UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le stesso discorso vale per le R9 390/390X? O sono messe come le R9 290/290x?.....visto che montano lo stesso chip con identica architettura?
Identico discorso sono sempre gcn come le 290/290x hanno stesso chip é la stessa scheda alla fine..comuqnue se devi ti consiglio le 9** non saranno 100% compatibili ma molto vicine
 
Le stesso discorso vale per le R9 390/390X? O sono messe come le R9 290/290x?.....visto che montano lo stesso chip con identica architettura?
Come supporto rispetto a maxwell hanno qualcosa in meno, ad esempio non hanno il conservative rasterization,però con gli asyncronus shaders potrebbero avere quella marcia in più come performance.
Però dipende dalle situazioni, ad oggi 320 euro prendi una 970 e in full hd ci campi 3 anni tranquilli.
 
Come supporto rispetto a maxwell hanno qualcosa in meno, ad esempio non hanno il conservative rasterization,però con gli asyncronus shaders potrebbero avere quella marcia in più come performance.
Però dipende dalle situazioni, ad oggi 320 euro prendi una 970 e in full hd ci campi 3 anni tranquilli.
Ah guarda, ero orientato su una R9 390(avevo già fatto l'ordine), ma mi avete convinto a prendere una GIGABYTE G1 GTX 970......spero di aver fatto la cosa giusta e non perdere quello che di bello daranno le DX 12
 
Ah guarda, ero orientato su una R9 390(avevo già fatto l'ordine), ma mi avete convinto a prendere una GIGABYTE G1 GTX 970......spero di aver fatto la cosa giusta e non perdere quello che di bello daranno le DX 12
Se giochi in full hd liscio, la 970 è una scelta azzeccatissima, conta che con quello che boosta la g1, hai performance pari alla 980 reference.
 
Dipende dai giochi, si pensava che 4gb di vram tappassero la fury x prima del lancio, invece i test hanno smentito.

Forse solo certi giochi potrebbero dar filo da torcere sotto questo aspetto.
Ma ho già notato che alcuni giochi sfruttano quasi tutta la memoria.....Hitman Absolution in fullhd arriva a sfruttare 3.5 GB, impostando il DSR(1440p simulati) la satura quasi completamente.....questo mi fa pensare che più vram possiede la GPU, più verrà sfruttata
 
Ma ho già notato che alcuni giochi sfruttano quasi tutta la memoria.....Hitman Absolution in fullhd arriva a sfruttare 3.5 GB, impostando il DSR(1440p simulati) la satura quasi completamente.....questo mi fa pensare che più vram possiede la GPU, più verrà sfruttata
Htiman è dal 2013 che mette in croce la vram, come tomb raider, ma non penso che in full hd vada molto oltre i 2 gb di ram, ne occupa 2.5 in full hd gta v che per texture è su un altro mondo...
 
Ah, quindi hai misurato quella quantità di vram con il monitor 2k?
Comunque un consumo così alto, lo giustificherei solo con l'attivazione di aa spinti, se togli quelli quanto potrebbe calare?

No....3.5 GB a 1080p e 3.7/3.8GB a 1440p(simulato con DSR attraverso n india experience).......con filtri e tutto il resto sparati al massimo, sicuramente calando i filtri si riduce l'uso della vram....comunque devo provare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top