- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Grazie a Pribolo e Sacramento per le risposte.
@sacramento: no non devo giocare per forza con una TV. Però essendo un PC che uso anche per vedere film e vari l ho sempre tenuto collegato al televisore. È più una questione di abitudine
@pribolo: Penso proprio che soffrirò nella attesta di queste nuove schede video. Scusa la mia ignoranza ma come si fa ad upscalare?
Comunque per risparmiare nella attesa della nuova GPU penso che darò una super stirata alla 970 sperando di non fonderla![]()
Quasi tutte le TV 4k possono eseguire l'upscaling fino a tale risoluzione, dato che i contenuti 4k quasi non esistono per adesso. Magari è pure preimpostato di default altrimenti devi smanettare nelle impostazione della TV...
A pensarci bene però non so quanto ti convenga usare l'upscaling in gaming, perchè aumenterebbe di molto l'input lag, già alto con i televisori: forse ti conviene usare la modalità gaming (se ce l'ha la TV che vuoi prendere) o comuqnue disattivare tutte le ottimizzazioni delle immagini per minimizzare la latenza.
La resa a 1080p su un pannello 4k non dovrebbe essere male, dato che il 4k è un multiplo dell'FHD.
In ogni caso, vedrai tu come giocare, però me la caverei con la 970 overcloccata per adesso. Le nuove schede promettono davvero grandi passi avanti, tra pp decisamente più avanzato (il nuovo chip di punta Nvidia dovrebbe contare 17 miliardi di transistor, contro gli 8 del GM200 attuale), nuove architetture e compatibilità totale con le DX12...
Ultima modifica: