UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nettamente inferiori rispetto a quale scheda, alla Windforce? I possessori qui hanno tutti ottime temperature: si stima che la differenza tra G1 e Windforce sia pochi gradi, 5 al massimo.
 
Sì, sì la MSI ci sta e anche con un buon margine.
Le temperature sono buone: quest'inverno, anche con il profilo stock, non superavo mai i 65-67 gradi, anche in giochi pesanti come FC4. Ora uso sempre un profilo personalizzato un po' più aggressivo, e ho temperature simili: probabilmente a stock arriverebbe sui 69-70, ma rimaniamo sempre in zona sicura.
I VRM invece scaldano di più: su FC4 superavano (di poco) i 90 gradi... Ma anche qui, se rimangono sotto i 95-100 sono OK.

1. Che cosa sono i VRM?

2. Non so la tua gpu ma io che raggiungo 95/98 gradi in game noto un downclock per diminuire la temperatura. Infatti dopo un 10 minuti ripetendo lo stesso benchmark gli fps calano di tanto partendo dai 60 del primo test ai 40 del secondo fino ai 24 del quinto e dopo un'oretta siamo sui 18 Premetto che è un esempio in circostanze abbastanza lontane dalle tue (In quanto ho un notebook, le specifiche nel mio profilo) ma forse anche su un fisso 95 gradi è tantino....
E si... Come nel tuo caso non mi si è spento il pc in quanto ha risolto abbassando le prestazioni.
 
1. Che cosa sono i VRM?

2. Non so la tua gpu ma io che raggiungo 95/98 gradi in game noto un downclock per diminuire la temperatura. Infatti dopo un 10 minuti ripetendo lo stesso benchmark gli fps calano di tanto partendo dai 60 del primo test ai 40 del secondo fino ai 24 del quinto e dopo un'oretta siamo sui 18 Premetto che è un esempio in circostanze abbastanza lontane dalle tue (In quanto ho un notebook, le specifiche nel mio profilo) ma forse anche su un fisso 95 gradi è tantino....
E si... Come nel tuo caso non mi si è spento il pc in quanto ha risolto abbassando le prestazioni.

1) Voltage Regolation Module, ovvero quell'insieme di componenti che si occupano di regolare la tensione in entrata nella GPU (o nella CPU): portano la corrente dai 12v erogati dall'alimentatore a 0.8-1.4v tipicamente. Ovviamente, nel far questo, c'è una perdita di energia, e per questo scaldano, soprattutto i mosfet, che sono molto piccoli (quindi difficili da dissipare) e si occupano di abbattere il voltaggio.
Quando dicevo che i VRM superavano i 90, intendevo più precisamente che rilevavo temperature superiori ai 90 gradi nella parte posteriore del PCB in corrispondenza dei mosfet.

2) Mai io non sto parlando della GPU, ma dei VRM. La GPU della 970 oltre 91 gradi (al massimo) va in protezione e tale valore scende addirittura a 80 se non si modifica il power limit. I VRM invece lavorano abitualmente a temperature superiori: i mosfet della MSI possono resistere fino a 125 gradi, secondo le specifiche del produttore. Il throttling termico a causa dei VRM dovrebbe avvenire intorno ai 110-120 gradi, credo.
 
Leggevo che le GTX 970-980 sono pienamente compatibili al 100%(e non solo in parte come le GTX serie 700 o AMD serie R9) alle librerie grafiche DirectX 12........voi confermate?
 
Leggevo che le GTX 970-980 sono pienamente compatibili al 100%(e non solo in parte come le GTX serie 700 o AMD serie R9) alle librerie grafiche DirectX 12........voi confermate?
no nessuna scheda video attualmente sul mercato ha la piena compatibilità sulle dx12... PASCAL nel q3 del 2016 avrà il pieno supporto alla librerie dx12

- - - Updated - - -

Come vi trovate con Windows 10? Le prestazioni sono allo stesso livello di quelle ottenute con Windows 8.1
stesse performance anche in sli per ora... alla fine i giochi sono ancora in dx11 dovremmo aspettare i prossimi..

- - - Updated - - -

Gtx 970 e QHD?? Qualcuno può dirmi come regge i giochi?

Stavo pensando assieme all'acquisto di una 970 di comprare un monitor a risoluzione più elevata del fullhd (perchè io voglio un 27 e in full hd si vedono le sgranature) Una 970 è in grado di gestire 2560x1440 con dettagli alti (magari non ultra ma altini) ed un framerate sui30/40fps?

se sapete rispondermi vi ringrazio in anticipo per la risposta.​
si... sei sempre sopra i 30fps anche nei giochi pesanti tipo the witcher3..se scali bene con i dettagli arrivi a soglie altine in 1440p
 
no nessuna scheda video attualmente sul mercato ha la piena compatibilità sulle dx12... PASCAL nel q3 del 2016 avrà il pieno supporto alla librerie dx12

- - - Updated - - -


stesse performance anche in sli per ora... alla fine i giochi sono ancora in dx11 dovremmo aspettare i prossimi..

- - - Updated - - -


si... sei sempre sopra i 30fps anche nei giochi pesanti tipo the witcher3..se scali bene con i dettagli arrivi a soglie altine in 1440p
Ma se lo riporta anche il sito ufficiale nVidia......e anche sulla scatola è riportato compatibile DirectX 12......
 
Compatibile non significa che per forza sia al 100% e siano schede native per le dx12.. supportano bene le librerie dx12 ma alcuni livelli sono emulati
Molti articoli dicono il contrario...... nel senso che solo Maxwell puo' sfruttare al 100% le librerie DX 12, per le R9 290/290X vale il tuo discorso, compatibili ma non in grado di sfruttare tutte le potenzialità delle dx12....
cf33ea8ec3c9a7042f870c62e4431db2.jpg


Molti altri articoli confermano questo discorso.......tu in base a cosa dici il contrario?
 
Ultima modifica:
Molti articoli dicono il contrario...... nel senso che solo Maxwell puo' sfruttare al 100% le librerie DX 12, per le R9 290/290X vale il tuo discorso, compatibili ma non in grado di sfruttare tutte le potenzialità delle dx12....
cf33ea8ec3c9a7042f870c62e4431db2.jpg


Molti altri articoli confermano questo discorso.......tu in base a cosa dici il contrario?
06dfe4448d2ffadf0aa629225c49785a.jpg
 
06dfe4448d2ffadf0aa629225c49785a.jpg


Questo sarebbe il quadro... si é vero le maxwell sono piu avanti con il supporto 12.1 mentre amd sta ferma a 12.. ma xerti livelli vengono comunque emulati[/QUOTE]
Le stesso discorso vale per le R9 390/390X? O sono messe come le R9 290/290x?.....visto che montano lo stesso chip con identica architettura?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top