
gtx 980ti G1
Audio
integrata
Monitor
DESIGNO MX27AQ
PSU
Cooler Master V650 Alimentatore 80 Plus Gold
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 pro x64

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi potete aiutarmi a decidere quale custom posso prendere tra queste (Intendo la migliore a qualità/prezzo e con maggiori prestazioni)?
Grazie :D
Scheda Video nVidia Palit GeForce GTX970 VGA 4GB JetStream (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [NE5X970H16G2-2043J] - b**-****r (Quella che preferisco)
Scheda Video nVidia Inno3D GTX 970 4GB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [N97V-1SDN-M5DSX] - b**-****r
Scheda Video nVidia Galax GTX970 Gamer OC 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NPH6DT8RVZ] - b**-****r
Scheda Video nVidia Gainward GTX 970 4GB DVI/2xMini-DP/HDMI DDR5 retail [3460] - b**-****r
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX970 4GB Twin Turbo OC [GV-N970TTOC-4GD] - b**-****r
http://www.b**-****r.com/it/product/1365989/scheda_video_nvidia_zotac_gtx_970_4gb_zt-90101-10p.html
http://www.b**-****r.com/it/product...gd5_oc_4gb_pci-e_dvi_hdmi_3xdp_v317-001r.html
P.S. Se vorrei overclockarle in futuro, posso con un Jou Jye BW-B520JL?

Tra quelle direi la Palit JetStream, che è l'unica discreta: è silenziosa e ha temperature abbastanza buone, ma il PCB non è granchè e in OC soffre il power limit basso.
Ma se ci sta nel case, molto meglio spendere 8€ in più per la Gigabyte Windforce: http://www.b**-****r.com/it/product...byte_gtx970_4gb_windforce_gv-n970wf3-4gd.html
Temperature migliori, buon PCB e ottimi risultati in OC, specie sul core.

P.S L'ali a livello di potenza non avrà problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Tra quelle direi la Palit JetStream, che è l'unica discreta: è silenziosa e ha temperature abbastanza buone, ma il PCB non è granchè e in OC soffre il power limit basso.
Ma se ci sta nel case, molto meglio spendere 8€ in più per la Gigabyte Windforce: Scheda Video nVidia Gigabbyte GTX970 4GB Windforce [GV-N970WF3-4GD] - b**-****r
Temperature migliori, buon PCB e ottimi risultati in OC, specie sul core.

P.S L'ali a livello di potenza non avrà problemi.
Mi hai ancipato di un soffio, stavo per postare la stessa, identica, risposta. :D

...a proposito, oggi è il primo compleanno della nostra bambina (19.09.2014), anche se arrivo in ritardo di 3 minuti a mettere il post (però ho cominciato a scriverlo che era ancora il 19 settembre) :asd: :asd:
Tanti auguri da tutti noi per le grandi soddisfazioni che ci ha dato e perchè, nonostante i suoi 4 Gb di ram (pardon ...3,5Gb +0,5 :utonto:), è stata capace di mettersi sotto, fino al 2k, anche la 390X con ben 8Gb di ram di AMD. :lol: :lol:
Grandissima!!!
1anno.gif
@SolidSnake1989 ...grazie!!! :lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Colo99

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard
U

Utente cancellato 127499

Ospite
scusate quanto è lunga la 970 g1 gaming?? ecco questo è il mio case, come vedete c'è una ventola lì (che volendo posso rimuovere) e ho misurato lo spazio che c'è da un'estremo all'altro: ci sono 32cm circa con la ventola, 33.5cm rimuovendola...ci starebbe nel mio case la g1??

20150920_115716.jpg
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
scusate quanto è lunga la 970 g1 gaming?? ecco questo è il mio case, come vedete c'è una ventola lì (che volendo posso rimuovere) e ho misurato lo spazio che c'è da un'estremo all'altro: ci sono 32cm circa con la ventola, 33.5cm rimuovendola...ci starebbe nel mio case la g1??

Visualizza allegato 176075
sì, mi sa che ti avanza anche un centimetro. Dico con la ventola
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
sì, mi sa che ti avanza anche un centimetro. Dico con la ventola

