UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dal pannello di controllo nVidia. Comunque ragazzi, per la vRam utilizzata, i giochi tipo GTA V la amano e la utilizzano come cache si può dire, la prendono però non la utilizzano, infatti a me con GTA V segnava 3.9GB usati e non dava problemi, infatti l'uso di VRAM andava alzandosi ogni momento.
 
@doc 1985 ok ho impostato il dsr fattori selezionando tutte le risoluzioni,ma il dsr uniformità cosa è? e a quanto lo devo impostare?

 
Sono in vacanza e non riesco a seguire molto, qualcuno mi puo' riassumere la questione supporto DX12 e rendering asincrono, magari con qualche test.
Sono molto curioso di vedere come GTX970 si comporta.
 
inanzi tutto grazie per avermi risposto, quindi è un filtro che regola la nitidezza delle immagini? conviene allora tenerlo al massimo?
Cit.
The "smoothness" slider lets you control the sharpness or softness of DSR's downscaling filter. The default of 33% works well, in my opinion, but it's possible to drop the "smoothness" to 0%, which will be very sharp and noisy, or to 100%, which is pretty smeary. I have some examples of what happens when you tweak this slider coming up.

Maxwell's Dynamic Super Resolution explored - The Tech Report - Page 2
 
Ultima modifica:
Cit.
The "smoothness" slider lets you control the sharpness or softness of DSR's downscaling filter. The default of 33% works well, in my opinion, but it's possible to drop the "smoothness" to 0%, which will be very sharp and noisy, or to 100%, which is pretty smeary. I have some examples of what happens when you tweak this slider coming up.

Maxwell's Dynamic Super Resolution explored - The Tech Report - Page 2

scusami ma non capisco...che vuol dire"Il cursore "scorrevolezza" permette di controllare la nitidezza o la morbidezza del filtro di downscaling di DSR."? per "morbidezza" cosa si intende?
 
scusami ma non capisco...che vuol dire"Il cursore "scorrevolezza" permette di controllare la nitidezza o la morbidezza del filtro di downscaling di DSR."? per "morbidezza" cosa si intende?
Da quel che ho capito io è come un AA che corregge quei problemi dovuti al downscaling, la cosa migliore è fare un po' di prove e vedere cosa ne esce. Più lo aumenti più le immagini diventano "morbide".
 
Praticamente aumenta o diminuisce la nitidezza. Se vuoi bordi più "morbidi" lo alzi, altrimenti lo abbassi. Io mi trovo abbastanza bene, quando uso il dsr tra 15 e 25
 
Praticamente aumenta o diminuisce la nitidezza. Se vuoi bordi più "morbidi" lo alzi, altrimenti lo abbassi. Io mi trovo abbastanza bene, quando uso il dsr tra 15 e 25

infatti stavo leggendo questo Maxwell's Dynamic Super Resolution explored - The Tech Report - Page 4 e un buon compromesso si sembra tra il 15 e il 33%, in modo da ammorbidire abbastanza gli angoli ma non sbiadire troppo le texture, solo una cosa non ho capito bene, se ho attivo il dsr con il filtro,l'MSAA 8x lo devo disattivare o lasciarlo attivo? cioè uno esclude l'altro,si sommano gli effetti creando problemi o che?
 
Il dsr e il msaa lavorano indipendentemente quindi sta a te se lasciare attivo o meno dipende da quanti fps fai :) l unica maniera è provare con è senza, a mio parere però è meglio sfruttare il monitor alla risoluzione nativa. La spiegazione della mia idea è che (qualcuno mi corregga se dico una cafonata ) se hai 100 pixel fisici sullo schermo, non ne puoi far illuminare 150, resteranno sempre 100 :D
 
Il dsr e il msaa lavorano indipendentemente quindi sta a te se lasciare attivo o meno dipende da quanti fps fai :) l unica maniera è provare con è senza, a mio parere però è meglio sfruttare il monitor alla risoluzione nativa. La spiegazione della mia idea è che (qualcuno mi corregga se dico una cafonata ) se hai 100 pixel fisici sullo schermo, non ne puoi far illuminare 150, resteranno sempre 100 :D

si quello è un altro discorso, io intendo più che altro se li lascio attivi entrambi,quali dei due viene utilizzato?
 
Sono in vacanza e non riesco a seguire molto, qualcuno mi puo' riassumere la questione supporto DX12 e rendering asincrono, magari con qualche test.
Sono molto curioso di vedere come GTX970 si comporta.

Non è che si sia capito molto fino ad ora, ci sono in giro solo alcuni test con ashes of singularity alpha. Tra l'altro i bench mostrano risultati anche molto diversi, a seconda probabilmente dei dettagli usati. Io guarderei questi, intanto: Ashes of the Singularity: the first DX12 gaming benchmark tested • Eurogamer.net

Le AMD, in quel gioco, con le DX12, vanno meglio, dato che sembra insistere molto sulle draw call, aspetto in cui le AMD sono leggermente avanti con le DX12 e fa anche un uso abbastanza importante dell'async compute, per il post processing, ma solo sulle AMD perchè Nvidia non supporta questa funzione nativamente. Qui si parla appunto degli asyncronuos shaders: DirectX 12 Async Shaders An Advantage For AMD And An Achilles Heel For Nvidia Explains Oxide Games Dev


Il dsr e il msaa lavorano indipendentemente quindi sta a te se lasciare attivo o meno dipende da quanti fps fai :) l unica maniera è provare con è senza, a mio parere però è meglio sfruttare il monitor alla risoluzione nativa. La spiegazione della mia idea è che (qualcuno mi corregga se dico una cafonata ) se hai 100 pixel fisici sullo schermo, non ne puoi far illuminare 150, resteranno sempre 100 :D

Sì ma infatti i pixel che si accendono rimangono sempre 100, ovviamente. Ma elaborandone di più, 200 per esempio, si possono ottenere i colori dei 100 pixel che si accendono per interpolazione dei 200 elaborati, e quindi essi risulteranno più accurati. E' un modo come un altro (anzi, il migliore) per ridurre l'aliasing, le seghettature che si formano sugli angoli degli oggetti: avendo più pixel elaborati da confrontare, si possono calcolare meglio i colori dei pixel fisici che costituiscono i bordi, e quindi eliminare la seghettatura, sostituendola con una zona di colore intermedio. E' un po' la stessa cosa che fanno filtri tipo l'MSAA, solo che vengono applicati solo in certi punti dell'immagine.

- - - Updated - - -

si quello è un altro discorso, io intendo più che altro se li lascio attivi entrambi,quali dei due viene utilizzato?

Tutti e due. Ma è un po' inutile usarli insieme: l'MSAA 8x già dovrebbe eliminare in modo efficace l'aliasing. E poi DSR e MSAA 8x insieme sono pesantissimi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top