UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a Pribolo e Sacramento per le risposte.
@sacramento: no non devo giocare per forza con una TV. Però essendo un PC che uso anche per vedere film e vari l ho sempre tenuto collegato al televisore. È più una questione di abitudine
@pribolo: Penso proprio che soffrirò nella attesta di queste nuove schede video. Scusa la mia ignoranza ma come si fa ad upscalare?

Comunque per risparmiare nella attesa della nuova GPU penso che darò una super stirata alla 970 sperando di non fonderla

Quasi tutte le TV 4k possono eseguire l'upscaling fino a tale risoluzione, dato che i contenuti 4k quasi non esistono per adesso. Magari è pure preimpostato di default altrimenti devi smanettare nelle impostazione della TV...
A pensarci bene però non so quanto ti convenga usare l'upscaling in gaming, perchè aumenterebbe di molto l'input lag, già alto con i televisori: forse ti conviene usare la modalità gaming (se ce l'ha la TV che vuoi prendere) o comuqnue disattivare tutte le ottimizzazioni delle immagini per minimizzare la latenza.
La resa a 1080p su un pannello 4k non dovrebbe essere male, dato che il 4k è un multiplo dell'FHD.

In ogni caso, vedrai tu come giocare, però me la caverei con la 970 overcloccata per adesso. Le nuove schede promettono davvero grandi passi avanti, tra pp decisamente più avanzato (il nuovo chip di punta Nvidia dovrebbe contare 17 miliardi di transistor, contro gli 8 del GM200 attuale), nuove architetture e compatibilità totale con le DX12...
 
Ultima modifica:
I driver sono aggiornati
Non sono passato al 10, ho seven
Non gioco più in oc, da marzo a maggio ho giocato sempre in oc tramite msi afterburner con powerlimit +110, core voltage +87 (il massimo), core clock circa +300 ora non ricordo di preciso e memory clock tra +500/600, fan speed sul 70%. Temperature sempre buone. Ora quando provo a giocare con oc anche leggero ho problemi. Ho esagerato con gli overlock precedenti ?
Non saprei, magari aggiorna i driver, oggi dovrebbero essere usciti quelli nuovi: prova, se il problema persiste con l'OC durante i giochi potrebbe essere un problema della vga.....
 
Sicuramente 70 non sono pochi, ma sopportabilissimi... Io ho un portatile che da due anni raggiunge 98 gradi (in game) e 65 in idle non mi si è mai spento, infatti riduce solo la potenza altrimenti supererebbe i 100 ( soglia di fusione componenti, cosa poco carina) la potenza e si nota... Ma non mi si è mai spento di colpo...
 
Salve, venerdì/lunedì ordinerò la VGA per completare il mio pc. Inizialmente si era pensato di inserirci una Galax Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] - b**-****r Il problema è che con spedizioni mi costa quanto una G1 da gaming che mi era stata sconsigliata visto che al momento non mi interessa l'overclock e per un fattore di scomodità. Su amazon la g1 sta a 353 Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0: Amazon.it: Informatica .. Mi verrebbe 13€in più della galax.

Ho letto un po di questa discussione, ma leggerla tutta è un suicidio. Perdonatemi se è un argomento gia trattato.

Lascio le spec del PC:

CPU: i5 4460
MOBO: gigabyye GA h97 d3h
ALI: xfx550 TS gold
CASE: zalman z3 (con supporto per vga)
HDD: WD caviar blue 1tb
RAM: 8gb vengeance pro (2x4gb)
 
Ultima modifica:
la versione g1 gaming mi ci starebbe in un case cm690 II? ho letto che è abbastanza lunga e non vorrei che non mi ci entrasse.

Io avevo preso le misure quando stavo per comprare la VGA e per qualche millimetro non entrava... Insomma, sarebbe stata proprio al limite.

Salve, venerdì/lunedì ordinerò la VGA per completare il mio pc. Inizialmente si era pensato di inserirci una Galax Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] - b**-****r Il problema è che con spedizioni mi costa quanto una G1 da gaming che mi era stata sconsigliata visto che al momento non mi interessa l'overclock e per un fattore di scomodità. Su amazon la g1 sta a 353 Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0: Amazon.it: Informatica .. Mi verrebbe 13€in più della galax.

Ho letto un po di questa discussione, ma leggerla tutta è un suicidio. Perdonatemi se è un argomento gia trattato.

Lascio le spec del PC:

CPU: i5 4460
MOBO: gigabyye GA h97 d3h
ALI: xfx550 TS gold
CASE: zalman z3 (con supporto per vga)
HDD: WD caviar blue 1tb
RAM: 8gb vengeance pro (2x4gb)

Meglio la G1 per soli 13€in più. Oppure c'è anche questa: Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB): Amazon.it: Informatica

Frequenze leggermente inferiori alla G1 (conta poco) e dissipatore poco meno efficiente e costa 20€ meno.
 
ok. Ho visto che nella tua configurazione monti la msi. Ti ci è stata senza problemi? e le temperature della gpu come sono?

Sì, sì la MSI ci sta e anche con un buon margine.
Le temperature sono buone: quest'inverno, anche con il profilo stock, non superavo mai i 65-67 gradi, anche in giochi pesanti come FC4. Ora uso sempre un profilo personalizzato un po' più aggressivo, e ho temperature simili: probabilmente a stock arriverebbe sui 69-70, ma rimaniamo sempre in zona sicura.
I VRM invece scaldano di più: su FC4 superavano (di poco) i 90 gradi... Ma anche qui, se rimangono sotto i 95-100 sono OK.
 
Sì, sì la MSI ci sta e anche con un buon margine.
Le temperature sono buone: quest'inverno, anche con il profilo stock, non superavo mai i 65-67 gradi, anche in giochi pesanti come FC4. Ora uso sempre un profilo personalizzato un po' più aggressivo, e ho temperature simili: probabilmente a stock arriverebbe sui 69-70, ma rimaniamo sempre in zona sicura.
I VRM invece scaldano di più: su FC4 superavano (di poco) i 90 gradi... Ma anche qui, se rimangono sotto i 95-100 sono OK.

ok, mi hai tolto i miei ultimi dubbi.
sui 340/350 è un buon prezzo?
 
Hai visto il grafico della temperatura? Non conosco il gioco in sé, magari è stato solo un picco di breve durata, ed hai un average molto più fresco
 
Meglio la G1 per soli 13€in più. Oppure c'è anche questa: Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB): Amazon.it: Informatica

Frequenze leggermente inferiori alla G1 (conta poco) e dissipatore poco meno efficiente e costa 20€ meno.
Grazie per la risposta.
Ho notato che le temperature il load della g1 gaming sono molto inferiori.. La mia stanza è esposta tutto il giorno al sole, quindi anche di inverno è "calda". Inoltre le ventole dello Z3 non sono sto granchè. Se mi assicuri che la differenza è poca, ok.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top