ma siccome 1cm è un pò pochino faccio che rimuoverla e metterla sotto che dici, porta qualche beneficio buttare aria fresca all'ali, anche se da quel lato non ci sono feritoie?? :grat:
il motivo per cui avevo lasciato lì la ventola è per buttare un pò di aria fresca aggiuntiva alla scheda video... :utonto:
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
ma siccome 1cm è un pò pochino faccio che rimuoverla e metterla sotto che dici, porta qualche beneficio buttare aria fresca all'ali, anche se da quel lato non ci sono feritoie?? :grat:
il motivo per cui avevo lasciato lì la ventola è per buttare un pò di aria fresca aggiuntiva alla scheda video... :utonto:
Infatti quella ventola lì sta benissimo :figo:: c'è qualcuno che mettendola proprio sui cestelli degli HDD dice di aver guadagnato 4/5° ad Agosto e addirittura c'è un'altro che ha guadagnato sempre 4 gradi con una ventola da 80 mm (ambedue hanno postato su questo 3D). All'Ali non darebbe nessun beneficio e messa lì sotto soffierebbe comunque aria sulla G1, però sarebbe più distante e non sarebbe efficace allo stesso modo. :nunu:
La lunghezza esatta della G1 è di 312 mm, però calcola che più di un centimetro andrebbe fuori dal case (le uscite video sul retro), pertanto l'ingombro max nel case non dovrebbe superare i 30 cm, a due cm dalla ventola, in posisione secondo me perfetta (anche l'altezza della ventola è in posizione perfetta e sparerebbe aria fresca radente proprio sulle tre ventole della G1 , facendone anche uscire un po' di quella calda direttamente dalle feritoie sul retro. Per essere ancora più efficace sarebbe meglio se ricevesse aria fresca anche da una bella ventola montata sul fronte del case. :utonto:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Infatti quella ventola lì sta benissimo :figo:: c'è qualcuno che mettendola proprio sui cestelli degli HDD dice di aver guadagnato 4/5° ad Agosto e addirittura c'è un'altro che ha guadagnato sempre 4 gradi con una ventola da 80 mm (ambedue hanno postato su questo 3D). All'Ali non darebbe nessun beneficio e messa lì sotto soffierebbe comunque aria sulla G1, però sarebbe più distante e non sarebbe efficace allo stesso modo. :nunu:
La lunghezza esatta della G1 è di 312 mm, però calcola che più di un centimetro andrebbe fuori dal case (le uscite video sul retro), pertanto l'ingombro max nel case non dovrebbe superare i 30 cm, a due cm dalla ventola, in posisione secondo me perfetta (anche l'altezza della ventola è in posizione perfetta e sparerebbe aria fresca radente proprio sulle tre ventole della G1 , facendone anche uscire un po' di quella calda direttamente dalle feritoie sul retro. Per essere ancora più efficace sarebbe meglio se ricevesse aria fresca anche da una bella ventola montata sul fronte del case. :utonto:

Allora riguardo la ventola sulla paratia laterale (intendi quello tu no?) ci avevo pensato solo che il 400r ha due feritoie per le ventole ma non ha filtri antipolvere sulla paratia laterale, ecco perché non ho messo nessuna ventola, mi sarebbe toccato comprarmi e applicarli io i filtri e ho pensato che non ne valeva la pena, visto che comunque le temperature sarebbero accettabili anche senza quella ventolina in più!!
Sul pannello frontale invece, se si vede bene nella foto, dietro la ventola c'è l'HDD, e dietro l'HDD c'è un altra ventola "nascosta" che non si vede se non smonto il pannello frontale....in pratica ho messo le due ventole in parallelo, con in mezzo l'HDD appunto!!

- - - Updated - - -

Ah mi sono dimenticato di fare un'altra domanda, per togliermi al 100% un dubbio più che altro: con il mio seasonic g550 dovrei reggere la 970 anche se facessi OC, corretto??
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Allora riguardo la ventola sulla paratia laterale (intendi quello tu no?) ci avevo pensato solo che il 400r ha due feritoie per le ventole ma non ha filtri antipolvere sulla paratia laterale, ecco perché non ho messo nessuna ventola, mi sarebbe toccato comprarmi e applicarli io i filtri e ho pensato che non ne valeva la pena, visto che comunque le temperature sarebbero accettabili anche senza quella ventolina in più!!
Sul pannello frontale invece, se si vede bene nella foto, dietro la ventola c'è l'HDD, e dietro l'HDD c'è un altra ventola "nascosta" che non si vede se non smonto il pannello frontale....in pratica ho messo le due ventole in parallelo, con in mezzo l'HDD appunto!!
Nono, mi riferivo proprio a quella che non si vede bene dalla foto, che ho intravisto solo adesso (infatti ho scritto "frontale") :D
Quella (o quelle) sul pannello "laterale" sarebbero lo stesso efficaci, ma non come quella che hai sugli hard disk. Quelle laterali, infatti, spingono aruia sulla ventola però "spalmano" quella calda tutto intorno, mentre quella che hai tu spinge l'aria calda estratta dal triventola della G1 direttamente sul retro, facendone anche uscire un po'. Pensa che bellezza se si potesse mettere anche una ventola dietro in estrazione, proprio di fronte a quella sugli HDD. Si sarebbe creata una specie di galleria del vento con notevole miglioramento ulteriore della temperatura sia del Case che della Vga. :utonto:
Nessun problema in overclock col tuo Ali: hai un Seasonic "Gold", mica un Itek... :asd:
Pur avendo un TDP di 250W +12% da MSI = 280W, sarà molto difficile che riesci a far arrivare il TDP della G1 al 100% (e avresti ancora un 12% in più da utilizzare, se servisse), pertanto anvche in alti overclock la G1 non arriverà mai a consumare più di 250W e non penso che con tutto il resto del Pc non riusciresti mai a consumare più di altri 250W, anche con la CPU occata.
Del resto anche la 770 che hai adesso mi pare che consumi fino a 230W senza overclock e, a conti fatti, credo che con la G1 a default consumeresti ancora meno, uguagliando i consumi dell'Asus Gtx 770 solo in overclock. :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!