UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[h=2]Gtx 970 e QHD?? Qualcuno può dirmi come regge i giochi?[/h]
Stavo pensando assieme all'acquisto di una 970 di comprare un monitor a risoluzione più elevata del fullhd (perchè io voglio un 27 e in full hd si vedono le sgranature) Una 970 è in grado di gestire 2560x1440 con dettagli alti (magari non ultra ma altini) ed un framerate sui30/40fps?

se sapete rispondermi vi ringrazio in anticipo per la risposta.​

Considera che una 970 abbastanza tirata riesce a fare 30 fps in 4K
 
Amazon è sicuramente un buon sito per acquistare questo tipo di cose..
per quanto riguarda la 970 ti consiglio di andare su msi o gigabyte,se vai su gigabytee attenzione al case perchè potrebbe non entrare.. in quel caso vai a prescindere su msi. E un ultima cosa se vuoi una buona scheda madre vai su msi z97gaming 7 o 9 anche la 7 è più che sufficente per gaming ... con queste due schede magari non subito ma molto probabilmente ti verrà la voglia di fare OC
 
Perchè non riesco più a giocare bene a fifa 15 in 4k con una singola 970 in oc ? Mesi fa ci riuscivo senza problemi, ora il gioco è poco fluido, l'audio non si sente.. mentre con gta 5 a 1920x1080p se faccio overclock ho prestazioni inferiori a quelle che facevo prima, e vedo che sullo schermo compaiono dei cuadratini colorati che scompaiono nel giro di mezzo secondo.. che cavolo sta succedendo ?

- - - Updated - - -

Le temperature sono buone e i risultati su heaven lo stesso
stock 1080p.webpoc 1080p.webp
stock e oc 1080p
 
Perchè non riesco più a giocare bene a fifa 15 in 4k con una singola 970 in oc ? Mesi fa ci riuscivo senza problemi, ora il gioco è poco fluido, l'audio non si sente.. mentre con gta 5 a 1920x1080p se faccio overclock ho prestazioni inferiori a quelle che facevo prima, e vedo che sullo schermo compaiono dei cuadratini colorati che scompaiono nel giro di mezzo secondo.. che cavolo sta succedendo ?

- - - Updated - - -

Le temperature sono buone e i risultati su heaven lo stesso
Visualizza allegato 173493Visualizza allegato 173494
stock e oc 1080p
Hai aggiornato i driver? Hai cambiato sistema operativo, ovvero sei passato al 10??
Giochi sempre in OC? se sì di quanto?
Puoi rispondere a una domanda per volta in ordine? Se sì, quando? :D
Sono tornato dalle ferie più scemo di prima, scusate........
 
Sono un felice possessore di una Gigabyte 970 Windforce da quasi un anno.
Ho sempre giocato a 1080 senza nessun problema con nessun gioco.
A breve cambierò televisore e pensavo di prendere una TV UHD
http://www.tomshw.it/forum/tv-lcd-plasma-e-videoproiettori/525850-consigli-su-passaggio-tv-4k.html#post4954448


e il dilemma è il seguente e non so come muovermi tra queste 3 opzioni (tenendo anche in considerazione la configurazione che ho in firma):

1) Prendo un altra 970 per lo Sli e giocare in 4K?
2)Stiro il più possibile la scheda video che già ho fino all'uscita delle Pascal?
3)Do via la 970 per passare alla 980Ti e successivamente Pascal?
4)Nessuna delle 3 e torno a giocare al N64 :asd:

Grazie per l'attenzione ragazzi!
 
Sono un felice possessore di una Gigabyte 970 Windforce da quasi un anno.
Ho sempre giocato a 1080 senza nessun problema con nessun gioco.
A breve cambierò televisore e pensavo di prendere una TV UHD
http://www.tomshw.it/forum/tv-lcd-plasma-e-videoproiettori/525850-consigli-su-passaggio-tv-4k.html#post4954448


e il dilemma è il seguente e non so come muovermi tra queste 3 opzioni (tenendo anche in considerazione la configurazione che ho in firma):

1) Prendo un altra 970 per lo Sli e giocare in 4K?
2)Stiro il più possibile la scheda video che già ho fino all'uscita delle Pascal?
3)Do via la 970 per passare alla 980Ti e successivamente Pascal?
4)Nessuna delle 3 e torno a giocare al N64 :asd:

Grazie per l'attenzione ragazzi!
Immagino che tu voglia la soluzione meno costosa....giusto?
 
I prezzi delle schede video li conosco più o meno. Sarei anche disposto a prendere una 980ti (pur di non rinnovare totalmente anche le altre parti del pc), l importante è che possa giocare sulla nuova tv senza problemi.
Se invece basta solo un altra 970 per poter aver prestazioni buone/ottime, allora meglio così e risparmio qualche centinaio di euro

Non avendo riscontri però non so come muovermi
 
I prezzi delle schede video li conosco più o meno. Sarei anche disposto a prendere una 980ti (pur di non rinnovare totalmente anche le altre parti del pc), l importante è che possa giocare sulla nuova tv senza problemi.
Se invece basta solo un altra 970 per poter aver prestazioni buone/ottime, allora meglio così e risparmio qualche centinaio di euro

Non avendo riscontri però non so come muovermi
Una cosa lo capita leggendo il forum....per giocare a 4k e ancora troppo presto nel senso che nemmeno con 2 gtx970 riusciresti ad avere la certezza di giocare a 60 fps fissi, a meno che te non abbia intenzione di giocare a titoli un po vecchiotti.
Da qualche parte nel forum avevo letto che con uno sli di 980ti si spaccava ogni barriera

Ma devi per forza giocare su un televisore o puoi comprarti anche un monitor?
 
Io tornerei all'N64 :asd:
O in alternativa soffrirei per qualche mese con la 970 tirata a manetta e cambierei con una Pascal top di gamma (o equivalente AMD). Ovviamente con la 970 in 4k l'esperienza di gioco non è ottimale: devi abbassare i dettagli negli ultimi titoli. Oppure, soluzione forse migliore, puoi continuare a giocare a 1080p, almeno nei titoli più esosi, e upscalare poi in 4K: non è come il 4K nativo, ma almeno tieni i dettagli al massimo.

Prendere una 980ti, che comunque non ti garantisce un esperienza davvero ottimale, e rivenderla tra neanche un anno, non mi sembra una grande soluzione e men che meno lo SLI...
 
Hai aggiornato i driver? Hai cambiato sistema operativo, ovvero sei passato al 10??
Giochi sempre in OC? se sì di quanto?
Puoi rispondere a una domanda per volta in ordine? Se sì, quando? :D
Sono tornato dalle ferie più scemo di prima, scusate........
I driver sono aggiornati
Non sono passato al 10, ho seven
Non gioco più in oc, da marzo a maggio ho giocato sempre in oc tramite msi afterburner con powerlimit +110, core voltage +87 (il massimo), core clock circa +300 ora non ricordo di preciso e memory clock tra +500/600, fan speed sul 70%. Temperature sempre buone. Ora quando provo a giocare con oc anche leggero ho problemi. Ho esagerato con gli overlock precedenti ?
 
Grazie a Pribolo e Sacramento per le risposte.
@sacramento: no non devo giocare per forza con una TV. Però essendo un PC che uso anche per vedere film e vari l ho sempre tenuto collegato al televisore. È più una questione di abitudine
@pribolo: Penso proprio che soffrirò nella attesta di queste nuove schede video. Scusa la mia ignoranza ma come si fa ad upscalare?

Comunque per risparmiare nella attesa della nuova GPU penso che darò una super stirata alla 970 sperando di non fonderla
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top